• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Citazione (finta equestre)

Aperto da alex, Dicembre 27, 2014, 06:09:38 PM

« precedente - successivo »

alex

Citazione interessante.... in realtà truccata, perchè ho sostituito una sola parola:horse-wink:

Citazione.... Costoro credono tutto, comprano tutto senza riguardo di provenienza, provano un anno, due, tre e poi finiscono praticamente ad avvedersi del loro errore; ma intanto si sono fatto ridere alle spalle da quei cavalieri che dovrebbero trovare in essi chi li dirigga ed ammaestri; e così, quando vogliono introdurre qualche utile novità, li trovano restii ad accettarla per timore di cattiva riuscita, posti in diffidenza dal mal esito delle prime esperienze.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

La parola sarà certamente cavaliere, la citazione forse si riferisce ai dietologi o agli psicologi o a qualcosa del genero...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Esatto; il soggetto sottinteso sono gli "agronomi studiati di città" e a cavalieri va sostituito contadini. E' sempre Cantoni, nel suo trattato di agricoltura. Quel "credono tutto, comprano tutto" mi ha fatto pensare alla tua opinione sulle nuove teorie  equestri e sulle ragasse entusiaste.... ma la cosa diventa sottile nell'ultima frase: è un peccato che i contadini  buttino via il bambino con l'acqua calda.... :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Onestamente, non ho visto - in equitazione e sottolineo equitazione -  "bambini" partoriti dai nuovi maestri ma solamente "acqua sporchiccia".

Siccome noi ragasse non conosciamo il buon vino ma solo bevande colorate, non distinguiamo il vino dall'acqua sporca, dunque la tragugiamo - a nostra Scajola - con viva e vibrante soddisfazione. 
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Fioravante Patrone

Citazione da: alex - Dicembre 27, 2014, 06:09:38 PM
Citazione interessante.... in realtà truccata, perchè ho sostituito una sola parola:horse-wink:

Citazione.... Costoro credono tutto, comprano tutto senza riguardo di provenienza, provano un anno, due, tre e poi finiscono praticamente ad avvedersi del loro errore; ma intanto si sono fatto ridere alle spalle da quei cavalieri che dovrebbero trovare in essi chi li dirigga ed ammaestri; e così, quando vogliono introdurre qualche utile novità, li trovano restii ad accettarla per timore di cattiva riuscita, posti in diffidenza dal mal esito delle prime esperienze.


E' venuta proprio a fagiolo:
https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20141227111639AAbC5S6

raffaele de martinis

Capita ncora più a fagiuolo il fondatore della moderna genetica:  Mendel, il quale, per codificare la sua famosa legge, si servì sopratutto di pisell et fagiuoli, appunto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...