• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Scelta Vegana

Aperto da Midnight, Maggio 06, 2012, 12:38:36 AM

« precedente - successivo »

Muriel

Citazione da: MixRoyal - Maggio 10, 2012, 11:47:19 AM
Citazione da: Muriel - Maggio 10, 2012, 11:43:18 AM
http://www.paleontologiaumana.it/afarensis.htm

Rinfreschiamo ci tutti la memoria sull'evoluzione umana.

Certo mix che sono estinti. L'unico non estinto e' l'homo Sapiens Sapiens. !!!!! Per adesso !! :chewyhorse:

ahhahahha :laughter-485:

intendevo estinti prima dell'inizio del nostro percorso evolutivo...


http://www.cosediscienza.it/bio/08_uomo.htm

Non e' corretto. Fanno parte del nostro percorso evolutivo dato che sono considerati la biforcazione, la svolta, la prima distinzione conosciuta tra "uomo" e scimmia tra i primati.

Morina

Anche perchè se non ci fossero gli apicoltori, (che il miele e la cera li vendono anche per campare) in Italia, di api non ce ne sarebbe più neanche mezza, a causa dell'inquinamento.
Si è creata una situazione in cui "sfruttare" un animale significa anche salvaguardarlo dall'estinzione.

Muriel

Sempre che uno sia evoluzionista e non creazionista. Ovviamente.

Muriel

Citazione da: Morina - Maggio 10, 2012, 11:53:03 AM
Anche perchè se non ci fossero gli apicoltori, (che il miele e la cera li vendono anche per campare) in Italia, di api non ce ne sarebbe più neanche mezza, a causa dell'inquinamento.
Si è creata una situazione in cui "sfruttare" un animale significa anche salvaguardarlo dall'estinzione.

Questo e' vero anche per molte altre specie animali e vegetali.

rhox

Citazione da: Muriel - Maggio 10, 2012, 11:46:48 AM
Citazione da: rhox - Maggio 10, 2012, 11:39:48 AM
se vuoi cercare il pelo nell'uovo non dire cose errate muriel
intanto devi differenziare tra allergia e intolleranza al lattosio (e non basta evitare quello bovino, te lo posso garantire. dipende da quanto è grave la tua intolleranza) e alle proteine del latte e poi così via.

il latte di altre specie può originare intolleranze e allergie come quello bovino se il soggetto è particolarmente sensibilizzato.

anche i celiachi ci sono solo quelli più leggeri  che se evitano il grano tenero riescono a gestire il problema e quelli che patiscono veramente tutto,compresa la pasta apposita cotta nella stessa stanza della pasta normale

Non vedo dove io abbia detto cose errate.
Ti ripeto porti sempre esempi particolari mentre io faccio un discorso generale.

Se poi lo fai per partito preso di contraddire ciò che non ha necessita di essere contraddetto va benissimo.

L'homo Sapiens Sapiens  ha la capacita di mangiare e digerire il latte, il formaggio e tutti i prodotti animalie derivati.
Punto.

Poi possiamo aprire un topic con tutte le patologie collegate. Ma grazie a dio non sono la regola generale.

io non contesto cose per il gusto, contensto quando uno dice cose troppo generiche da risultare errate.
io ho parlato dell'assumere latte in età adulta, mix ha detto che ci sono pareri che lo ritengono sbagliato e tu dici che basta evitare quello bovino perchè è l'unico indigeribile per l'assenza della lattasi.
non è così semplice. questo contesto, stai dando informazioni errate
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

MixRoyal

Citazione da: Muriel - Maggio 10, 2012, 11:53:14 AM
Sempre che uno sia evoluzionista e non creazionista. Ovviamente.

???? per favore....!!! non diciamo eresieeeeeeeeee! :laughter-485: creazionista nemmeno sotto tortura eh! :icon_puke_r:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Muriel

Invece ce ne sono molti  :icon_rolleyes:

Morina

OT: Per quanto riguarda il discorso di Muriel, ha ragione lei. Non ci sono ancora stati studi sufficienti a GARANTIRE che il genere homo non discenda in qualche modo dai vari australopiteci.
In paleontologia e archelogia le cose non sono mai troppo ben definite. Se arriva una nuova scoperta può mettere tutto in discussione.
Trovo errata l'indicazione postata da MIx nel sito da lei indicato, dove viene detto che un genere non può essere antenato e allo stessp tempo convivere con la sua discendeza. Gli individui mutanti (passatemi il termine) sono sicuramente una minoranza, che con il tempo aumenterà, se dispone di caratteristiche adeguate a sopravvivere. Nel frattempo coesisterà con il ceppo originario che, probabilmente, andrà ad estinguersi. chiudo OT

Facciamo attenzione ai siti che troviamo su internet

Muriel

Rhox, mi dispiace ma vuoi fare passere i miei discorse come errati a priori.

E' un dato di fatto che un adulto senza difficoltà possa bere latte senza problemi.

Ti ripeto, se volgiamo andare a sindacare ogni specifico casi patologico allora interpelliamo un medico.

Io faccio discorsi generali, e non sono errati per il solo fatto che sono generali. Sei tu che VUOI farli passare per errati.

Sai quante cose posso confutare dato il mi caso specifico ????? Ma non ha valore o valenza generale, per i più.

In questo topic si possono solo fare discorsi generali perché non fatto da personale specializzato. Non fatto da medici o ricercatori specifici.

Io a 40 anni bevo latte senza conseguenze. Mia nonna a 98 anni pure lo beve senza conseguenze. Il bambino di 4 anni di una amica può bere solo latte di capra. E dunque ?


Muriel

Citazione da: Morina - Maggio 10, 2012, 12:00:14 PM
OT: Per quanto riguarda il discorso di Muriel, ha ragione lei. Non ci sono ancora stati studi sufficienti a GARANTIRE che il genere homo non discenda in qualche modo dai vari australopiteci.
In paleontologia e archelogia le cose non sono mai troppo ben definite. Se arriva una nuova scoperta può mettere tutto in discussione.
Trovo errata l'indicazione postata da MIx nel sito da lei indicato, dove viene detto che un genere non può essere antenato e allo stessp tempo convivere con la sua discendeza. Gli individui mutanti (passatemi il termine) sono sicuramente una minoranza, che con il tempo aumenterà, se dispone di caratteristiche adeguate a sopravvivere. Nel frattempo coesisterà con il ceppo originario che, probabilmente, andrà ad estinguersi. chiudo OT

Facciamo attenzione ai siti che troviamo su internet

Io mi baso su testi e studi di antropologa di mia madre. Testi che trovo interessantissimi se interessa la materia. Ma sono in inglese.

MixRoyal

forse siamo tutte un po' OT?? sbaglio? ^_^
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Muriel

Tutte queste parole in gran parte inutili solo per dire che l'"uomo" ha SEMPRE mangiato ANCHE carne e derivati animali. Che il veganesimo o vegetarianesimo sono figli del tempo che viviamo.

Non sindaco la scelta. Stavo solo tentando di collocarla a spanne ovviamente, in un quadro temporale nella storia dell'uomo.

Muriel

Adesso sarò mica di nuovo Bannata o sospesa perché in disaccordo (o provocata dipende dai punti  di vista) con un moderatore ??? :icon_axe:
no chiedo così mi preparo ! :benedizione:

Muriel

Mix, se non sbaglio Hemingway era vegetariano.
Prima di lui non ricordo esempi.

MixRoyal

Citazione da: Muriel - Maggio 10, 2012, 12:10:28 PM
Tutte queste parole in gran parte inutili solo per dire che l'"uomo" ha SEMPRE mangiato ANCHE carne e derivati animali. Che il veganesimo o vegetarianesimo sono figli del tempo che viviamo.

Non sindaco la scelta. Stavo solo tentando di collocarla a spanne ovviamente, in un quadro temporale nella storia dell'uomo.

giusto, giusto!
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."