• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Farmaci e analisi del sangue

Aperto da Bubba, Febbraio 28, 2018, 05:24:35 AM

« precedente - successivo »

Bubba

Mi sembra sia possibile capire, con delle analisi del sangue, se ad un cavallo sono stati somministrati farmaci.
È corretto?
Bisogna sapere quale medicinale si va a ricercare o ci sono parametri generici?
Quanto costerebbe, circa, una ricerca di questo tipo?
Entro quanti giorni dopo la somministrazione del farmaco dovrebbe esser fatta? Qualcuno ne ha idea? Vi rrei sapere se è fattibile, prima di proporre l' idea al Vet e parere paranoica inutilmente


cilla

Avevo letto di una Quarter cui erano stati somministrati farmaci all'insaputa del proprietario (in quel caso mi pare calmanti) che con le analisi del sangue aveva avuto conferma della cosa. Non ho idea dei costi ma ritengo che si debbano cercare i principi attivi nel sangue, o per lo meno avere idea della categoria di farmaci (calmanti, antinfiammatori....). Per i giorni, prima lo fai meglio è, i tempi di carenza variano a seconda del farmaco, alcuni vengono smaltiti prima, altri rimangono più a lungo

Bubba

Io vorrei far cercare il cortisone.

cilla

Credo si possa fare senza problemi, è una sostanza dopante se ricordo bene, viene ricercata nei normali esami che fanno agli agonisti. Quello più forte (Dexadreson forte, Voren retard) mi pare resti per un mese e forse più

Bubba


alex

Ocio che la domanda al laboratorio dev'essere molto precisa; il test deve distinguere il cortisone prodotto dall'animale stesso (potrebbe essere elevato in alcune malattie, classico: il Cushing), da farmaci strettamente analoghi ma di sintesi.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba