• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sella da salto treeless

Aperto da kriss, Ottobre 18, 2016, 02:42:58 PM

« precedente - successivo »

kriss

Qualcuno ha esperienza diretta con questo tipo di sella? La mia cavalla ha una conformazione molto particolare, anche il tentativo del "su misura" si è rivelato fallimentare.
Mi è stato recentemente segnalato un nuovo modello di treeless chiamata pegasus, della prince saddlery.
Esperienze? Opinioni?
Non riesco a trovare un arcione che non la infastidisca e non comprima il trapezio, è venuto 3 volte il sellaio a misurarla, ma il risultato è che mi sono svenata e sono proprietaria un bellissimo e costoso oggetto non utilizzabile  :dontknow:
Ho provato le sintetiche con archetto intercambiabile e cuscini ad aria, ho provato delle selle standard, ma nulla, non ne vengo a capo. Tutte le bloccano il movimento. A questo punto mi incuriosisce la treeless.

Giada88

Esperienze dirette no. La ex proprietaria di Kilceva usa proprio il modello che hai segnalato sui suoi (due psi ed un bwp completamente diversi tra loro), si trova magnificamente tant'è che ha svenduto la sua vecchia sella da salto al mio istruttore.

Dice che bisogna "abituarsi" a sentire così il movimento del cavallo (conta che ci fa lavoro in piano e salto... dalle 30 in su). Ha una Michel Robert nuova di pacca che tiene come muletto
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

rhox

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

kriss

Grazie ragazze!!!
Grazie Giada per la testimonianza e grazie Rhox per il contatto