• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

#2010
La tesi sostenuta riguardo alla stimolazione dei genitali femminili nella pratica equestre, presente in più puunti di questo topicone, ha il merito di segnalare l'esistenza di un fatto che può riguardare  ragazze e  donne. E' una tesi plausibile e sostenibile.

Tuttavia non riguarda, per definizione,  il "pianeta uomo": mi irrita moltissimo che sia un uomo a occuparsene, ritengo che debbano occuparsene le donne, fra di loro ed usando la necessaria cautela e sensibilità, nel caso che il problema vada affrontato con preadolescenti o adolescenti.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Caro Max, il fatto tennicamente non sussiste, stiamo parlando di una delle innumerevoli possibilità (ho detto possibilità, non è detto che lo facciano tutte) che hanno le donne per procurarsi il piacere da sole. tal proposito consilio la lettura di

http://www.amazon.it/Generazione-guida-felice-sesso-ancora/dp/8856501511

sarà sorprendente anche per molte delle giolive femmine.

Non mi riguarda neanche il comportamento della singola, non fa testo, quello che mi interessa mettere in claro è che, i cambiamenti "epocali" nel mondo del lallo, non sono dettati da un progresso culturale/scientifico/tennico ma dalla esigenza di acquisire il maggior numero di clienti che rispondono ad un certo targhet che va coltivato fin da bambine...

... il cavallo si può montare e l'azione del cavalcare è facilmente riconducibile all'azione del "montare" per la copula, cosa che in linea teorica dovrebbe far pendere la bilancia della preferenza verso una maggiore percentuale di maschi; ma così non è stato e così non è per un motivo assai semplice: - il cavallo è un animale muscoloso forte fiero altero maschile "virile" (infatti chiamiamo "cavallo" anche se il soggetto in questione è una giumenta), dunque, i maschietti lo inquadrano come un simile simbiotico mentre le femminucce vedono in quella figura un muscoloso potente forte partner maschile, aggiungete che per montare a cavallo ci si posiziona a gambe divaricate ed il movimento principale per il ben cavalcare consiste in spinte pelviche più o meno accentuate, ecco allora spiegato il rapporto di preferenza (spesso inconscio) delle femminucce verso il cavallo.
Da La Scimmia Nuda - Desmond Moris - Bompiani Editore-

Se questo si capisse metà del lavoro sarebbe fatto, ho cercato di coinvolgere due gentili signore in questa lieta impresa, hanno accettato, una in particolare ha inizialmente collaborato, poi ha rinunciato.

Come ho già detto, il ploblema non si pone per le ragasse che fanno agonismo, spettacoli, lavoro ecc. questi ambienti sono praticamente gli stessi, i cambiamenti sono tennici, strumentali, di metodo, di materiali ma fisiologici e minimi, non si è sconvolto l'impianto acquisito.

La rivoluzione topenicana è stata imposta dalla massa lallista (femminile) assolutamente di contorno allo sport e al trabajo che si è avvicinata al lallo per: 



dell'anima, dello spirito e del corpo, appunto.





... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

#2012
Alex ti bacerei per quello che hai appena scritto!

Il libro di Morris l'ho letto molti anni fa, non mi ricordo se e come faceva riferimento all'equitazione e comunque mi hai citato solo 3 fonti:
1) la Ravello (a me illustre sconosciuta che non mi risulta essere né psicologa, né sociologa né sessuologa ma una semplice appassionata che ha deciso di scrivere un libretto in cui esprime le SUE opinioni, e poi anche qui Raffaele ha riportato degli stralci, bisognerebbe vedere nel contesto qual'è il significato delle frasi riportate).
2) il tizio francese che non è dato sapere chi sia, a quale titolo scriva, boh.
3) Desmond Morris  :chapeau: ma è un pochino datato e anche lì bisognerebbe leggere cosa scrive esattamente.
Max riporta una ricerca statunitense se non erro ma anche questa fatta da chi? Come?
Se questi sono i vostri capisaldi allora anch'io posso scrivere una qualunque scemata e portarla a sostegno di una tesi qualsiasi, potrei dire che le donne amano tanto l'uncinetto, il cucito, il punto a croce perchè l'ago, l'uncinetto ecc. sono simboli fallici e citare un'indagine fatta su 8 casalinghe di Cantù.

Vorrei far notare (Alex l'ha già fatto) che (a parte la Ravello) la tesi dell'equazione cavallo=attrazione sessuale femminile è sostenuta da MASCHI, mi fa venire in mente Freud, Jung e compagnia bella, ma cari maschietti volete sapere meglio di noi cosa ci succede "laggiù"?

La monta all'amazzone è stata ovviamente imposta dagli uomini perchè LORO temevano che ecc. oltretutto la sella da amazzone (cito Raffaele) in quanto a simbolismo fallico eh parliamone.

Ed infine io non nego che vi siano donne che provano piacere a montare a cavallo, andare in bici ecc. ma ci saranno altrettante donne che montano a cavallo per altri motivi e mi urta profondamente che su basi, IMO, del tutto labili (Ravello e Morris che parla in generale dell'infanzia e comunque espone un SUO pensiero) si pretenda di costruire una teoria generale.

E poi ancora, ammettiamo che TUTTE o la maggior parte delle donne amino montare a cavallo perchè provano piacere, ma a voi maschietti che vi frega? Temete di essere soppiantati dai nostri cavalli, vorrei far notare a questo proposito che esistono surrogati assai meno ingombranti e costosi.
E, alla fine di tutto ciò, mi domando a che pro sostenere questa teoria sessual-equestre, non capisco dove vuole andare a parare Raffaele.
Se tale teoria fosse provata cosa implicherebbe? A mio avviso proprio niente (a parte la mia profonda invidia per le signore che aggiungono un ulteriore motivo di sollazzo nel montare a cavallo).

Io non insulto Raffaele ma vorrei capire dove vuole andare a parare perchè mi sfugge.   

Ah adesso ho capito, Raffaele sostiene che la deprecata invasione di donne lalliste che porterà all'inevitabile sfacelo dell'equitazione è legata al fatto che noi signore abbiamo scoperto nel cavallo un simpatico surrogato dei nostri mariti. Dico bene?

raffaele de martinis

Dove vado a parare?
Non hai letto il mio ultimo posto, o lo hai letto distrattamente, mettici un pò di impegno.

Ho raccolto testimonianze dirette (con donne) poche 2, indirette (mariti, compagni, fidanzati) 7/8, che confermano  che l'equitazione può essere un autostimolante erotico, in particolare, una persona che conosco molto bene mi ha detto che - ai tempi - sua moglie desiderosissima di praticare l'equitazione, ha dovuto rinunciare perché si eccitava suo malgrado e si vergognava.
Non siete costruite tutte alla stessa maniera, l'anatomia conta...

Ma ripeto, questo non mi riguarda, forse - prima o poi - il fatto che le donne siano attratte dallo lallo psicologicamente - sopratutto psicologicamente, lo sottolineo - per questione erotico sentimentale sarà accettato come normale.
Allora potremmo discutere con un'altra ottica di relazione, puccipucci, lalloni morbidosi, barefut, baitless  fucsia ecc. ecc.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

#2014

IL CONTENUTO SI TROVA NELLA PATTUMIERA O1

IN QUANTO CONTENEVA : UN ESPLICITO INSULTO AD UN ALTRO UTENTE : VFNCL

milla

Infatti ho postato prima di aver letto il tuo ultimo post, dopo averlo letto ho aggiunto le ultime 2 righe, quindi non hai letto il mio post fino in fondo o lo hai letto distrattamente eh il ragazzo è intelligente ma non si impegna.
Quindi abbiamo:
la Ravello, Desmon Morris, lo sconosciuto francese, la ricerca di tale Francesco postata da Max, 2 testimonianze dirette femminili, 7-8 maschi che RIFERISCONO che...e il tuo conoscente che RACCONTA che la moglie...
Lo sai che le fonti indirette non sono ammesse in nessun lavoro scientifico, nelle scienze umane, e neppure nella tesina che i miei figli hanno fatto per l'esame di 3°media?
Inoltre direi che il campione esaminato è, per usare un eufemismo, numericamente poco significativo.

Visto che tanto ci siamo arenati in queste sabbie mobili proviamo ad uscirne ammettendo come normale la POSSIBILITA' che le donne siano attratte dal cavallo ANCHE da motivi erotico-sentimental-psicologici.
Passiamo allo step successivo please. 

Bubba


raffaele de martinis

Stranamente, l'equitazione - in tempi non sospetti - era una cura per la "histeria" da farsi con liete passeggiate a cavallo nel bosco... anche a casa



Leggietevi, i tutto ici:

http://lallietope.blogspot.it/2015/08/la-cura.html

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Appunto, tutte queste str***z ehm teorie sono state partorite da menti maschili, sai chi è stato il massimo teorico dell'isteria femminile (malattia assolutamente inesistente peraltro)? Un medico francese dell' 800 tale Charcot che usava addirittura fare esibire le "isteriche" in spettacoli!
Ti consiglio di leggere La storia di San Michele di Axel Munthe è molto interessante...e non ha nulla a che vedere con l'agiografia, tranquillo!

raffaele de martinis

Mia cara, hai letto il libriccino della Ravello?

Guarda che è fondamentale, tu sottovaluti l'autrice, ha offerto una chiave assai interessante per la lettura della rivoluzione topenicana, e, come mi pare che abbia già detto, mi son infilato in questa ricerca solo dopo aver letto quel libro, tra l'altro regalatomi da una gentile signora padana.

Ora, è chiaro che il discorso è generale, ma come ti spieghi il fatto che le ragasse si sono avvicinate ai lalloni da carne e - in genere - ai lalli senza sangue? Parlo delle lalliste ovviamente.
Ebbene, la Ravello, forse lo spiega splendidamente.

Sempre in quel librello. ci sono i ritratti di alcune cavallerizze, non li commento perché si andrebbe sul personale e io evito di andare sul personale... se fossi meno delicato potrei commentare alcuni diarii giolivamente pubblicati in quest'inclito foro, sono una fonte di estremo sollazzo, ma non è il caso, sarebbe una vigliaccata.

Mia cara, quante volte sentiamo i politici, di fronte ad evidenti scorrettezze di loro colleghi, dire: aspettiamo i 3 grado di giudizio, siamo garantisti... emerite teste di pene, c'è bisogno del timbro del tribunale per capire che certi comportamenti - illegali o meno che siano - non sono corretti, non sono consentiti ad un uomo pubblico?

Alla stessa maniera, c'è bisogno dell'avallo delle ricerche e degli studi di insigni pofessoroni per capire qual'è la causa del fenomeno dell'invasione rosa nel mondo del lallo, della rivoluzione topenicana?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

No il libro della Ravello non l'ho letto e francamente non ne sento la necessità.

Non mi fare un paragone che non sta in piedi tra i comportamenti moralmente riprovevoli/illeciti ecc. dei politici con questa cosa delle donne attratte dall'equitazione per motivi sessuali.
L'argomento potrebbe anche essere interessante se fosse affrontato in maniera "scientifica" ma così per "sentito dire" mi fa accapponare i neuroni.

Domanda: ma se il fenomeno è così rilevante come mai non ci sono studi sull'argomento? Nessuno psicologo, sessuologo o sociologo si è mai posto il problema?

Altro quesito. Mi sembra che tu faccia un minestrone cronologico. Sei partito parlando di carampane di mezza età in sovrappeso e sessualmente frustrate, poi viri sulle fanciulle in fiore che, una volta sbocciate abbandonano il surrogato a 4 gambe per quello a 2 poi fai un flash back sull'epoca vittoriana...ma questa rivoluzione topernicana chi minkia riguarda? Carampane o ragazzine o entrambe? Quando sarebbe avvenuta? Parliamo di due secoli fa o di oggi?

Circa i lalloni da carne io avrei una banalissima teoria, invece di scomodare la ginecologia non pensi che tante signore/signorine non siano propriamente dei cuori di leone e quindi si sentano più a loro agio su un cavallone lento e flemmatico che su un PSI o un arabino tutto pepe?

Oltretutto il successo dei cavalloni da bistecca secondo me contraddice la tua teoria equi-erotica perchè nell'immaginario femminile di sicuro è più "stimolante" montare un cavallo crinieruto, scalpitante, scenografico, che morde l'imboccatura impaziente di correre ecc. ecc. ecc. che non un cavallo da tiro, te la immagini Ladi Godaiva su un tpr? 

Ina:)

Citazione da: milla - Dicembre 12, 2015, 09:32:48 PM

mi fa accapponare i neuroni.



:4pres:


beh, tornando "seri".
secondo me la locandina ottocentesca c'entra ben poco
anche perchè tutta la tua teoria è basata sulla posizione a "cavalcioni" della donna sull'equide, e quindi al diretto contatto della zona intima con la schiena del cavallo
la monta all'amazzone quindi in questo senso smonta un po' la teoria, visto che da essa, la donna non potrebbe trarre nessun piacere (a livello fisico) mentre è a cavallo
si può supporre un'affinità a livello mentale con l'animale, piuttosto che un qualcosa di rilassante nel movimento...ma non credo nulla di più

Citazione da: milla - Dicembre 12, 2015, 09:32:48 PM

Circa i lalloni da carne io avrei una banalissima teoria, invece di scomodare la ginecologia non pensi che tante signore/signorine non siano propriamente dei cuori di leone e quindi si sentano più a loro agio su un cavallone lento e flemmatico che su un PSI o un arabino tutto pepe?

Oltretutto il successo dei cavalloni da bistecca secondo me contraddice la tua teoria equi-erotica perchè nell'immaginario femminile di sicuro è più "stimolante" montare un cavallo crinieruto, scalpitante, scenografico, che morde l'imboccatura impaziente di correre ecc. ecc. ecc. che non un cavallo da tiro, te la immagini Ladi Godaiva su un tpr? 
Quoto  :pollicesu:

Altra cosa...la sfera sessuale umana è talmente vasta che difficilmente ne potremmo capire i meccanismi, magari potrebbe darsi anche tu abbia ragione, ma sono cose che accadono a livello inconscio.
quindi questa è una sorta di battaglia fine a sè stessa, come già detto :icon_pidu:

milla

Mi sono incuriosita e ho fatto una mini ricerca sulla Sig. Ravello che è/ era la presidentessa della Horse Angels.
Cercando info sulla signora ho scoperto che è laureata in scienze politiche e ho anche trovato un suo articolo sull'uso negli States di cavalle gravide per produrre un farmaco ad uso umano.
Non so se le modalità con cui si ottiene il farmaco siano quelle descritte dalla signora (ho fondati dubbi perchè non mi risulta che esistano più in commercio farmaci di derivazione animale già dall'episodio della famosa "mucca pazza") ma non è questo ciò che mi interessa; quello che mi ha colpito è che nell'articoletto ci sono talmente tante stupidaggini, errori, inesattezze scientifiche, sfondoni da far rizzare i capelli, oltretutto la signora non è laureata in medicina né in farmacia, biotecnologia ecc. ma in scienze politiche quindi parla assolutamente senza cognizione di causa e quello che ha scritto ne è la conferma più lampante.
Detto questo la credibilità/attendibilità di una qualsivoglia teoria sostenuta dalla signora per me è nulla.
:ciao:

raffaele de martinis

Mi meraviglio di Milla, non riesco a spiegarmi il suo atteggiamento, perché non senti la necessità di leggere la Ravello?

Dillo?
Come fai a giudicare - non necessaria -  qualcosa che non conosci!

Cara Ina, pare che,stranamente, le ragasse - beate loro - riescano ad autostimolarsi stando con le cosce ben strette e le gambe accavallate: -
L' ho fatto persino in treno, senza che le persone sedute vicino a me se ne siano neppure accorte. Riesco a rimanere immobile, basta prendere il ritmo e poi è come se i muscoli delle cosce si muovessero involontariamente. E' una tecnica che preferisco rispetto a quelle più dirette, dove sono coinvolte le mani".

http://www.salus.it/sessuologia-c44/masturbazione-c110/autoerotismo-femminile--la-psicoterapeuta-consiglia----1685.html

Cara Ina, la battaglia sarebbe fine a se stessa, se non implicasse il fatto che secoli di cognoscenza, milleni di convivenza non fossero distrutti bellillamente.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Ina:)

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 12, 2015, 10:11:54 PM


Cara Ina, pare che,stranamente, le ragasse - beate loro - riescano ad autostimolarsi stando con le cosce ben strette e le gambe accavallate: -
L' ho fatto persino in treno, senza che le persone sedute vicino a me se ne siano neppure accorte. Riesco a rimanere immobile, basta prendere il ritmo e poi è come se i muscoli delle cosce si muovessero involontariamente. E' una tecnica che preferisco rispetto a quelle più dirette, dove sono coinvolte le mani".

ehm ehm...raffaele, non dubito che tu abbia ragione, ma in questo caso sono costretta a contraddirti, almeno sulla monta all'amazzone



io non vedo nessuna gamba incrociata...anzi...