• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Scelta Vegana

Aperto da Midnight, Maggio 06, 2012, 12:38:36 AM

« precedente - successivo »

MixRoyal

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

MixRoyal

La tua rabbia... per quanto condivisibile dalla sottoscritta, non servirà a cambiare il mondo! anzi!! è l'amore che cambia il mondo! L'amore con due palle così!! ( OO )... ma sempre e solo l'amore!! non gli insulti e la violenza! ;) Be Vegan... If you want! :love4:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

raffaele de martinis

Oggi ho ricomprato un pesticida per topi.

Da quando non ho più gatti... (il mio vicino - da oltre un anno - ha due meticci di pittibul che hano fato stragie di felini) i topi hanno invaso la mia "scuderia", balle di fieno a gambe all'aria, mangime sconfezionato, scacatazze da tutte le parti, finimenti rosicchiati. A mali estremi estremi rimedi.

Qual'è la positione vegan nei confronti dei sorci, delle zanzare, e delle mosche e dei tanti altri lieti animaletti "nocivi"?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Bubba

Non so, io ho avuto un problema con le formiche e alla fine ho preso la schiuma tossica. Non vedevo altra strada.


Per i topi , forse, potresti cercare un cagnetto con sangue terrier. Sono ottimi derattizzatori. Certo bisognerebbe sapere prima se i due vicini lo accetterebbero.

MixRoyal

Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 14, 2016, 10:08:53 PM
Oggi ho ricomprato un pesticida per topi.

Da quando non ho più gatti... (il mio vicino - da oltre un anno - ha due meticci di pittibul che hano fato stragie di felini) i topi hanno invaso la mia "scuderia", balle di fieno a gambe all'aria, mangime sconfezionato, scacatazze da tutte le parti, finimenti rosicchiati. A mali estremi estremi rimedi.

Qual'è la positione vegan nei confronti dei sorci, delle zanzare, e delle mosche e dei tanti altri lieti animaletti "nocivi"?

topi? gabbie che intrappolano e poi liberano i topi/ ratti in campagna.

insetti dipende... c'è chi lascia che la zanzara "si nutra"; io personalmente la zanzara, come la zecca, il pidocchio, la pulce, le ammazzo... esattamente come ammazzerei un cane se sta per divorarmi idem se un animale selvatico attacca e sta per uccidere un mio animale domestico o un'altra persona. (se posso, evito di ucciderli, ma se mi fanno male d'istinto li schiaccio -zanzare soprattutto-)

non uso i veleni per topi. (sono anche pericolosi per gli altri animali)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

raffaele de martinis

Trappole per liberarli in campagna?
Ma io sono già in campagna!

Anche a me l'idea del veleno non mi sollazza.
Dovrei riprendere i gatti, sono un inguaribbile gattaro, ma prima dovrei ammazzare i cani del vicino...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

MixRoyal

Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 15, 2016, 10:22:42 AM
Trappole per liberarli in campagna?
Ma io sono già in campagna!

Anche a me l'idea del veleno non mi sollazza.
Dovrei riprendere i gatti, sono un inguaribbile gattaro, ma prima dovrei ammazzare i cani del vicino...

:laughter-485:

sinceramente io, se mi avessero sbranato i miei 5 gatti, li avrei già eliminati, vicino incluso! :deadhorse:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

alex

#307
Polpette (di soia) avvelenate (con veleno di origine rigorosamente vegetale)?

Sento un deja vu,qualcosa mi ricorda le famose casistiche medioevali di quando un'azione è peccato, e quando non lo è perchè è un'azione necessaria per evitare un male maggiore....  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

MixRoyal

Citazione da: alex - Giugno 15, 2016, 11:08:44 AM
Polpette (di soia) avvelenate (con veleno di origine rigorosamente vegetale)?

Sento un deja vu,qualcosa mi ricorda le famose casistiche medioevali di quando un'azione è peccato, e quando non lo è perchè è un'azione necessaria per evitare un male maggiore....  :horse-wink:

esatto
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

blackhorse68

Citazione da: alex - Giugno 15, 2016, 11:08:44 AM
Sento un deja vu,qualcosa mi ricorda le famose casistiche medioevali di quando un'azione è peccato, e quando non lo è perchè è un'azione necessaria per evitare un male maggiore....  :horse-wink:

una domanda quindi mi sorge spontanea:
Robin Hood era un ladro o un benefattore?

Forse mi posso rispondere da solo: dipende dalla coscienza.
E la mia coscienza non sbaglia mai, fa sempre giusto.
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

raffaele de martinis

Dicono che a Roma ci siano 3 topi per abitante, la situescione non è dissimile nelle altri metropili, pare che le amministrazioni di quelle città spendano miglioni di euri all'anno per contenere la proliferazione dei simpatici roditori:

http://www.corriere.it/cronache/16_marzo_03/scoppia-l-allarme-topi-3-abitante-igiene-urbana-sotto-accusa-2f8993aa-e0be-11e5-86bb-b40835b4a5ca.shtml

Vi immaginate di proporre la solutione  del trasferimento delle zoccole in campagna su vasta scala?
9 miglioni di pantegane che dall'Urbe se ne vanno in ciociarìa, cosa diranno i lieti agricoltori?
Cosa faranno i cafoni? Accoglieranno le allegre bestiole nei loro giardini e nei loro sottoscali?
Gli metteranno le mollichine come agli uccellini?

Ci hanno troppo inculcato di ipocrisia cattolica, meglio non vedere, meglio far finta di niente... meglio star zitti che dire mostruose ***te.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

io una volta ho beccato un temporale devastante. veniva su l'acqua dai tombini.
metto la macchina in tettoria e che me vedo? una pantegana enorme.
era grossa come... non lo so... come un barboncino.
le pantegane sono orrende, hanno la testa piccola piccola, a punta, con le orecchie piccole, e il corpo orrendamente grosso e obeso e il loro ventre purulento e fradicio di urina ed escrementi striscia per terra da quanto sono grosse e da quanto sono piccole le loro zampine.
allora sono uscito grazie al fatto che i fari paralizzavano l'animale. ho preso un mattone di cemento e glie l'ho buttato sopra... ma la maledetta non crepava cercava di scappare. allora siccome col piffero che mi avvicino con la mano a riprendere il mattone per ritirarglielo, l'ho presa a badilate. è morta. anche da morta faceva schifo

Ina:)

Poker ma a casa tua?😨

Io non avrei il coraggio. Mi faccio ancora ammazzare gli insetti da mio padre ahahahahahah

Comunque, tempo fa qua per la pioggia il Sesia ha quasi allagato la città e i d'intorni. Il giorno dopo nel box del mio cavallo abbiamo trovato una pantegana schiacciata in più punti, probabilmente faceva schifo anche a lui.


raffaele de martinis

#313
... faceva molto caldo, entro nel capannone, do la voce soave a due lalli che mi rispondono festosi, guardo per terra a dx dell'entrata dove c'è il secchio dell'acqua per i cani e ci vedo dentro un sorcio che - con le ultime forze - cerca di stare a galla, mi avvicino e quando il ratto mi vede - disperato - cerca di aumentare le "bracciate" per sortir fora dall'aqua...

Do un calcio al secchio, e aqua e topo vanno per le terre... il sorcio - fradicio - lentissimamente si trascina nella pacciuga, pian piano recupera fiato e . infine sfattaiola fuori quasi di corsa,
Ma come salvi la vita ad un sorcio che manco cognosci e ora compri il veleno per sterminare tutti suoi parenti?

A proposito di questa mia apparente schizzofrenia, leggiete se volete - nel mio bloggo Lalli&Tope - quelo che dicie l'emerito prof. Digard riguardo il movimiento animalista, il veganesimo, il vegetarianesimo "etico"  la bardottizzazzione del mondo degli animale e la femminizzazione del mondo del lallo...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Lo capisco benissimo, nessuna schizofrenia. Se si guarda da una certa angolazione non individualista la frase "Mors tua vita mea" la si può vedere come il meccanismo della vita. Che buffo, cerchiamo l'immortalità nel soprannaturale e ne abbiamo una buona approssimazione nella natura, nella vita, che fluisce ininterrottamente, immortale, da un essere vivente all'altro da alcune centinaia di milioni di anni, senza mai interrompersi.... ma questo flusso ininterrotto e immortale passa, per com'è fatto, attraverso la morte dei singoli individui viventi.

Il rispetto della vita non passa necessariamente nell'evitare la morte, nè nell'evitare di uccidere altri esseri viventi. Ma è difficile capirlo. Ho riferito, molti anni fa, una domanda che ho fatto a un vero naturalista, appassionato osservatore dei poni di Esperia in libertà, che vengono decimati dai lupi quando sono puledri: "Ma tu, se vedessi un puledro attaccato da lupi, cercheresti di salvarlo?" Lui ci ha pensato un attimo, e poi mi ha risposto: No.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.