• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Scelta Vegana

Aperto da Midnight, Maggio 06, 2012, 12:38:36 AM

« precedente - successivo »

AndreaDonnaV


MixRoyal

di nulla!

intanto ne approfitto per postare un link di come auto-prodursi del formaggio vegan da sé...

http://www.veganblog.it/2012/03/02/veg-formaggio-light/

una sera provo e poi vi dico com'è... magari fa schifio!  ;D
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

AndreaDonnaV

 :icon_eek: ma tutte le marche conosciute sono da evitare??? sticacchiiiiiiii non lo sapevo.... beata ignoranza.......

ma i prodotti elencati dove cappero si trovano???

MixRoyal

alura... io per ora -per non spendere un capitale- vado alla be*net e compro "I provenzali" quelli sono buoni, non testati (ICEA e LAV) e costano sulle 3/4 euro... altrimenti c'è lush... per i trucchi e le creme solari si deve andare al natura sì ;)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Muriel

Sono quelli che uso io per via delle allergie. Direi che sono molto validi. I provenzali. Li puoi ordinare pure online.

AndreaDonnaV

che 2 palle.... io non so perchè...abbiamo i carceri pieni di gentaccia che uccide e che violenta ..... non possiamo sperimentare i prodotti su loro?? cavolo sarebbe anche meglio....e sicuri al 100%! perchè sono umani....sugli animali non è detto che poi noi reagiamo alla stessa maniera.......

a milano la be....t manco esiste  :icon_confused:

Muriel

#246
Tranquilla andrea che un farmaco deve essere sperimentato pure sul umano prima della messa in commercio definitivo.

E così si torna sull'annosa questione. Fatemi capire come si fa a trovare una cura o terapie per il cancro (o fibrosi cistica o sclerosi multipla o diabete etc) se non si fa sperimentazione.
Io (e molti altri) siamo vivi SOLO E SOLTANTO grazie al sacrificio di innumerevoli animali per aver portato la scienza medica e farmacologica al punto in cui e'.

E guarda caso chi si può permettere di essere vegano o vegetariano e' una persona sostanzialmente sana.  E con portafoglio. Non certo uno che non arriva a fine mese.

Se poi mi si dice che pazienza, la natura deve fare il suo corso e io come altri dovremmo schiattare. Beh, allora la visione di insieme non si sposta molto dall'eugenetica. E nel secolo XX abbiamo avuto fulgidi esempi di cosa ha portato.

Se poi si fa battaglia contro i vaccini, specie quelli infantili allora penso che chi lo sostiene sia un incosciente. Oppure sostanzialmente sano e SENZA figli. Perché io di rischiare di vedere mia figlia morire di difterite o tetano o morbillo ....poi non chiedetevi perché vi stia correndo dietro con uno dei miei archibugi !
Ricordiamoci un attimo la nostra situazione di anche solo due secoli fa. La mortalità infantile e l'aspettativa di vita.

Certo facevano il bucato con la cenere e a mano, si puliva tutto con aceto o bicarbonato. E ci si faceva il sapone in casa.....ma ci voleva una componente animale, in genere il grasso del maiale.

Ma certo non si facevano tutte set seghe mentali vegan si vegan no dato che la loro mente era occupata da cose più serie come.....sopravvivere.

Capisco il rispetto per gli animali, capisco la scelta di non voler incidere sul loro benessere. Ma non capisco e non capirò mai la logica talebana.

Muriel

Andrea, di nuovo. Tranquilla che io faccio da cavia. Prendo da 15 anni un farmaco sperimentale.  Se voglio sopravvivere. Credo sia meglio fare la cavia piuttosto che mangiare l'erba dalle radici. Ma ovviamente prima e' stata sperimentata su animali. E non mi dispiace affatto. Molto egoisticamente. Ovviamente.

Capisco le,scelte individuali finche non arrivano al ledere il prossimo. E onestamente togliere uno strumento per ottenere progressi medici non mi sta bene.

MixRoyal

CitazioneE guarda caso chi si può permettere di essere vegano o vegetariano e' una persona sostanzialmente sana.  E con portafoglio. Non certo uno che non arriva a fine mese.

questo, per quanto mi riguarda, non è affatto vero... sono una comunissima mortale... arrivo tirata, come tutti, a fine mese... il seitan, il tofu, la soja non costano più della carne... non diciamo eresie, per cortesia ;)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

AndreaDonnaV

muriel io sinceramente non la sperimenterei su animali.. ripeto abbiamo i carceri pieni di gentaccia...usiamo loro!!!!!

(ah io non sono ne vegetariana e ne vegana...mi irrita solo il fatto di torturare perchè è una tortura che dura giorni e giorni animali.....)

mix ti blocco subito..... si trovo arecchia differenza tra la macellazione e la vivisezione......

Muriel

A fare la spesa da N.Si' ci vuole un mutuo. E eliminare i derivati animali per una famiglia (non un singolo) e' impensabile specie se significa acquistare prodotti più cari di quelli che si trovano al mercato o grande distribuzione. E non ce santo. I cosiddetti prodotti bio costano di più. E i prodotti "autorizzati" pure.

Poi vorrei vedere se un vegano messo alle strette da una polmonite o infezione virale si rifiuti di prendere antibiotici o antivirali per salvarsi la pelle.

MixRoyal

Muriel, fidati di chi al natura sì ci va una volta a settimana:

la carne costa 17/18 € al kg... il seitan biologico dalle 14 alle 18€... ;)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Muriel

Sono queste "condizioni" che mi fanno concordare che si tratti più di una religione per molti che una scelta personale. Perché si fanno battaglie per obbligare anche gli altri a conformarsi e accettare le "vostre" regole.

A me spiace per green hill, ma se queli cagnolini possono trovare una cura definitiva a ciò che mi affligge o curare definitivamente mio padre dal diabete o mia zia dal cancro allora che esista pure. E chi cerca di impedirò lo vedo come un omicida.

Therow

#253
Il Seitan è molto buono, a livello di costo rientra tranquillamente nel costo di una fettina di carne.

Io posso dichiarare di apprezzare la cucina vegana, il principio di molti che fanno questa scelta è onesto e porta buone intenzioni; non per questo ci deve essere una sorta di razzismo per chi non lo è chiaro.

Ma non penso ci siano persone così estreme qui o erro?

Muriel

Citazione da: MixRoyal - Maggio 16, 2012, 12:18:40 PM
Muriel, fidati di chi al natura sì ci va una volta a settimana:

la carne costa 17/18 € al kg... il seitan biologico dalle 14 alle 18€... ;)

Ho visto spinaci a 7 euro il kg. E mele a 3.

Ora se mi prendi il bollito può venire anche meno di 17 euro . Il resto assolutamente no.

E tutte le volte che ci ho messo piede il prezzi li ho trovati molto ma molto più alti che la grande distribuzione.