• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Buonsalve!

Aperto da Flaflyy, Maggio 29, 2015, 04:39:33 PM

« precedente - successivo »

Flaflyy

Ciao a tutti!
Da tempo cercavo un forum sul mondo dell'equitazione, considerando che mi ci sono avvicinata relativamente da poco e ho un gran bisogno di saperne quanto più possibile. Ho già iniziato a leggere discussioni interessantissime, ma spero di trovare risposta a tutte le mie 1000 domande, e di conoscere persone con la mia stessa passione!  :occasion14:
Vi chiedo già ora di perdonare il mio essere un po' impacciata, ma non frequento un forum da anni ormai.
Non sono brava con le presentazioni, dunque sarò breve: sono Flavia, ho 21 anni e molte (forse troppe) passioni, delle quali due sono quelle che mi accompagnano fin da piccola: l'amore per la scrittura e quello per la natura.
Nella vita studio Lettere e ho un lavoro che mi gratifica, e.. che dire. Faccio equitazione da tre mesi, ed oltre ad essere un mio grande amore (ho sempre sognato farlo, purtroppo soltanto adesso posso permettermelo) è anche una grande rivincita per me.
Credo di poter condividere molto qui, spero di essere la benvenuta! :)
Flavia


"Non c'è un'ora della mia vita che vada sprecata se trascorsa in sella" Winston Churchill

alex

Citazione da: Flaflyy - Maggio 29, 2015, 04:39:33 PM
l'amore per la scrittura e quello per la natura.

Interessante abbinamento. Le persone che studiano lettere raramente si interessano alla natura. Ma dicci, è un amore "generico" o rti piace al punto da essere un po' "naturalista" - conoscenza di fauna, flora, vegetazioni ecc, in modo almeno un po' "scientifico"? Nel secondo caso potresti essere/diventare una buona divulgatrice di temi naturalistici.... e anche nel mondo dei cavalli chi "tira all'umanista" in genere si interessa di equitazione, chi "tira al naturalista" si interessa maggiormente al cavallo.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Idunas-Sanni

:wcome:

Benvenuta Flavia. Vedrai che questo forum ti fornirà tante risposte alle tue altrettante domande. Ma non è un forum "normale".  :firuu:

Ciao
Susanna
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Flaflyy

Citazione da: alex - Maggio 29, 2015, 04:53:47 PM


Interessante abbinamento. Le persone che studiano lettere raramente si interessano alla natura. Ma dicci, è un amore "generico" o rti piace al punto da essere un po' "naturalista" - conoscenza di fauna, flora, vegetazioni ecc, in modo almeno un po' "scientifico"? Nel secondo caso potresti essere/diventare una buona divulgatrice di temi naturalistici.... e anche nel mondo dei cavalli chi "tira all'umanista" in genere si interessa di equitazione, chi "tira al naturalista" si interessa maggiormente al cavallo.

Mi interesso di entrambi gli ambiti in realtà, ma propendo decisamente verso quello più naturalistico, anche se non sono esperta quanto vorrei (in generale ho una curiosità che difficilmente riesco a soddisfare).
È una necessità oserei dire, che ho fin da quando sono bambina.
Flavia


"Non c'è un'ora della mia vita che vada sprecata se trascorsa in sella" Winston Churchill

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Flaflyy

Citazione da: Idunas-Sanni - Maggio 29, 2015, 05:12:55 PM
:wcome:
Ma non è un forum "normale".  :firuu:
Meglio così Susanna, sarà il posto giusto per me!!  :icon_pidu:

Grazie mille a tutti!! :D
Flavia


"Non c'è un'ora della mia vita che vada sprecata se trascorsa in sella" Winston Churchill

Idunas-Sanni

Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

crazycat

Benvenuta Flavia!


Giulia
Giulia

elleon

Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

alex

Citazione da: Flaflyy - Maggio 29, 2015, 05:20:24 PM
È una necessità oserei dire, che ho fin da quando sono bambina.

Ho "un po' di più"  :icon_eek: della  tua età, sono felicissimo di sapere che questa passione non è un fenomeno in estinzione, relegata a chi ha vissuto le speranze di tanti decenni fa....

Io sono felicissimo di aver scoperto, anche se tardissimo, l'accoppiata cavallo+natura, non mi stanco mai di percorrere con Asia i sentieri del Carso, mi sembrava bello e interessante prima, ma adesso è due volte più bello.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Flaflyy

Niente, passavo di qua e mi è venuta voglia di salutarvi! Purtroppo causa università e un paio di lavori mi è stato impossibile partecipare attivamente al forum.. però vi leggo sempre, anche se non scrivo!!

In questo periodo sono un po' più libera, chissà che non riesca a tornare attiva!

Avevo anche una mezza intenzione di riprendere a scrivere il diario, sono cambiate tantissime cose dall'ultima volta che l'ho aggiornato! Se riuscirò a tornare attiva ci farò un pensierino!

Intanto nulla, volevo solo dirvi ciao! :) :)  :ciao:
Flavia


"Non c'è un'ora della mia vita che vada sprecata se trascorsa in sella" Winston Churchill