• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dimagrire

Aperto da RoyalIsabella, Marzo 26, 2017, 09:20:30 PM

« precedente - successivo »

RoyalIsabella

Come posso far dimagrire una pony? Non è obesa ma semplicemente abbastanza in carne e non si sentono le costole.
È in box con un'altra pony ed essendo il capo mangia prima lei e poi il resto rimane all'altra. I cereali sono però in ciotole separate e in teoria dovrebbero mangiare contemporaneamente. È altrettanto vero che l'ho presa a gennaio e non la facevano muovere, rimaneva sempre rinchiusa in un box e in un piccolo recinto fangoso in piena battuta del sole.
Per farla dimagrire basterebbe muoverla e farle fare esercizio fisico (ne è felice poi) o bisogna cambiare alimentazione ?
Instagram @thelittlehooves

cilla

Io i cereali li toglierei e lascerei solo buon fieno possibilmente somministrato in una rete con i buchi abbastanza piccoli, al massimo puoi dare un'integrazione vitaminico-minerale. I ponini sono molto sensibili agli zuccheri e mettono su peso facilmente, per quel che riguarda l'esercizio fisico sicuramente fa bene e brucia calorie  :horse-wink:

RoyalIsabella

Ok ci provo ma non so perché lo stalliere glieli dia, mi pare anche x due volte al giorno
Instagram @thelittlehooves

carodubbio

Citazione da: RoyalIsabella - Marzo 26, 2017, 09:20:30 PM

È in box con un'altra pony ed essendo il capo mangia prima lei e poi il resto rimane all'altra. I cereali sono però in ciotole separate e in teoria dovrebbero mangiare contemporaneamente.


Quando frequentavo la stalla di Alberto succedeva che per far mangiare una cavalla ero costretto a essere presente quando davo le granaglie, altrimenti la cavalla dominante la scacciava a morsi, IO invece alzavo la voce e se non bastava facevo vedere il manico della pala alla cavalla dominante che si calmava subito