Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Club House => Zona Neutra => Topic aperto da: Ina:) - Maggio 31, 2016, 09:45:40 PM

Titolo: Relazioni
Inserito da: Ina:) - Maggio 31, 2016, 09:45:40 PM
Mi capita spesso di vedere su sky diverse serie TV moooolto trash che però mi fanno pensare
É davvero così difficile, ora, trovare una persona?
Mi fa pensare molto l'esistenza di programmi tipo uomini e donne o take me out ( davvero pessimi, io non li guardo ma c'è davvero un sacco di gente che strippa per i vari tronisti/e)

Ma ancora di più "matrimonio a prima vista" perché se nei primi due la componente maggiore é la voglia di apparire in televisione, in quest'ultimo la gente si sposa per davvero. E va a convivere...

Così come l'esistenza nel tempo di vari siti di incontri, o di piattaforme social che agevolano la conoscenza di persone finalizzata a cercare "l'anima gemella" (tanta gente si é conosciuta su MSN, piuttosto che facebook o altro..)
In realtà penso siano un ritrovo per gente più o meno disperata. Basti pensare che ci sono agenzie che mettono a disposizione, ovviamente sotto compenso, profili di persone di bell'aspetto per commentare o mettere "mi piace" alle foto di facebook...o addirittura fingere una relazione! (Del tipo : se un bel ragazzo/ragazza sta con te o ti mette mi piace, vuol dire che di conseguenza anche tu sei bella/bello...)
Oppure ai siti di incontri, o alle app che stanno uscendo (lovoo, meetics, happn ecc)

Dall'altra parte della medaglia c'è chi invece decide di costruirsi una famiglia già da giovanissimo come succedeva qualche generazione fa... A me ha fatto rabbrividire scoprire che una ragazza poco più grande di me ha deciso e cercato un figlio
I miei nonni e i loro coetanei, sono stati tutti sposati, più o meno felicemente. Sicuramente una volta ben poca gente divorziava, si sopportava e basta.

Ma anche ora chi si sposa non sempre va così d'accordo


Cos'è cambiato? Perché adesso sembra così difficile per tutti trovare qualcuno con cui condividere?
Il fatto che ci siano molte più possibilità di conoscere qualcuno invece che favorire le relazioni tra persone ha avuto l'effetto contrario?


Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Winter Mirage - Maggio 31, 2016, 10:00:41 PM
Io penso sempre ai miei nonni.
Si sono conosciuti in balera.
Perchè non c'era altro da fare che andare in balera.
Ed il mondo era grande tanto quanto riuscivi a raggiungere pedalando con la biciletta.

Inoltre, il matrimonio, la convivenza, la famiglia, erano l'unico vero top della società.
L'uomo doveva trovare una donna (tendenzialmente perchè non c'erano i pasti precotti nè le lavapiatti)
La donna doveva trovare un uomo (tendenzialmente perchè non lavorava ed aveva bisogno di essere mantenuta)
Punto.

Adesso, una ragazza vuole un lavoro (perchè non vuole più dipendere dal volubile, infantile e querulo compagno)
Un ragazzo vuole tante ragazze (perchè fa tanto figo, essere un latin lover e poi tornare da mammà che non ti chiederà mai perchè minchia torni alle 3 del mattino ubriaco fradicio o guardi la tv in mutande tutto il weekend).

Sono semplicemente cambiate le priorità.
Ed il mondo è immenso.

...voglio dire, come si può accontentarsi del migliore amico di tuo cugino incontrato in balera, quando al mondo c'è così tanto da vedere e certamente di meglio?
E come può l'amico del cugino accontentarsi di te, che sei racchia, sfigata e pure campagnola?


Poi, coppie semplici, assolute ed intramontabilmente felici come i miei nonni, ne ho viste solo due, eh.
Cenerentola ed il Principe, ed i miei nonni, appunto.

Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Ina:) - Maggio 31, 2016, 10:07:50 PM
Penso sia proprio così winter
Tutti puntano ad avere una donna/uomo colto, bello, intelligente, simpatico, dotato di humor, con stile ecc
Quando non se lo possono permettere
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: ros26 - Maggio 31, 2016, 10:57:08 PM
In che senso "non se lo possono permettere"? Perché mettersi limiti? Non c e solo l estetica...
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Ina:) - Maggio 31, 2016, 11:43:44 PM
Non é mettersi dei limiti
É che molte persone alla fine si mettono in competizione con l'altro invece di vederci un alleato, cercano di sminuirlo.
Oppure si sentono perennemente i minoranza e si creano dei complessi

Sembra una cosa assurda, ma in realtà é piuttosto frequente.


In realtà é un discorso molto più ampio di così. Perché é cambiata la società e quindi siamo cambiati anche noi, però se uno ci pensa, sebbene conosciamo molto più di quando si conoscesse 70/80 anni fa, sebbene le nostre tecnologie e possibilità sono infinitamente più grandi, dal punto di vista umano c'è stata una regressione, secondo me.
E può esserne anche indice il fatto che oggi per molti trovare un compagno é un impresa titanica, per questo si affidano a vari siti, trasmissioni, sotterfugi ecc

Però
Io a casa ho un libretto, mi é stato regalato ed é stato anche oggetto di varie polemiche...si chiama "le regole" 😂 é Vecchiotto, ma interessante, ci sono una serie di suggerimenti su come convincere un uomo a sposarvi (ovviamente senza che lui se ne renda conto). Risale al 1997 ed é stato talmente comprato che ne hanno scritto un secondo (su come tenersi il marito)

Ecco probabilmente il problema matrimonio é una cosa molto più seria e radicata nel tempo di quanto pensassi


Winter mio nonno ha conosciuto mia nonna perché lei faceva la mondina nella sua azienda agricola. Dopo meno di 6 mesi si sono sposati e quest'anno festeggiano 56 anni di matrimonio...e tutti i loro amici e i nonni dei miei amici hanno una storia simile
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Jimmyhaflinger - Giugno 01, 2016, 12:28:39 AM
a me piacerebbe avere una compagna... ma non credo che la avro' mai... nel mio caso il primo enorme ostacolo e' che sono estremamente timido e nella civilta' in cui viviamo e' prassi che sia l'uomo a farsi avanti... cosa che io non faro' mai...

gli altri grossi ostacoli e' che non ho mai avuto un lavoro serio, non voglio uscire dalla casa dei miei genitori (dove ho il posto per i cavalli) e dulcis in fundo, per questi due motivi, non voglio neanche figli...
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: bionda - Giugno 01, 2016, 01:11:43 AM
Quanti anni hai Ina?
Io mi sono sposata una volta a 20, e si era ancora minorenni, e una volta a 32. Ma riconosco di non aver capito niente ne la prima volta ne la seconda.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Luna di Primavera - Giugno 01, 2016, 10:07:55 AM
scusate ma se pensate di fare l'incontro perfetto, avere il fidanzato perfetto, il matrimonio perfetto e la vita perfetta.. beh siete un tantino fuori strada.
io vedo tante coppie che scoppiano esclusivamente perchè non riescono ad accettare che niente e nessuno è perfetto.

ma mica vuol dire accontentarsi: significa riconoscere all'altro sia i pregi sia i difetti. riconoscere che anche lui/lei è una PERSONA, proprio come voi. con le sue fisime, i suoi sogni, i suoi ideali, le sue fissazioni, i suoi bisogni che - udite udite - non necessariamente vi riguardano o coinvolgono direttamente.

quando le aspettative reciproche sono troppo alte non c'è speranza di costruire un futuro insieme.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: BigDream - Giugno 01, 2016, 10:35:39 AM
Mamma mia quante volte sto affrontando questo argomento negli ultimi mesi... (come dicevamo ieri Ina).

Secondo me la principale problematica della gente è la paura di stare soli. Sia uomini che donne. Vedo troppa gente che si sposa senza amore, gente che si accontenta, che fa figli pensando di riparare alla relazioni che ormai non hanno piu stimoli, con la conseguenza che ci saranno sempre più figli di genitori divorziati, oppure figli con dei genitori infelici, che stanno insieme nonostante non si sopportino più. (Ovviamente non voglio generalizzare, so che per fortuna non saranno tutti così, ma vedo sempre più questa tendenza, almeno dalle mie parti. Sarei curiosa di sentire se anche dalle vostre la tendenza è questa...).

Questa è parte della gente, diciamo un buon 30%, poi c'è un'altra fetta della mela che invece è ancora convinta di avere 18 anni nonostante ne abbia già oltre 30, quindi pensa solo a uscire, ubriacarsi e a vivere come eterni Peter Pan (che comunque, per come la vedo io, non è un reato, finché non si fa del male a nessuno, ognuno può vivere come crede, anzi trovo più ridicoli quelli che puntano il dito verso queste persone che hanno deciso di non impegnarsi, quando essi stessi sono i primi magari a tradire o prendere in giro dietro alle spalle).

Poi forse esiste una piccola percentuale di coppie che sono felici, oppure di persone che stanno bene da sole e aspettano la persona giusta invece di accontentarsi di cosa passa in convento.

Questo è quello che percepisco io. Poi c'è da dire che avere un figlio sta divetando una sorta di moda (in particolare nelle ragazze giovanissime), una cosa orripilante come strumentalizzano la gravidanza, foto su facebook dell'ecografia, duemila foto della pancia, solo per farsi mettere duemila like... come se la vita reale non contasse più ma contasse solo quella "social"... poi m agari non hanno nemmeno i soldi per mantenerli, questi figli. Poi ovviamente li sbolognano ai nonni, perché a 20 anni hanno ancora (giustamente) voglia di uscire. E le povere madri che non fanno in tempo a finire di curare i propri figli e già passano a curare i nipotini.

Scusate lo sfogo. Ma sono cose che mi irritano assai. Forse sono un tantino pessimista, sì, (forse perché i miei hanno divorziato quando avevo 5 anni e, inconsciamente, non ho una gran fiducia nei matrimoni), ma quello che vedo intorno a me è abbastanza preoccupante.....
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 01, 2016, 12:23:09 PM
Citazione da: Luna di Primavera - Giugno 01, 2016, 10:07:55 AM
scusate ma se pensate di fare l'incontro perfetto, avere il fidanzato perfetto, il matrimonio perfetto e la vita perfetta.. beh siete un tantino fuori strada.
io vedo tante coppie che scoppiano esclusivamente perchè non riescono ad accettare che niente e nessuno è perfetto.

ma mica vuol dire accontentarsi: significa riconoscere all'altro sia i pregi sia i difetti. riconoscere che anche lui/lei è una PERSONA, proprio come voi. con le sue fisime, i suoi sogni, i suoi ideali, le sue fissazioni, i suoi bisogni che - udite udite - non necessariamente vi riguardano o coinvolgono direttamente.

quando le aspettative reciproche sono troppo alte non c'è speranza di costruire un futuro insieme.

Quoto!
É esattamente ciò che penso io.
Certo che se uno si accorge che le differenze sono troppo grandi allora é giusto porre fine a un rapporto, ma tante persone alla prima divergenza mollano.
Forse una volta, oltre alla paura di restare soli, c'era anche più spirito di sacrificio...

Però appunto, il fatto che adesso potenzialmente potresti conoscere gente dall'altra parte del globo fa si che le persone abbiano aspettative sempre più alte...no?


Bionda io ho 20 anni, quindi sono una pischella e sposarmi é l'ultimo dei miei pensieri😂 però mi incuriosisce tantissimo riflettere sulle relazioni umane e più in generale sulla società...soprattutto perché negli ultimi anni alcune situazioni in particolare risultano "estremizzate".
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: PokerFace - Giugno 01, 2016, 12:31:51 PM
io sono innamorato di una che è una grandissima testa di membro, squinternata, un disastro atomico.
una che se ti ci metti insieme ti distrugge la vita.
e allora niente, chiodo scaccia chiodo, faccio augel di bosco un po con tutte.
prima o poi troverò una che mi piace.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Luna di Primavera - Giugno 01, 2016, 12:42:44 PM
Citazione da: Ina:) - Giugno 01, 2016, 12:23:09 PM
il fatto che adesso potenzialmente potresti conoscere gente dall'altra parte del globo fa si che le persone abbiano aspettative sempre più alte...no?

no, perché la persona un po' matura sa benissimo che anche la gente dall'altra parte del globo ha i suoi difetti e starci insieme avrebbe le sue difficoltà e divergenze.

o uno ti piace e lo accetti, o non ti piace e non lo accetti. e comunque si può anche cambiare idea nel corso del tempo eh, non è vietato.
io la vedo così.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: carodubbio - Giugno 01, 2016, 01:47:00 PM
Anche se ho un carattere asociale , non sono ne un orso ne troglodita,

dopo secoli ho passato l'ultimo dell'anno in discoteca , a parte che vedere atteggiamenti sessuali spinti non mi fa ne caldo ne freddo visto che dietro a tanta sicurezza di se stessi c'è una fragilità cosmica e poi gli Italiani non saranno mai persone disinibite soprattutto sul sesso,le tendenze della moda le vedo molto vive,

ma non capisco a cosa serve stare con il cellulare fisso in mano e starci a smacchinare in un contesto simile di locale e per la ricorrenza,

nel mio periodo la storia era la stessa ma di sicuro ci si accontentava di avere  meno esigenze e con aspettative più realizzabili,

oggi si vuole quello che non è possibile avere, quello che si può ottenere non interessa a molti,

di sicuro trovo che alla massa piace allinearsi a un consumismo di apparire per quello che non si è
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Aska - Giugno 01, 2016, 02:09:43 PM
Non so, secondo me c'è troppa leggerezza nelle relazioni...
Nel senso di facilità nel dare importanza alle cose. 
Tanti (troppi) miei coetanei, appena trovano ragazzo/a si prodigano nell'affermare che sia la persona della sua vita, che si amano da morire (dopo una settimana?!), che vorrebbero passare la loro vita insieme... Tutto questo rigorosamente sui social (ovviamente).
E così facendono perdono di vista l'importanza di dare ad ogni cosa il giusto peso, il giusto valore.
Io ho 21 anni, e sto col mio moroso da 4 e mezzo, che alla mia età (o almeno per quanto vedo in giro) è tanto.
Ci abbiamo messo 4 mesi ad ammettere che eravamo a tutti gli effetti una coppia, e 6 a dirci ti amo.
Tutto questo mentre le mie coetanee si strusciavano e limonavano tipi a caso in discoteca (ovviamente i loro nuovi uomini della vita, almeno per quella settimana).
Che se vuoi farlo per divertirti, per l'amor di dio, strusciati quanto vuoi, a me sta bene (del resto so di essere io l'anomala per quanto riguarda il concetto di "divertimento" rispetto ai miei coetanei), ma poi non lamentarti se non trovi il vero amore...
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: PokerFace - Giugno 14, 2016, 11:02:43 AM
ho sbagliato
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: kitiara - Giugno 14, 2016, 11:35:08 AM
Citazione da: PokerFace - Giugno 14, 2016, 11:02:43 AM
ho sbagliato

Poker che fai cerchi moglie? :laughter-485:
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Wild - Giugno 14, 2016, 08:06:06 PM
Ho conosciuto una persona che ha passato la cinquantina e, apparentemente, non da poco, che, siccome a causa degli impegni equestri, di relazioni non gliene va mai una per il verso giusto ci prova a destra e a manca, come se pensasse che più ne prova più ha probabilità di trovare la scarpa giusta per il suo piede...bhe...in questo caso mi sentirei di ricordare che si può vivere bene anche...da soli coi propri cavalli o a anche soli e basta...non è una cosa tanto poco comune...né sconvenevole...
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Bubba - Giugno 14, 2016, 09:16:59 PM
Citazione da: PokerFace - Giugno 14, 2016, 11:02:43 AM
ho sbagliato

Tranquillo, sei in buona compagnia
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: AnnaQ - Giugno 14, 2016, 09:39:00 PM
Citazione da: Bubba - Giugno 14, 2016, 09:16:59 PM
Citazione da: PokerFace - Giugno 14, 2016, 11:02:43 AM
ho sbagliato

Tranquillo, sei in buona compagnia


Semplice e saggia  :occasion14:
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Mollyladyruffian - Giugno 15, 2016, 01:37:29 PM
Mi sento sempre meno "anormale" a leggere i vostri pensieri.  :pollicesu:
Io non sento l'esigenza di sposarmi, fare una famiglia, sara' che sentimentalmente ne ho passate talmente tante che ora ci vado non con i piedi di piombo, di piu' nonostante mia nonna continui a ricordarmi che non sono piu' di primo pelo  :laugh3: sto col mio attuale ragazzo da due anni (finalmente uno senza disturbi compulsivi ossessivi), pero' sono una di quelle che quando le chiedi "quando ti sposi?", poi mi viene il prurito e l'orticaria  ;D
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 15, 2016, 01:50:56 PM
non e' obbligatorio sposarsi, tantomeno fare figli...eppure nel 2016 c'e' ancora qualcuno che pensa che sia obbligatorio, che se non ti sposi e fai figli si anormale e strana  :icon_rolleyes:
io credo che ora ci sia piu' liberta' di scelta e quindi la percentuale di coppie che si sfasciano e' piu alta rispetto a 30/40 anni fa.
ma non e;'che ora si fa con leggerezza, e' che ora se due si separano o divorziano non si scandalizza nessuno.
la maggior parte delle coppie che si vedono in giro sono tristi...mi viene da ridere perche' la famiglia tipo la vedi nei centri commerciali: le rarissime volte che ci metto piede li osservo...gli adulti hanno uno sca**o addosso che meta' basta e I marmocchietti giocano sulle giostre chiusi dentro tutto il giorno  :dontknow:
nel nostro mondo dei cavalli le cose sono diverse, molto piu' a misura umana secondo me...forse per questo mi ci trovo :horse-wink:
anche io sono stata sposata quasi 8 anni, sposandomi a 25...che dire...un'esperienza, fatta sicuramente con tutte le migliori intenzioni ma non funzionava e quindi ognuno per la sua strada  :pollicesu:
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Miky Estancia - Giugno 15, 2016, 02:07:18 PM
Io mi sono sposata due volte.
La prima a 25 anni ero troppo giovane, pensavo che le persone potessero cambiare e invece no, se uno è  mammone resta mammone.
Mi è  servita la lezione, e con Tony stiamo insieme da quasi 20 anni ed è l'altra metà della mela.
In questi quasi 20 anni ho visto sfasciarsi numerose coppie di amici.
Le cause di questi fallimenti?
Molteplici.
La noia, caratteri assolutamente diversi e incompatibili, obiettivi diversi.....

Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: kriss - Giugno 15, 2016, 02:26:58 PM
Citazione da: Kimimela - Giugno 15, 2016, 01:50:56 PM

la maggior parte delle coppie che si vedono in giro sono tristi...mi viene da ridere perche' la famiglia tipo la vedi nei centri commerciali: le rarissime volte che ci metto piede li osservo...gli adulti hanno uno sca**o addosso che meta' basta e I marmocchietti giocano sulle giostre chiusi dentro tutto il giorno  :dontknow:


Ecco, esatto.
Questo topic mi sta facendo sentire meno anormale hahahahah
La maggior parte delle mie amiche è sposata, ha figli oppure sogna di sposarsi a breve a fare una famiglia. Io vengo vista e additata come quella strana, diversa, tutti si chiedono come io faccia a convivere felicemente da anni nonostante il mio stile di vita. Il fatto è che io convivo felicemente PROPRIO grazie al mio stile di vita, tutti quelli che sono arrivati prima del mio compagno, con idee di famiglia convenzionale, la classica da centro commerciale appunto, sono stati un incubo. Come ha detto non mi ricordo più chi qualche post fa, se si cerca la proiezione della vita di coppia perfetta... ci si carica di aspettative e si falisce in partenza.
Il fatto è che anche molte mie coetanee (gente sulla trentina) non concepiscono il fatto che io detesti visceralmente i matrimoni in bianco (stiamo pensando di sposarci a las vegas, oppure di non sposarci affatto se non fosse possibile), che mi senta male all'idea di dover procreare, che anche senza fidanzato stavo bene e non cercavo relazioni, se non superficiali (mettiamola giù elegantemente) e che mi venga una sincope anche solo a dover pensare di passare il mio tempo libero i mezzo ad altre mamme "bambino munite". Io non posso farcela.
Secondo me una volta i matrimoni duravano anche per una questione di immagine. Parlo per esperienza personale.... Molte volte si sopportavano in silenzio umiliazioni e manacanze di rispetto piuttosto che dare scandalo con una separazione o un divorzio. Una volta le donne crescevano sapendo che sarebbero dovute diventare mogli e madri per essere realizzate, parlo di paesi e piccole città. Adesso ci sono molte più alternative (grazie al cielo)... e la mia allergia ai matrimoni in bianco sta peggiorando di anno in anno ahahahahahaahahahhahhhhahahaahahah
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 15, 2016, 02:32:34 PM
kriss vero!!
io non ho voluto figli e non ne voglio, non me la sento proprio per una serie di ragioni e poi fondamentalmente non mi interessa di procreare...proprio er niente!

il segreto in una coppia secondo me e' avere I propri spazi, lasciarli anche...ho notato anche che pero' se uno dei due non ha la passione del cavallo e' dura...a meno che l'altro o l'altra non abbia una passione altrettanto forte
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Luna di Primavera - Giugno 15, 2016, 03:23:10 PM
sinceramente ho molte difficoltà a capire le persone che non vogliono figli. senza offesa eh, voglio dire che proprio è un'inclinazione molto lontana da me.
io ho sempre pensato di volerne, mica 20 intendiamoci, ma insomma l'esperienza di esser madre non me la volevo perdere. in questo senso capisco di più le donne che si incaponiscono per avere figli a ogni costo, rispetto a quelle che non ne vogliono sapere.

si potrebbe aprire un dibattito lungo una settimana, e si va troppo OT.

secondo me, perché una relazione duri, oltre a una certa compatibilità caratteriale servono obiettivi comuni a lungo termine e una volontà di ferro.
quando il divorzio non esisteva si stava insieme nel bene e nel male. punto. si sopportava molte molte cose. non dico che fosse giusto o bello, ma oggi che si può scegliere, che giorno dopo giorno si può scegliere "vado o resto", serve una volontà ancora maggiore per superare insieme i momenti difficili.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Mollyladyruffian - Giugno 15, 2016, 03:44:07 PM
Citazione da: kriss - Giugno 15, 2016, 02:26:58 PM
Citazione da: Kimimela - Giugno 15, 2016, 01:50:56 PM

la maggior parte delle coppie che si vedono in giro sono tristi...mi viene da ridere perche' la famiglia tipo la vedi nei centri commerciali: le rarissime volte che ci metto piede li osservo...gli adulti hanno uno sca**o addosso che meta' basta e I marmocchietti giocano sulle giostre chiusi dentro tutto il giorno  :dontknow:


Ecco, esatto.
Questo topic mi sta facendo sentire meno anormale hahahahah
La maggior parte delle mie amiche è sposata, ha figli oppure sogna di sposarsi a breve a fare una famiglia. Io vengo vista e additata come quella strana, diversa, tutti si chiedono come io faccia a convivere felicemente da anni nonostante il mio stile di vita. Il fatto è che io convivo felicemente PROPRIO grazie al mio stile di vita, tutti quelli che sono arrivati prima del mio compagno, con idee di famiglia convenzionale, la classica da centro commerciale appunto, sono stati un incubo. Come ha detto non mi ricordo più chi qualche post fa, se si cerca la proiezione della vita di coppia perfetta... ci si carica di aspettative e si falisce in partenza.
Il fatto è che anche molte mie coetanee (gente sulla trentina) non concepiscono il fatto che io detesti visceralmente i matrimoni in bianco (stiamo pensando di sposarci a las vegas, oppure di non sposarci affatto se non fosse possibile), che mi senta male all'idea di dover procreare, che anche senza fidanzato stavo bene e non cercavo relazioni, se non superficiali (mettiamola giù elegantemente) e che mi venga una sincope anche solo a dover pensare di passare il mio tempo libero i mezzo ad altre mamme "bambino munite". Io non posso farcela.
Secondo me una volta i matrimoni duravano anche per una questione di immagine. Parlo per esperienza personale.... Molte volte si sopportavano in silenzio umiliazioni e manacanze di rispetto piuttosto che dare scandalo con una separazione o un divorzio. Una volta le donne crescevano sapendo che sarebbero dovute diventare mogli e madri per essere realizzate, parlo di paesi e piccole città. Adesso ci sono molte più alternative (grazie al cielo)... e la mia allergia ai matrimoni in bianco sta peggiorando di anno in anno ahahahahahaahahahhahhhhahahaahahah


Io sono uguale a te  :occasion14: sara' mica l'influsso equino?  :cheesy3:

Anche nell'ambiente di lavoro vieni vista come una con meno diritti se non hai figli e questa è la cosa che piu' odio. Gente che pensa che tu sia sempre lì pronta a parargli le chiappe solo perchè non hai figli ergo non hai un cavolo nella vita da fare.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Mollyladyruffian - Giugno 15, 2016, 03:47:57 PM
Citazione da: Luna di Primavera - Giugno 15, 2016, 03:23:10 PM
sinceramente ho molte difficoltà a capire le persone che non vogliono figli. senza offesa eh, voglio dire che proprio è un'inclinazione molto lontana da me.
io ho sempre pensato di volerne, mica 20 intendiamoci, ma insomma l'esperienza di esser madre non me la volevo perdere. in questo senso capisco di più le donne che si incaponiscono per avere figli a ogni costo, rispetto a quelle che non ne vogliono sapere.

si potrebbe aprire un dibattito lungo una settimana, e si va troppo OT.

io  :laughter-485: anche se forse sarebbe meglio dire che al momento non ne sento il bisogno, non sento l'istinto materno, io ho solo l'istinto cinofilo ahahahaahah poi magari domani rimango incinta e mi si apre un mondo tutto nuovo come è successo ad amiche che erano come me. (tiè non è il momento)
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 15, 2016, 04:17:38 PM
Luna pensa che io invece non capisco quelle che si incaponiscono  :laughter-485: ...vedi... punti di vista!
Sul discorso mamme lavoratrici stenderei un velo pietoso...molte se ne approfittano, non tutte per fortuna
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Luna di Primavera - Giugno 15, 2016, 05:10:59 PM
se ne approfittano quelle str*nze. quelle serie non se ne approfittano, anzi poracce fanno i salti mortali.

scusate ma su questo argomento c'ho il dente avvelenato. lo dico da madre e da lavoratrice. certi atteggiamenti mi offendono, proprio come donna. e mi fanno dire che sì, hanno ragione i datori di lavoro a discriminarci rispetto ai maschi.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 15, 2016, 05:17:51 PM
verissimo!!!
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: BigDream - Giugno 15, 2016, 05:29:00 PM
Il segreto è star bene da soli. Solo chi sta veramente bene con se stesso e non ha bisogno di nessun altro per essere felice, riuscirà a stare bene con qualcun'altro. Poi, è ovvio che siamo tutti più felici quando stiamo con una persona che amiamo. Però appunto, CHE AMIAMO. Se stiamo con qualcuno per non star soli, si tramuterà prima o poi in infelicità, insoddisfazione, frustrazione.

Vedo troppa gente che non riesce a star sola, e quindi si aggrappa al primo/a "che capita", senza amore. E dopo un po' di tempo, "ormai", se lo sposa e ci fa un figlio. Morale? Tra 15/20 anni si odieranno, non si sopporteranno più, si pentiranno. Quelli più fortunati, divorzieranno, ma considerando che molta gente non è capace a lasciare, sono sicura che tanti staranno insieme per molto tempo prima di avere il coraggio di farlo. E chi ci andà di mezzo? I figli, ovviamente.

Il mio ex sta facendo questa cavolata. L'ho lasciato io, ha sofferto, ma invece di stare da solo e aspettare di innamorarsi di nuovo, si è fatto andare bene una ragazza che gli gironzolava intorno. Io gli voglio un bene dell'anima e mi dispiace da morire vedere che si accontenta. L'ha addirittura ammesso. Poi penso sia una cosa che accade più spesso negli uomini rispetto alle donne, almeno per quel che vedo io tra amici, conoscenti ecc.

Per quanto riguarda la passione comune del cavallo, aiuta molto se entrambi ce l'hanno. Spesso mi sono sentita dire in passato "vuoi più bene al cavallo che a me, vedi più il Dream di me" ecc. E un po' era vero, lo ammetto. Ora sto con una persona conosciuta in scuderia, e per quanto sia comunque difficile riuscire a vederci al di fuori dell'ambiente equino, è sicuramente più facile passare del tempo insieme, soprattutto nel week end. L'importante è sempre lasciarsi i propri spazi, fare le proprie cose con i propri amici, e non stare SEMPRE insieme. Secondo me.

Comunque è bello vedere che molta gente la pensa come me  :occasion14: ogni tanto sento l'ansia dell'età che passa, delle amiche che si sposano e hanno figli, e un po' mi viene l'angoscia, tipo "guarda che ancora un po' che aspetti..", ma se uno non se la sente non deve farlo, punto e basta. Poi come sempre, se una cosa è destinata ad accadere, accade comunque. Quindi è inutile farsi le paranoie  :horse-cool:
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Mollyladyruffian - Giugno 15, 2016, 06:04:52 PM
Citazione da: Luna di Primavera - Giugno 15, 2016, 05:10:59 PM
se ne approfittano quelle str*nze. quelle serie non se ne approfittano, anzi poracce fanno i salti mortali.

scusate ma su questo argomento c'ho il dente avvelenato. lo dico da madre e da lavoratrice. certi atteggiamenti mi offendono, proprio come donna. e mi fanno dire che sì, hanno ragione i datori di lavoro a discriminarci rispetto ai maschi.

A lavoro da me tutte hanno il part time (4,6 h/ vengo quando me lo ricordo) chi piu' chi meno per via dei figli, l'unica che fa apertura e chiusura sono io ovviamente. Se devo prendere permesso devo chiedere la cortesia che qualcuna rimanga fino alle 18.30 altrimenti lo studio rimane scoperto; quando ci sono dei ponti da fare ovviamente essendo sfalzate a part time è sempre un casino, io non ho mai preso ferie durante i ponti tanto non avevo niente da fare, ma da quando ho Fimke partecipo ai ponti. Ogni volta che è capitato (una volta l'anno) che chiedo di fare io un ponte iniziano la lagne velate del "non ho nessuno che mi tenga i bambini, oddio come fo? non so a chi lasciarli."  :angry3: io zitta mi faccio gli affari miei altrimenti potrei esprimere i miei veri pensieri  :vfncl:
Poi magari scopri che dovevano andare dall'estetista a farsi i peli
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: PokerFace - Giugno 15, 2016, 06:05:43 PM
comunque il mio "ho sbagliato" si riferiva al fatto che, cretino come sono, avevo cercato di postare una foto trovata su facebook e non ci ero riuscito.
siccome era venuta una schifezza rovesciata inguardabile l'ho tolta modificando il messaggio.

fa cagare anche così però almeno si vede

(http://i67.tinypic.com/a5axyc.png)
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Mollyladyruffian - Giugno 15, 2016, 06:18:51 PM
Ma le donnine arrivano pensando che chi possiede un cavallo sia ricco o perchè sono affascinate dall'uomo che va a cavallo?  :laugh3: volevo scrivere dall'uomo che monta ma non stava bene!
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 15, 2016, 07:36:43 PM
Poker quest'immagine l'ho mandata tempo fa al cavaliere, che ha anche il BMW ahahahah quanto ridere😂

Comunque io sto ben lontana da i tizi che montano a cavallo. Soprattutto Perché ODIO essere criticata da famigliari/amici/morosi...pago già l'istruttore, voi non mi servite ahahahah

Una cosa che non capisco però, sono gli elementi che fino al giorno prima si accompagnano con gente diversa ogni sera, e poi quando capiscono che stanno invecchiando allora corrono ai ripari cercando di accasarsi con il primo/a che capita...paura di rimanere soli?
Effettivamente i 40enni che cercano di rimorchiare in discoteca sono tristi

O anche quelli che si sono basati tutti la vita solo sull'aspetto fisico.
Intendiamoci, l'aspetto é importante, alla fine é la prima cosa che si nota di una persona (a meno che non si soffrà di cecità), ammetto tranquillamente che se non mi piace l'aspetto di una persona non mi interesso
Però porca miseria, se uno é bello ma non ha niente in comune con te per quanto riguarda modi di pensare/obbiettivi che cavolo ci stai insieme a fare?
Si mettono con strunz patentati pretendendo di cambiarli...Perché?
Io avrò idee un po' retrò, però io non correrei mai dietro a un uomo... Se mi vuoi sei tu che devi cercarmi, io sto bene anche da sola. Se sto insieme a qualcuno o gli sta bene come sono oppure niente, non vorrei mai dovermi limitare o fingere per apparire diversa.

Comunque l'argomento figli bo...io ho sempre immaginato che la sensazione che si ha da incinta é tipo quella di avere un visitors che ti cresce dentro e si nutre di ciò che tu ti nutri...tipo tenia
Poi partorire dev'essere qualcosa di atroce, già sola l'idea di urlare e disperarsi davanti a degli infermieri mi mette ansia (mia madre mi ha educato a forza di "zitta, ferma, non gridare, parla piano"...)
Così come quando ti danno il bambino tutto impiastricciato con il cordone attaccato..😨
Se dovesse mai succedermi pretendo di essere addormentata e al mio risveglio voglio avere già il bambino pulito pronto e vestito, grazie
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Aska - Giugno 15, 2016, 11:07:18 PM
Boh non so, per quanto mi riguarda il discorso "prima di tutto devi star bene con te stessa, devi amare te per poter amare qualcun'altro" vale solo finché è sinonimo di "non devi stare con qualcuno solo perché non vuoi stare sola".
Almeno per quanto riguarda me.
Io personalmente non mi sono mai amata chissà che, ma non credo assolutamente che questo sia un limite nel poter amare gli altri.
Anzi, è stato addirittura il contrario.
Amare il mio compagno e sentirmi amata da lui mi ha aiutato ad accettare me stessa, a guardarmi con occhi meno critici e volermi anche un po' più bene.

Certo che stavo bene anche sola, ma avere lui è un valore aggiunto, e non capisco il motivo di tutti questi discorsi semi denigratori verso le relazioni.

Riguardo a quasi tutto quello che avete scritto, io la penso in modo diametralmente opposto, ed in realtà è anche divertente confrontarsi con chi ha idee così diverse.
Ad esempio, io mai vorrei che il mio compagno condividesse la mia passione per i cavalli.
Certo, a lui piacciono, li apprezza e tutto, ma finisce li, e grazie a dio! Finirebbe che non si parlerebbe d'altro che di cavalli, e sinceramente, per quanto possa essere grande questa passione, una vita, e una relazione, non si possono basare su questo.
Ma poi, vuoi mettere lo scambio di discorsoni sulle proprie passioni? E il non capire una mazza di quello che ti racconta ma starlo ad ascoltare solo per il piacere di farlo?

Un'altra cosa che non ho mai capito è sta cosa di "lasciarsi i propri spazi"... Che vor dí?
Nel senso di non asfissiarsi tutto il giorno con cose tipo dove sei, cosa fai, dobbiamo stare insieme, devi pensare solo a me? Allora ok...ci sta...
Perché per il resto... No,  direi proprio che io e il mio compagno non abbiamo spazi "propri"  :tongue3:
Per il semplice fatto che il desiderio di stare insieme è reciproco e questo vale anche ad esempio per le serate con gli amici... I miei sono suoi, e i suoi sono miei.
Per il resto, finché c'è l'intelligenza di rispettarsi a vicenda, i problemi non ci sono. E se ci sono... Si risolvono!

Per quanto riguarda matrimoni e bambini, non mi pronuncio... Sono un'inguaribile romantica con una passione sfrenata per i bambini!  :abbrall: ;D
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Giada88 - Giugno 16, 2016, 08:26:56 AM
Lasciarsi i rispettivi spazi vuol dire, per me, non condividere per forza passioni o hobby, uscire con gli amici anche senza di lei/lui. Personalmente credo che non si debba condividere per forza tutto...
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 16, 2016, 09:05:11 AM
Esatto giada, ci sono coppie che devono per forza fare tutto insieme...e no dai...diventa un'ossessione.
Io ho bisogno dei miei spazi, di fare le mie cose e di stare nel mio mondo. Poi e' ovvio che devi anche condividere qualcosa altrimenti cosa cvi stai a fare in coppia?
Anche io sono arrivata alla conclusione (gia anni fa) che se stai bene da solo hai scoperto il segreto della vita.
Non e' cosi banale o facile credetemi....quando sei in coppia per anni e vivi assieme poi non e' facile reinventarsi una vita dove entri in casa e sei da sola. Devi contare solo su te stessa e basta. Quando capisci che lo puoi fare...allora sei a cavallo...
  :chewyhorse:
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: PokerFace - Giugno 16, 2016, 09:11:54 AM
io raccomando sempre ai miei conoscenti di lasciare un pò libere le loro fidanzate.
bado io a loro quando sono da sole, non devono preoccuparsi  :angel5:
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: kitiara - Giugno 16, 2016, 10:17:57 AM
Il bello della vita è che uno ha tutte le sue teorie, la sua visione delle cose, convinzioni ben salde poi succede qualcosa di inaspettato e ti frega.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Aska - Giugno 16, 2016, 10:35:50 AM
Non so, io più che altro non capisco questo bisogno di definire tutto e mettere delle regole ad ogni aspetto di una relazione.
Se è una relazione intelligente, non serve.
Si vuol stare insieme ogni secondo? Se entrambi lo vogliono, che problema c'è?
Volete stare più da soli che con l'altra persona? Anche qui, se all'altro sta bene, perfetto! (anche se questo pensiero personalmente, faccio difficoltà a capirlo.....)

Non so, sarà andata di chiulo a me, ma personalmente la vivo molto easy: stiamo insieme spesso e volentieri, e se uno dei due quel giorno ha altro da fare/vuole farsi le sue cose da solo basta dirlo!
(ad esempio, lui in maneggio non mette piede, quello è cosa mia  :horse-wink:)
Insomma, qui credo che nessuno abbia più 11 anni, dubito che l'altra parte si offenda se lo si dice e basta.
Anche perché questo sfocia in un altro aspetto fondamentale di una relazione, che qui (stranamente) non è ancora stato accennato: la SINCERITÀ.

Perché oh, se non c'è la capacità (e la volontà!)  di essere sinceri l'un con l'altro... Non c'è amore che tenga.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: alex - Giugno 16, 2016, 10:50:46 AM
No. La pretesa alla sincerità assoluta è anch'essa una "violazione dello spazio personale". Ognuno ha diritto di tenersi un proprio spazio personale per ricordare esperienze, o semplicemente fantasticare o pensare.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Aska - Giugno 16, 2016, 10:59:08 AM
Alex non ho parlato di sincerità ASSOLUTA, ma di sincerità.

Nessuno ti toglie il diritto di tenerti determinate cose per te, ma capirai che questo è diverso dal mentire o dal non voler dire la verità per paura che l'altro si arrabbi o si offenda.
Ad esempio, appunto, se un giorno si vuol stare per gli affari propri, non riuscire a dirlo chiaro e tondo ma inventarsi scuse su scuse.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 16, 2016, 11:00:09 AM
non credo che nessuno qui stia mettendo delle regole, piuttosto stiamo parlando in base alle esperienze personali.
fare tutto assieme e' malato...se ci pensate bene. e se un domani lui o lei vi molla?
certo che se due lo fanno e' perche' lo vogliono fare , ma a mio parere diventa una relazione morbosa.
io c el'ho solo con le mie cavalle  :laughter-485: :laughter-485:
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: bionda - Giugno 16, 2016, 11:07:21 AM
Le uniche coppie felici che ho conosciuto sono coppie 100% tradizionali, blindate e votate ad allevare dei figli. Ebbene sì, un uomo e una donna che condividono questo obiettivo "naturale" e, di comune accordo, lo tengono sempre in primo piano rispetto al resto, possono anche essere felici in coppia.

Il resto sono o "amori", momenti di esaltazione che si pagano con un'infinità di rogne, oppure rapporti superficiali, tiepidini, di cui si può ben fare a meno.

Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 16, 2016, 11:18:15 AM
No scusa bionda per cui per te le uniche coppie che possono funzionare sono quelle che hanno in comune il fatto di crescere dei figli??
Oddio no....da te non me lo aspettavo proprio.
Ovvio che non sono d'accordo...
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Luna di Primavera - Giugno 16, 2016, 11:38:26 AM
Citazione da: bionda - Giugno 16, 2016, 11:07:21 AM
Le uniche coppie felici che ho conosciuto sono coppie 100% tradizionali, blindate e votate ad allevare dei figli. Ebbene sì, un uomo e una donna che condividono questo obiettivo "naturale" e, di comune accordo, lo tengono sempre in primo piano rispetto al resto, possono anche essere felici in coppia.

io dubito che queste coppie, per quanto solide, siano SEMPRE felici. SEMPRE SEMPRE SEMPRE.

no, hanno momenti duri, come tutti. ma hanno anche quello che dicevo io: l'obiettivo comune a lungo termine (i figli) e la volontà di ferro (in nome di un ideale di famiglia che perseguono). è questo che li tiene felicemente insieme, e non la propria (individuale) felicità.

Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 16, 2016, 11:42:18 AM
eh no siamo proprio lontani anni luce...
Non e' che chi non ha figli sia egoista. Anzi puo essere benissimo il contrario.
Per me chi ha superato una certa eta' e fa figli e' egoista
Chi non ha tempo da dedicargli e' egoista
Chi non ha niente da insegnargli e' egoista
....e purtroppo ce ne sono tanti cosi.
Io posso benissimo volere il bene del mio compagno, delle mia famiglia e anche il mio, perche' no....si vive una volta sola (forse  :firuu: )
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 16, 2016, 11:42:47 AM
Secondo me a volte si fa anche fatica a comprendere quello che uno davvero vuole dire, parlando di queste cose

La relazione sempre insieme, sempre attaccati, sempre vicini chiudendo fuori il resto del mondo secondo me non é tanto sana
Ma nemmeno far diventare il "prendersi i proprio spazi" l'unico momento felice perché ci si sente soffocati e infelici
Penso che se una relazione é sana, ci si lasci a vicenda momenti per sé stessi senza nemmeno doverlo chiedere.

Io credo che per far funzionare davvero un matrimonio bisogna volerlo, se nell'altra persona c'è la stessa volontà di andare avanti allora vale la pena sacrificarsi... E lo dico da figlia di genitori che lavorano insieme, quindi altroché spazi personali. Bionda i miei sono esattamente come dici tu, però posso assicurarti che non si può essere sempre felici. Gli alti e bassi ci sono sempre, eppure mettono al primo posto la nostra famiglia e secondo me é la cosa più bella che ci possa essere e penso che ci starei veramente malissimo se dovessero lasciarsi
Se dovessi farmi una famiglia mia vorrei che fosse esattamente come quella di cui faccio parte

Poi questa é l'idea che mi sono fatta guardando i matrimoni e le relazioni altrui, io sono troppo giovane, ho una vita troppo caotica e la mia relazione é del tutto atipica, quindi credo sarò la prima ad avere bisogno di mooooolto spazio per me, visto che sono abituata a fare tutto da sola
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Luna di Primavera - Giugno 16, 2016, 11:54:25 AM
Citazione da: Ina:) - Giugno 16, 2016, 11:42:47 AM
Bionda i miei sono esattamente come dici tu, però posso assicurarti che non si può essere sempre felici. Gli alti e bassi ci sono sempre, eppure mettono al primo posto la nostra famiglia e secondo me é la cosa più bella che ci possa essere e penso che ci starei veramente malissimo se dovessero lasciarsi
Se dovessi farmi una famiglia mia vorrei che fosse esattamente come quella di cui faccio parte


esattamente.
diciamo che in questi casi la coppia si accolla una "missione". crea un'entità (la famiglia appunto) che è diversa e in molti sensi "più grande" dei due singoli.

poi sì, io penso che uno che non vuole figli lo fa essenzialmente per egoismo, perché LUI non se la sente, perché LUI non vuole l'impegno, perché LUI non lo desidera.
tutto bene eh non sto giudicando, è una scelta personale e individuale. ma non è che decidi di non avere figli per il bene altrui. lo decidi per il tuo bene o vantaggio.
così come se decidi di averne è perché TU lo vuoi. solo che facendo un figlio sei anche disposto a sacrificare una parte (consistente direi) di te. sta a ogni persona decidere se quello che ne ottiene in cambio vale la pena.
io pensavo di sì e non sbagliavo. ma vale per me.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: alex - Giugno 16, 2016, 11:56:00 AM
Chiunque afferma di essere sempre felice è uno sporco mentitore - oppure non sta bene di testa - oppure non ci intendiamo sulla felicità. La felicità è una condizione eccezionale, nel senso che è una eccezione. I momenti di vera felicità sono rari, e si ricordano per anni, o per tutta la vita. Chi cerca la felicità continua costruisce con le sue mani una eterna condizione di infelicità.

Il benessere - quello sì che, con un po' di fortuna, può durare abbastanza.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 16, 2016, 12:07:42 PM
Citazione da: alex - Giugno 16, 2016, 11:56:00 AM
Chiunque afferma di essere sempre felice è uno sporco mentitore - oppure non sta bene di testa - oppure non ci intendiamo sulla felicità. La felicità è una condizione eccezionale, nel senso che è una eccezione. I momenti di vera felicità sono rari, e si ricordano per anni, o per tutta la vita.
:quoto:
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: bionda - Giugno 16, 2016, 12:12:30 PM
Dai, non abbiamo 10 anni! Nessuno può pensare che essere felici voglia dire sentirsi felici in ogni singolo istante, ovvio che no. Se ci aspettassimo questo, non andremmo neanche a cavallo, visto che anche lì c'è da bestemmiare spesso e volentieri.

Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Aska - Giugno 16, 2016, 12:20:43 PM
Citazione da: Ina:) - Giugno 16, 2016, 11:42:47 AM
La relazione sempre insieme, sempre attaccati, sempre vicini chiudendo fuori il resto del mondo secondo me non é tanto sana.

No alt, non era questo che io intendevo eh...
Ina non so se parlavi in generale o era una ripresa del mio commento sul non avere spazi propri, ma questo è lontano anni luce da quello che intendo io col stare spesso e volentieri insieme...
Siamo d'accordo che questa diventerebbe una situazione malata (e io ne ho un esempio molto vicino a me, dove entra in gioco il terrore di mettere piede fuori casa senza l'altro e il non avere quasi più a che fare con persone esterne, ma li è da psicosi...).
Io la intendevo in un modo molto più blando, del tipo che si sta insieme spesso per il piacere di farlo e non per il bisogno.
Ma non escludendosi dal mondo esterno, al contrario: vivendolo, uscendo con amici, andando in vacanza, facendo esperienze e facendo le più mere cose da vita quotidiana.

Ma appunto la presenza dell'altra persona deve essere un plus, non una condizione sine qua non. Il che è ben diverso.

Ma del resto, credo che siano cose talmente indefinibili e personali che parlarne diventa quasi inutile, al di là della semplice condivisione delle proprie esperienze.
Anche perché alla fine ogni individuo è a sé, con le proprie opinioni, le proprie esperienze e i propri caratteri...
... E menomale!  :horse-cool:
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Aska - Giugno 16, 2016, 12:21:40 PM
Citazione da: bionda - Giugno 16, 2016, 12:12:30 PM
Dai, non abbiamo 10 anni! Nessuno può pensare che essere felici voglia dire sentirsi felici in ogni singolo istante, ovvio che no. Se ci aspettassimo questo, non andremmo neanche a cavallo, visto che anche lì c'è da bestemmiare spesso e volentieri.

Amen
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 16, 2016, 12:40:01 PM
Si Aska, parlavo in generale😊
Da quello che hai scritto avevo capito che non fosse così nel tuo caso!
Comunque, io sono abbastanza d'accordo con te, però ovvio che per come la vivo io non posso essere molto obbiettiva
Io, tra università, cavallo, i piccoli lavori che svolgo per l'azienda di famiglia e i lavori che faccio in casa per dare una mano in settimana non ho tempo di fare nulla, ma anche il mio moroso ha una vita simile, gioca a calcio a livello professionistico e anche lui studia ancora, quindi ci vediamo praticamente solo nei weekend la sera.
A me non pesa la lontananza perché comunque ho la mia vita e lui la sua, mi fa piacere stare insieme tutto il weekend, o uscire insieme con gli amici. Certo che se dovessimo avere la possibilità di vederci tutti i giorni qualche sera é ovvio che magari ognuno fa le proprie cose tranquillamente.

Per le passioni in comune a me sta benissimo così, come hai detto tu é bello confrontarsi e raccontare del proprio sport all'altro, che ovviamente non capisce una mazza. É bello interessarsi di cose di cui altrimenti poco ci fregherebbe, solo perché l'altro ci tiene, così come essere partecipi...io quando ho tempo qualche volta vado a vedere le partite, così come lui viene a vedere me o si sveglia alle 5 per accompagnarmi ai concorsi (santo ahahah)

Poi tutto sta nel trovare la persona giusta, io lo conosco da 7 anni e ci siamo sempre piaciuti ma non c'è mai stato niente perché io ero una strunz patentata ahahahah poi un po' di tempo fa ci siamo rivisti e il resto é storia😁
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: MixRoyal - Giugno 16, 2016, 12:40:44 PM
Citazione da: BigDream - Giugno 15, 2016, 05:29:00 PM
Il segreto è star bene da soli. Solo chi sta veramente bene con se stesso e non ha bisogno di nessun altro per essere felice, riuscirà a stare bene con qualcun'altro. Poi, è ovvio che siamo tutti più felici quando stiamo con una persona che amiamo. Però appunto, CHE AMIAMO. Se stiamo con qualcuno per non star soli, si tramuterà prima o poi in infelicità, insoddisfazione, frustrazione.

Vedo troppa gente che non riesce a star sola, e quindi si aggrappa al primo/a "che capita", senza amore. E dopo un po' di tempo, "ormai", se lo sposa e ci fa un figlio. Morale? Tra 15/20 anni si odieranno, non si sopporteranno più, si pentiranno. Quelli più fortunati, divorzieranno, ma considerando che molta gente non è capace a lasciare, sono sicura che tanti staranno insieme per molto tempo prima di avere il coraggio di farlo. E chi ci andà di mezzo? I figli, ovviamente.

Il mio ex sta facendo questa cavolata. L'ho lasciato io, ha sofferto, ma invece di stare da solo e aspettare di innamorarsi di nuovo, si è fatto andare bene una ragazza che gli gironzolava intorno. Io gli voglio un bene dell'anima e mi dispiace da morire vedere che si accontenta. L'ha addirittura ammesso. Poi penso sia una cosa che accade più spesso negli uomini rispetto alle donne, almeno per quel che vedo io tra amici, conoscenti ecc.

Per quanto riguarda la passione comune del cavallo, aiuta molto se entrambi ce l'hanno. Spesso mi sono sentita dire in passato "vuoi più bene al cavallo che a me, vedi più il Dream di me" ecc. E un po' era vero, lo ammetto. Ora sto con una persona conosciuta in scuderia, e per quanto sia comunque difficile riuscire a vederci al di fuori dell'ambiente equino, è sicuramente più facile passare del tempo insieme, soprattutto nel week end. L'importante è sempre lasciarsi i propri spazi, fare le proprie cose con i propri amici, e non stare SEMPRE insieme. Secondo me.

Comunque è bello vedere che molta gente la pensa come me  :occasion14: ogni tanto sento l'ansia dell'età che passa, delle amiche che si sposano e hanno figli, e un po' mi viene l'angoscia, tipo "guarda che ancora un po' che aspetti..", ma se uno non se la sente non deve farlo, punto e basta. Poi come sempre, se una cosa è destinata ad accadere, accade comunque. Quindi è inutile farsi le paranoie  :horse-cool:

QUOTISSIMO! :quoto: :ola:
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: BigDream - Giugno 16, 2016, 03:07:55 PM
Citazione da: Aska - Giugno 15, 2016, 11:07:18 PM
Boh non so, per quanto mi riguarda il discorso "prima di tutto devi star bene con te stessa, devi amare te per poter amare qualcun'altro" vale solo finché è sinonimo di "non devi stare con qualcuno solo perché non vuoi stare sola".
Almeno per quanto riguarda me.
Io personalmente non mi sono mai amata chissà che, ma non credo assolutamente che questo sia un limite nel poter amare gli altri.
Anzi, è stato addirittura il contrario.
Amare il mio compagno e sentirmi amata da lui mi ha aiutato ad accettare me stessa, a guardarmi con occhi meno critici e volermi anche un po' più bene.


Certo, chiaro che intendevo quello! Non intendo che devi amarti particolarmente.. intendo che riesci tranquillamente a stare da sola senza soffrire, senza pensare che la vita faccia schifo perché non hai nessuno, che tu sia una nullità solo perché non hai un compagno ecc. col risutato appunto di prenerti chi capita solo per non arrivare la sera a casa da sola. Spero sia chiaro adesso, non vorrei passasse un altro concetto!

Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: BigDream - Giugno 16, 2016, 03:19:52 PM
Citazione da: kitiara - Giugno 16, 2016, 10:17:57 AM
Il bello della vita è che uno ha tutte le sue teorie, la sua visione delle cose, convinzioni ben salde poi succede qualcosa di inaspettato e ti frega.

Ahah è verissimo! Anche io pochi mesi fa dissi "con uno che va a cavallo? mai" e al tempo stesso "con uno tanto più grande di me? No no, mai!" e tac.. la vita mi ha fregata... non so quanto durerà ma so che al momento siamo felici  :horse-embarrassed: anzi, posso dire a chi ha detto che "non si parlarebbe altro che di cavalli" (non ricordo chi fosse) che in realtà al di fuori della scuderia parliamo di tutto TRANNE che di cavalli! Nemmeno io l'avrei mai pensato, e invece... parliamo di tutt'altro! Se però non avessimo la stessa passione, non ci saremmo mai incontrati, e al tempo stesso non potremmo mai vederci perché lui è quasi sempre in scuderia, io pure quindi (ma quando siamo in scuderia solitamente ci facciamo ognuno gli affari propri, quindi non siamo sempre attaccati, anzi)... Diciamo che avere la stessa passione ha i suoi pro e i suoi contro. Forse più contro che pro, è vero, però almeno non mi sento in colpa se passo molto tempo in scuderia  :horse-embarrassed:

Mentre per quanto riguarda il discorso dei propri spazi, concordo assolutamente con chi dice che vivere in simbiosi sarebbe impossibile, per me.. anche perchè dopo un po' sarebbe tutto scontato e che noia... io sono anti routine proprio! Più che altro mi chiedo qunto possa durare un rapporto in simbiosi.. ho un'amica che sta facendo proprio questo, ha messo da parte TUTTO (amici compresi!), e vive in simbiosi con il suo futuro marito (da quando si conoscono non hanno mai dormito separati, neanche una sola sera)..  si ameranno sicuramente, bello eh, ma per quanto può andare bene un rapporto del genere? Un anno, forse, due, forse, ma dopo un po' un rapporto simile inevitabilmente andrà a finire male.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Wild - Giugno 16, 2016, 03:24:41 PM
Penso che fare esperienze differenti sia importante per la relazione: intanto permette di mantenere identità distinte e quindi una relazione sincera tra due individui diversi e poi permette di provare quel piacere che si ha nel raccontare e nel farsi raccontare ciò che una persona che si ama ha fatto durate la sua giornata o nel momento in cui non eravamo assieme. Inoltre è segno di grande fiducia e libertà reciproche, che sono le cose sulle quali si basa una relazione duratura, almeno secondo me...
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: PokerFace - Giugno 16, 2016, 03:58:43 PM
io la vedo cosi.
siete felici? state facendo bene.
non siete felici? cambiate!
fine.

bigdream non dirti che sei caduta nel clichet dell'allieva con l'istruttore/cavaliere vecchiaccio marpione se no mi metto a vomitare seduta stante  :frust:
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Aska - Giugno 16, 2016, 04:05:27 PM
BigDream ti dirò, la coppia di cui parlavo prima (quelli ai limiti della psicosi) sta felicemente insieme da ormai una decina d'anni, mentre una delle mie migliori amiche del liceo, che vive col suo ragazzo una relazione come quella descritta da te, sta con lui da quasi 6....alla fine dipende dalle persone, se uno c'è portato a vivere in simbiosi, buon per lui!
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 16, 2016, 04:13:11 PM
Madonna a me solo a leggere di ste coppie viene un'ansia della Madonna ahaha
Io non ce la fo, mi verrebbe l'istinto omicida dopo mezza giornata.
Già in generale non mi piacciono coccole e smancerie varie, detesto quelli che vogliono dormire abbracciati o vicini vicini, stare cin gente appiccicosa e ossessiva mi renderebbe davvero frustrata


Comunque, un'altra cosa davvero triste, sono quelli che ci provano su facebook...ma davvero pensano che possa funzionare?
Io ho in messenger almeno 50 chat di uomini (alcuni anche vecchi) che mi scrivono, a volte fortunatamente si limitano a commenti "gentili" tipo sei bellissima et simili..ma mi é capitato che mi venissero scritte cose davvero pesanti. La cosa assurda é che alcuni mi scrivono da anni senza che io abbia mai risposto (non rispondo mai) mi chiedo cosa spinga le persone a comportarsi così!  cosa credono di ottenere con un comportamento simile....ma soprattutto, se vedono il mio profilo facebook, si capisce che ho 20 anni e un fidanzato, Perché tu 40/50enne devi venirmi a scrivere?
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: BigDream - Giugno 16, 2016, 04:20:50 PM
Citazione da: Aska - Giugno 16, 2016, 04:05:27 PM
BigDream ti dirò, la coppia di cui parlavo prima (quelli ai limiti della psicosi) sta felicemente insieme da ormai una decina d'anni, mentre una delle mie migliori amiche del liceo, che vive col suo ragazzo una relazione come quella descritta da te, sta con lui da quasi 6....alla fine dipende dalle persone, se uno c'è portato a vivere in simbiosi, buon per lui!

Aska ti dirò, ben venga per loro, ma secondo me sono DAVVERO DAVVERO poche le coppie che sopravvivono a lungo a quel tipo di rapporto! Poi c'è da chiedersi se siano davvero felici o se se lo facciano andar bene (non giudico i tuoi amici eh, parlo in generale).

Io come dice Ina, morirei.. ma chiaramente siamo tutti diversi.
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: kitiara - Giugno 16, 2016, 04:43:25 PM
Citazione da: PokerFace - Giugno 16, 2016, 03:58:43 PM
io la vedo cosi.
siete felici? state facendo bene.
non siete felici? cambiate!
fine.

:ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 16, 2016, 04:43:48 PM
Ina e' tutto nella norma, ci provano....stai sicura che qualcuna ci sta eccome!!!
Tanto a loro non costa nulla...
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: PokerFace - Giugno 16, 2016, 04:51:00 PM
ma l'avete vista la procata di salvo mandarà 5 stelle e tvwebintellettuale?
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 16, 2016, 05:02:22 PM
Quella del ricatto, perché credendo che dall'altra parte della webcam ci fosse una persona vera, si é abbassato i pantaloni?

Comunque succede continuamente e davvero sono scioccata di come possa esserci scascato ahahahahahhaha hanno scritto ad un sacco di miei amici e ci si accorge subito che sono dei fake
Anche perché quale bella donna si denuna in CAM senza essere una escort?
Ma dai, ingenui😂😂😂


Tra l'altro é anche triste che tanta gente posti su facebook video hot fatti in discoteca o da altre parti solo per sputt... le ragazze nel video, che ovviamente sono le uniche che vengono definite come poco di buono.
Le cose si fanno in due😑😑😑
Titolo: Re:Relazioni
Inserito da: BigDream - Giugno 17, 2016, 12:16:52 AM
Citazione da: PokerFace - Giugno 16, 2016, 03:58:43 PM

bigdream non dirti che sei caduta nel clichet dell'allieva con l'istruttore/cavaliere vecchiaccio marpione se no mi metto a vomitare seduta stante  :frust:

Dai poker, non fare cosí, non è perchè non riesci a cuccare le donzelle in clubhouse che devi denigrare cosí gli altri cavalieri 😂😉  non vorrai mica passare per l'invidioso vero?