• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Haflinger

Aperto da RoyalIsabella, Marzo 26, 2017, 11:54:06 PM

« precedente - successivo »

cilla

O è un fake o spero pigi sui tasti per passare il tempo ma a casa abbia qualcuno con un po' di sale in zucca che la guidi e la consigli....1,20 probabilmente sì, riesce a saltarlo, ma non è un cavallo fatto per saltare quindi, posto che salti con voglia, potrebbe riportare seri danni. Se hai un cavallo che salta 1,40 salta 1,20 con quello e prenditi l'avelignese per farti le passeggiate

Citazione da: Elisa89M link=topic=5551.msg154868#msg154868 date=1490613773

Il mio cane salta anche 1.60 pensa te!
/quote]

Ma davvero? A vederla non l'avrei mai detto.... :laughter-485:

RoyalIsabella

Io ho 14 anni. E ho anche un cavallone con cui salto 1.40 qualche volta, l'ho anche detto su dove chiedevo del pelham...vogliono farmi andare a Verona  :horse-embarrassed:
Mi dispiace di aver creato scompiglio :icon_confused: ma vi assicuro che è vero...io addestro o miglioro qualche cavallo qua e là e in più ho anche due pony ha si chiama Royal di 90cm un mix tra falabella e shetland, e poi un altra mini shetland di 80cm che si chiama Isabella (da cui il mio nickname). Il cavallo e si chiama Castoro. poi in maneggio mi hanno dato un cavallo da muovere x un po' di tempo, un cavallo di 29 anni...
L haflinger intendo prenderlo più avanti poiché sono una amante della razza...volevo solo sapere qualche informazione sulla razza soprattutto sull altezza anche se la mia idea era partita da avere un cavallino sui 1.30 cm x tenerlo come compagnia o forse x calessino ma ne ero interessata nel salto solo perché dei miei amici saltano appunto 1.30 con i loro 3 haflinger e di questo mi ero molto stupita.
Mi dispiace se non mi credete se volete chiedermi qualcosa vi dimostrerò che non mento.
Comunque grazie x le risposte lo stesso.
Instagram @thelittlehooves

RoyalIsabella

Haha devo ammettere che hai ragione lo so faccio certe domande...ma il fatto è che il veterinario mi dice una cosa e l'istruttore un'altra, chiedo sempre per rassicurarmi :horse-embarrassed: , se mi potete dire come si mandano le foto che vi dimostro tutto vi ringrazierei.
E x chi è nella zona questa estate partecipo alla fiera dell'Agricoltura a Mirano con le due pony...vi aspetto sulla processione eh! :horse-smile:
Instagram @thelittlehooves

RoyalIsabella

Anzi x precisare al massimo: 1.40 l'ho saltato tre volte soltanto, dipende da che persone fanno lezione...ma ultimamente non salto da un po
Ah e il cavallone si chiama Crono
Instagram @thelittlehooves

RoyalIsabella

Scusate forse l'ho infantili la cosa dei salti troppo :icon_confused:
Instagram @thelittlehooves

The Shire

Beh arrivare a dire che è un fake...
Anch'io con il cavallo che c'ho una sola volta miracolosamente sono riuscita a saltare un'oxer da 1.25 solo grazie ad una barriera messa 3 galoppi prima.
Se ce l'ho fatta io con tutti i miei problemi...

BigDream

Non abbiamo dubbi perché dice di saltare le 140.. ma perché é molto incoerente...

Anche qui: nella stessa frase dici "sono amante della razza" e subito dopo "volevo solo sapere qualche informazione sulla razza".... e prima dici che il cavallo si chiama Castoro e subito dopo si chiama Crono  :icon_rolleyes:

Inoltre sentir dire che una ragazzina di 14 anni doma e addestra puledri..scusate eh.. ma chi abbia un minimo di consapevolezza sa bene quanto me che è abbastanza improbabile.. a meno che non ci troviamo di fronte a un vero e proprio fenomeno (e in quel caso di sicuro non sorgerebbero certe domande!!)

Poi per l'amor di Dio.. tutto è possibile.....

le foto io le carico tramite Tinypic

PokerFace

gli haflinger sono ottimi pony e devo dire molto usati nelle gare brevetto.
ci sono anche campionati italiani ed europei dedicati alla razza, anche nella disciplina del salto.
se un giorno vorrai potrò segnalarti qualche contatto che vende haflinger da concorso.
se invece vuoi un pony da tenerti a casa e attaccare o montare ogni tanto (e perchè no farci qualche salto) puoi trovare a poco ottimi haflinger un pò in tutta italia, magari non con i documenti di razza e un pò meticciati.
sono cavalli fantastici secondo me.

comunque anche io sono andato a Verona, sai? ho comprato i biglietti su internet, erano anche ottimi posti. le gare le vedevo benissimo!

RoyalIsabella

Intendo come cavallone quello anziano che si chiama crono lo chiamo sempre anche lui cavallone perché è grande lo stesso....io non ho mai domato puledri solo le mie due pony, una asinella e ho fatto passare la paura a una pony di 1,40cm e ci ho pure le foto se qualcuno le vuole vedere.
1,40 l'ho saltato sul serio 3 volte.
E dell haflinger sono appassionata e volevo sapere qualche informazione sulla razza non mi sembra così incoerente come dici.
Spero non ci siano più fraintendimenti
Instagram @thelittlehooves

RoyalIsabella

Scusate x il fatto dei nomi comunque è x favore rispondete vorrei che non ci fossero problemi
Instagram @thelittlehooves

cilla

Stai tranquilla, nessun problema  :horse-wink:


BigDream

Allora complimenti  :occasion14:

RoyalIsabella

Stavo riguardando un po' i topic e mi spunta di nuovo questo. Leggendolo vorrei chiarire le cose una volta per tutte mettendo le immagini (che io da impedita ho capito solo adesso come fare, comunque meglio tardi che mai!)
Iniziamo con Crono, sella italiano del 1988. Cavallone dai fugoni facili, tanto che una volta durante una corsa sfrenata mi ha pure fatto saltare un ostacolo fisso da 1 metro; con lui ho imparato ad andare a cavallo nel vero senso della parola, perché sinceramente, ho imparato più cose con lui in un mese che con i pony amorfi del maneggio che frequentavo precedentemente in un anno.


Poi...la mia Royal  :love4: l'ho presa alla festa della befana a Maerne, dove era stata messa in recinto con la Isabella, quanti calci e urli! Poi sono diventate amiche per la pelle. La cosa più commovente? L'ultima sera di vita, Isabella ha voluto andare a salutare Royal nel suo box; la scena era da filmare: questa ponina rantolante e mezza zoppa, con schiuma che le usciva dalla bocca e dalle narici ha avuto la forza di attraversare tutto il maneggio fino alla parte opposta. Non lo scorderò mai.





Instagram @thelittlehooves

RoyalIsabella

Purtroppo della Isabella mentre fa qualche esercizio ho ben poche foto però qualcosina l'ho scovato



Peccato, non si invia l'immagine di quando è inginocchiata :dontknow:
Instagram @thelittlehooves

RoyalIsabella

Questa è la doppia pony della mia amica, Furia


E questa è l'asinella che ho addestrato




Instagram @thelittlehooves