• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sella inglese seggio profondo

Aperto da elisa354, Settembre 18, 2018, 08:32:20 AM

« precedente - successivo »

elisa354

Ciao a tutti
Premetto che non ho esperienza nelle selle inglesi

Ora uso una sella americana per un AAS, dopo tanto sono riuscita a trovarne una che si adatta al suo garrese pronunciato

È un po' che ho in mente di prendere una sella inglese per delle passeggiate poco impegnative (al posto di andare a pelo visto che non è molto comodo)

Il problema è che non saprei su che sella orientarmi salto, completo o dressage?
Magari con archetto intercambiabile

Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie

Luna di Primavera

le wintec sono molto buone e i modelli base costano poco.

anche io ho un aas, e ci troviamo bene con la all purpose 250 :pollicesu:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Elisa89M

Ciao! Io ho una wintec lite deluxe, una sella all purpose molto comoda sia per il lavoro in piano e brevi passeggiate. Nuova costa sui 700€ mi pare
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

milla

Anche io. Wintec Isabel Werth da dressage, ce l'ho da 5 anni e sono soddisfattissima, consiglio con archetto intercambiabile così la puoi adattare. La mia nuova costa sui 1000 ma la trovi facilmente usata a molto meno.

elisa354

Grazie per le risposte
ho cercato un po' i modelli su eBay per vedere i prezzi
E ho visto che dall'Inghilterra sono molto più economiche

Secondo vuoi è troppo un azzardo comprarla usata tramite eBay magari  dall'Inghilterra?

Luna di Primavera

beh......................................... le selle vanno un attimino provate.

comunque se te la fai mandare e non va bene a te o al cavallo, la puoi sempre rivendere.
considera che tutti dicono che le wintec vestono strettine, io personalmente sono 1.65 x 56 kg e la mia è 17.5.