• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Scelta Vegana

Aperto da Midnight, Maggio 06, 2012, 12:38:36 AM

« precedente - successivo »

Wild

Citazione da: MixRoyal - Giugno 16, 2016, 01:56:11 PM
Citazione da: Wild - Giugno 16, 2016, 01:42:35 PM
Una curiosità, un vengano,  manderebbe le uova delle mie galline che stanno benissimo, sono amate e curate al meglio?

non siamo una setta religiosa ;) non ci sono regole obbligatorie o un "tribunale vegano".
Ci sonio vegani che ti risponderebbero "MAI NELLA VITA", io dico che, se avessi la mia gallina che vive libera in un grande spazio, salvata da qualche allevamento, ed essa producesse quando vuole le uova (ossia circa 1 uovo ogni 2/3 giorni)  (e non ci fosse il gallo che le gallona) -a patto che non le si tiri il collo quando è vecchia ma muoia di morte naturale- allora sì, probabilmente mangerei le uova della mia gallina ;)

Le mie galline, depongono un uovo al giorno tutti i giorni, spontaneamente, non si sono fermate neppure in inverno, questo perché mangiano bene e in maniera variata. Nessuna di loro è grassa, stanno bene. Mi dicono che fanno così perché sanno che non diventeranno mai brodo...mha, teorie...
Per quel che riguarda il gallo, io ce l'ho, ma non le ingallina continuamente, va a periodi. Sono fortunata, perché lo fa quando una gallina è in procinto di covare, allora le lascio tutte le uova che può covare senza affannarsi (4/5) e le altre, che sarebbero destinate a marcire nel nido, me le mangio.

Io non ce l'ho con nessuno, anzi, sono una buona candidata alla scelta vegetariana + niente latte, però avevo questa curiosità riguardo a come la maggioranza dei vegani la pensa riguardo le uova (a condizione appunto che le galline siano tenute in un certo modo) e il miele.

A proposito invece del rispetto per la vita, penso che uno dei popoli emblematici siano i nativi americani che cacciavano solo il necessario e sapevano scegliere l'animale più debole inserendosi in maniera naturale nel ciclo naturale delle cose. Che poi siano tutte leggende, non mi è dato saperlo, però se riuscissimo a seguirlo, sarebbe uno stile di vita che non mi disturberebbe affatto...se...dato che sembra impossibile, comprendo appieno le scelte vegetariane e vegani, specialmente da parte di chi, vivendo in città, può procurarsi il cibo unicamente al supermercato.

Non entro nel merito dei cosmetici, perché è scontato che possiamo evitare di testarli sugli animali né dei medicinali perché sarebbe un discorso dal quale non se ne uscirebbe più...

Citazione da: Kimimela - Giugno 16, 2016, 01:57:23 PM
mix e' una battaglia persa lascia stare.
ultimamente ce l'hanno coi vegetariani e I vegani poi li metterebbero alla gogna.

Credo che molti ce l'abbiano coi vegani e coi vegetariani, non perché fanno una scelta di un certo tipo, ma perché alcuni (e sottolineo alcuni) di loro tentano di imporla agli altri e le imposizioni non piacciono...non sono tutti così, non tutti sono estremisti, ma come al solito questi personaggi tirano in mezzo anche gli altri e si continua a fare di tutta l'erba un fascio, è questo il problema.

Molti vegani, ricordo, ritengono che sia maltrattamento anche montare a cavallo, che uno lo faccia con rispetto e cognizione di causa o meno viene sempre trattato come un delinquente da queste persone piene di buone intenzioni verso gli animali, ma che non tengono in considerazione i sentimenti della gente che si sente criticata e rimproverata.

Kimimela e Mix, voi siete eccezioni, non parlo di voi, cercavo di dare una possibile spiegazione generale al problema...non sono per niente d'accordo con chi offende le altrui idee e le altrui persone e spero di non risultare offensiva nei vostri confronti, perché non è assolutamente mia intenzione, tanto più che la dieta vegetariana mi alletterebbe parecchio, anche se al momento non posso iniziarla per cause di forza maggiore che non sto ad esporre.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

MixRoyal

Citazione da: Wild - Giugno 16, 2016, 02:56:04 PM
Citazione da: MixRoyal - Giugno 16, 2016, 01:56:11 PM
Citazione da: Wild - Giugno 16, 2016, 01:42:35 PM
Una curiosità, un vengano,  manderebbe le uova delle mie galline che stanno benissimo, sono amate e curate al meglio?

non siamo una setta religiosa ;) non ci sono regole obbligatorie o un "tribunale vegano".
Ci sonio vegani che ti risponderebbero "MAI NELLA VITA", io dico che, se avessi la mia gallina che vive libera in un grande spazio, salvata da qualche allevamento, ed essa producesse quando vuole le uova (ossia circa 1 uovo ogni 2/3 giorni)  (e non ci fosse il gallo che le gallona) -a patto che non le si tiri il collo quando è vecchia ma muoia di morte naturale- allora sì, probabilmente mangerei le uova della mia gallina ;)

Le mie galline, depongono un uovo al giorno tutti i giorni, spontaneamente, non si sono fermate neppure in inverno, questo perché mangiano bene e in maniera variata. Nessuna di loro è grassa, stanno bene. Mi dicono che fanno così perché sanno che non diventeranno mai brodo...mha, teorie...
Per quel che riguarda il gallo, io ce l'ho, ma non le ingallina continuamente, va a periodi. Sono fortunata, perché lo fa quando una gallina è in procinto di covare, allora le lascio tutte le uova che può covare senza affannarsi (4/5) e le altre, che sarebbero destinate a marcire nel nido, me le mangio.

Io non ce l'ho con nessuno, anzi, sono una buona candidata alla scelta vegetariana + niente latte, però avevo questa curiosità riguardo a come la maggioranza dei vegani la pensa riguardo le uova (a condizione appunto che le galline siano tenute in un certo modo) e il miele.

A proposito invece del rispetto per la vita, penso che uno dei popoli emblematici siano i nativi americani che cacciavano solo il necessario e sapevano scegliere l'animale più debole inserendosi in maniera naturale nel ciclo naturale delle cose. Che poi siano tutte leggende, non mi è dato saperlo, però se riuscissimo a seguirlo, sarebbe uno stile di vita che non mi disturberebbe affatto...se...dato che sembra impossibile, comprendo appieno le scelte vegetariane e vegani, specialmente da parte di chi, vivendo in città, può procurarsi il cibo unicamente al supermercato.

Non entro nel merito dei cosmetici, perché è scontato che possiamo evitare di testarli sugli animali né dei medicinali perché sarebbe un discorso dal quale non se ne uscirebbe più...

Citazione da: Kimimela - Giugno 16, 2016, 01:57:23 PM
mix e' una battaglia persa lascia stare.
ultimamente ce l'hanno coi vegetariani e I vegani poi li metterebbero alla gogna.

Credo che molti ce l'abbiano coi vegani e coi vegetariani, non perché fanno una scelta di un certo tipo, ma perché alcuni (e sottolineo alcuni) di loro tentano di imporla agli altri e le imposizioni non piacciono...non sono tutti così, non tutti sono estremisti, ma come al solito questi personaggi tirano in mezzo anche gli altri e si continua a fare di tutta l'erba un fascio, è questo il problema.

Molti vegani, ricordo, ritengono che sia maltrattamento anche montare a cavallo, che uno lo faccia con rispetto e cognizione di causa o meno viene sempre trattato come un delinquente da queste persone piene di buone intenzioni verso gli animali, ma che non tengono in considerazione i sentimenti della gente che si sente criticata e rimproverata.

Kimimela e Mix, voi siete eccezioni, non parlo di voi, cercavo di dare una possibile spiegazione generale al problema...non sono per niente d'accordo con chi offende le altrui idee e le altrui persone e spero di non risultare offensiva nei vostri confronti, perché non è assolutamente mia intenzione, tanto più che la dieta vegetariana mi alletterebbe parecchio, anche se al momento non posso iniziarla per cause di forza maggiore che non sto ad esporre.


ah guarda! io sono il diavolo!

una volta una mi ha detto "tu non sei una vegana vera!"  :icon_eek: :icon_rolleyes:

le ho risposto che il "tribunale vegano" grazie al cielo ancora non esiste e che grazie ad atteggiamenti vegan-nazi come lei tutta la nostra "categoria" risulta antipatica (per essere gentili! :vfncl:)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Wild

Citazione da: MixRoyal - Giugno 16, 2016, 03:30:09 PM
Citazione da: Wild - Giugno 16, 2016, 02:56:04 PM
Citazione da: MixRoyal - Giugno 16, 2016, 01:56:11 PM
Citazione da: Wild - Giugno 16, 2016, 01:42:35 PM
Una curiosità, un vengano,  manderebbe le uova delle mie galline che stanno benissimo, sono amate e curate al meglio?

non siamo una setta religiosa ;) non ci sono regole obbligatorie o un "tribunale vegano".
Ci sonio vegani che ti risponderebbero "MAI NELLA VITA", io dico che, se avessi la mia gallina che vive libera in un grande spazio, salvata da qualche allevamento, ed essa producesse quando vuole le uova (ossia circa 1 uovo ogni 2/3 giorni)  (e non ci fosse il gallo che le gallona) -a patto che non le si tiri il collo quando è vecchia ma muoia di morte naturale- allora sì, probabilmente mangerei le uova della mia gallina ;)

Le mie galline, depongono un uovo al giorno tutti i giorni, spontaneamente, non si sono fermate neppure in inverno, questo perché mangiano bene e in maniera variata. Nessuna di loro è grassa, stanno bene. Mi dicono che fanno così perché sanno che non diventeranno mai brodo...mha, teorie...
Per quel che riguarda il gallo, io ce l'ho, ma non le ingallina continuamente, va a periodi. Sono fortunata, perché lo fa quando una gallina è in procinto di covare, allora le lascio tutte le uova che può covare senza affannarsi (4/5) e le altre, che sarebbero destinate a marcire nel nido, me le mangio.

Io non ce l'ho con nessuno, anzi, sono una buona candidata alla scelta vegetariana + niente latte, però avevo questa curiosità riguardo a come la maggioranza dei vegani la pensa riguardo le uova (a condizione appunto che le galline siano tenute in un certo modo) e il miele.

A proposito invece del rispetto per la vita, penso che uno dei popoli emblematici siano i nativi americani che cacciavano solo il necessario e sapevano scegliere l'animale più debole inserendosi in maniera naturale nel ciclo naturale delle cose. Che poi siano tutte leggende, non mi è dato saperlo, però se riuscissimo a seguirlo, sarebbe uno stile di vita che non mi disturberebbe affatto...se...dato che sembra impossibile, comprendo appieno le scelte vegetariane e vegani, specialmente da parte di chi, vivendo in città, può procurarsi il cibo unicamente al supermercato.

Non entro nel merito dei cosmetici, perché è scontato che possiamo evitare di testarli sugli animali né dei medicinali perché sarebbe un discorso dal quale non se ne uscirebbe più...

Citazione da: Kimimela - Giugno 16, 2016, 01:57:23 PM
mix e' una battaglia persa lascia stare.
ultimamente ce l'hanno coi vegetariani e I vegani poi li metterebbero alla gogna.

Credo che molti ce l'abbiano coi vegani e coi vegetariani, non perché fanno una scelta di un certo tipo, ma perché alcuni (e sottolineo alcuni) di loro tentano di imporla agli altri e le imposizioni non piacciono...non sono tutti così, non tutti sono estremisti, ma come al solito questi personaggi tirano in mezzo anche gli altri e si continua a fare di tutta l'erba un fascio, è questo il problema.

Molti vegani, ricordo, ritengono che sia maltrattamento anche montare a cavallo, che uno lo faccia con rispetto e cognizione di causa o meno viene sempre trattato come un delinquente da queste persone piene di buone intenzioni verso gli animali, ma che non tengono in considerazione i sentimenti della gente che si sente criticata e rimproverata.

Kimimela e Mix, voi siete eccezioni, non parlo di voi, cercavo di dare una possibile spiegazione generale al problema...non sono per niente d'accordo con chi offende le altrui idee e le altrui persone e spero di non risultare offensiva nei vostri confronti, perché non è assolutamente mia intenzione, tanto più che la dieta vegetariana mi alletterebbe parecchio, anche se al momento non posso iniziarla per cause di forza maggiore che non sto ad esporre.


ah guarda! io sono il diavolo!

una volta una mi ha detto "tu non sei una vegana vera!"  :icon_eek: :icon_rolleyes:

le ho risposto che il "tribunale vegano" grazie al cielo ancora non esiste e che grazie ad atteggiamenti vegan-nazi come lei tutta la nostra "categoria" risulta antipatica (per essere gentili! :vfncl:)

Tu sei veramente una grande!!!! Hai fatto benissimo!!!  :occasion14:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

MixRoyal

non sai quanti "amici" vegan su facebook ho cancellato e addirittura bloccato!!!!

>:( :laughter-485:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Kimimela

No wild tranquilla ho capito benissimo quello che volevi dire e non sei stata offensive anzi!  :horse-cool:
Io oramai su certe posizioni ho raggiunto la pace dei sensi...nel senso che non me la prendo piu  :chewyhorse:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

raffaele de martinis

Citazione da: MixRoyal - Giugno 16, 2016, 02:47:36 PM
l'utente raffaele difficilmente esprime concetti che concordano con i miei.... :chewyhorse: :chewyhorse: amen!  :icon_rolleyes:

Non ti sorge il dubbio che sono i tuoi concetti - foss'altro che per un fattore anagrafico - che non concordano con quelli dell'utante de Martinis?

Ma sopratutto, de Martinis non ha espresso idee sue ma ha riportato concetti del prof. emerito Jean-Pierre Digard che da anni si occupa del fenomeno degli "animalisti"... suoi sono i neologismi: bardottizzazione, ippolatria e femminizzazione del mondo del lallo.

Ovviamente, Digard è un "cretino" e tutto ciò che è venuto prima di voi è monnezza... non sapete, non potete sapere che gli animali - quando facevano parte della famiglia - erano amati e rispettati, appunto.

Certo, ci sono tante battaglie giuste da portar avanti... ad esempio, questa la sottoscrivo:
gli animali da macello non possono essere spostati al di fuori della regione di allevamento, la loro esportazione dovrebbe esser consentita solo quando acessero assunto la forma di mezzene, carré, quarti, filetti, cosce e frattaglie...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

MixRoyal

#336
Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 16, 2016, 10:32:50 PM
Citazione da: MixRoyal - Giugno 16, 2016, 02:47:36 PM
l'utente raffaele difficilmente esprime concetti che concordano con i miei.... :chewyhorse: :chewyhorse: amen!  :icon_rolleyes:

Non ti sorge il dubbio che sono i tuoi concetti - foss'altro che per un fattore anagrafico - che non concordano con quelli dell'utante de Martinis?

Ma sopratutto, de Martinis non ha espresso idee sue ma ha riportato concetti del prof. emerito Jean-Pierre Digard che da anni si occupa del fenomeno degli "animalisti"... suoi sono i neologismi: bardottizzazione, ippolatria e femminizzazione del mondo del lallo.

Ovviamente, Digard è un "cretino" e tutto ciò che è venuto prima di voi è monnezza... non sapete, non potete sapere che gli animali - quando facevano parte della famiglia - erano amati e rispettati, appunto.

Certo, ci sono tante battaglie giuste da portar avanti... ad esempio, questa la sottoscrivo:
gli animali da macello non possono essere spostati al di fuori della regione di allevamento, la loro esportazione dovrebbe esser consentita solo quando acessero assunto la forma di mezzene, carré, quarti, filetti, cosce e frattaglie...

francamente che siano le mie idee a non concordare con l'utente de Martinis o il contrario... poco mi importa.... e di certo non è una questione di età, ma appunto di idee. (quantomeno a me NON importa.)

Che molte battaglie sul welfare animale siano giuste, anche se non strettamente vegane, è assolutamente una verità. (sono per la logica: <<se proprio vuoi mangiare "carne", almeno battiti e acquista SOLO "carne" allevata e macellata con criterio e "rispetto">> per quanto questa frase faccia TOTALMENTE a ca**otti con le mie idee  :bbianca:(infatti ho messo le virgolette "") credo che spendere un pensiero, una firma, per questo sia giusto. Anche in questo caso sono stata insultata da altri vegani,   :dontknow: perchè OVVIAMENTE se sei vegano DEVI avercela a morte con chi mangia carne e allontanarti completamente da tutti coloro che non la pensano come te.... :icon_rolleyes: :icon_confused:
io penso con la mia testa.

Digard non so chi sia, per questo non mi permetto di dire se è o non è un cretino ;)

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

raffaele de martinis

Dicesi "cretino" tutti coloro che non sono in linea con il politically correct di questo foro... è una citatione.
Infatti - seguendo questo metro - sono "cretini": L'Hotte, Baucher, Fillis, JDO, Lorenz, Ireneus Eibl-Eibelfest, Morris, JYLG, ecc. ecc.

Lascio perdere le polemiche nutrizionisticoeticoreligiososettarie, non mi interessano, il mio accenno ai topi, invitava alla riflessione sulla Natura che non è Madre ma matrigna, crudele, spietata, brutale.
L'equilibrio naturale di basa sul rapporto: vegetali>erbivori prede>carnivori predatori.

L'Homo è il predatore/il carnivoro maximo, quello che ha stravolto l'equilibrio naturale.
A proposito della bardottizzazione, in base a quale logica coerenza intelligenza, la maggior parte di noi ragasse non fa un plissé nel veder tirar su dal mare una rete con alcune decine di miglioni di sardine che muoiono soffocate dopo una atroce agonia, mentre è pronta a battallie furibonde contro l'imboccatura, gli speroni e il frustino?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

MixRoyal

Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 17, 2016, 10:44:08 AM
Dicesi "cretino" tutti coloro che non sono in linea con il politically correct di questo foro... è una citatione.
Infatti - seguendo questo metro - sono "cretini": L'Hotte, Baucher, Fillis, JDO, Lorenz, Ireneus Eibl-Eibelfest, Morris, JYLG, ecc. ecc.

Lascio perdere le polemiche nutrizionisticoeticoreligiososettarie, non mi interessano, il mio accenno ai topi, invitava alla riflessione sulla Natura che non è Madre ma matrigna, crudele, spietata, brutale.
L'equilibrio naturale di basa sul rapporto: vegetali>erbivori prede>carnivori predatori.

L'Homo è il predatore/il carnivoro maximo, quello che ha stravolto l'equilibrio naturale.
A proposito della bardottizzazione, in base a quale logica coerenza intelligenza, la maggior parte di noi ragasse non fa un plissé nel veder tirar su dal mare una rete con alcune decine di miglioni di sardine che muoiono soffocate dopo una atroce agonia, mentre è pronta a battallie furibonde contro l'imboccatura, gli speroni e il frustino?

Ma anche no :icon_rolleyes:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

alex

La frase esatta è: L'Homo è stato il predatore/il carnivoro maximo.

In alcune popolazioni lo è ancora: nell'estremo nord o si mangia carne/pesce o si muore di fame - durante le glaciazioni doveva funzionare circa così in ampie aree del globo.

Il trucco per il successo globale dell'uomo è che è poco specializzato per l'alimentazione; può mangiare un po' di tutto e può scegliere cosa mangiare e cosa non mangiare. Può farlo con grande - anche se non completa - libertà.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

MixRoyal

ma sicuramente l'uomo mangia carne. ma ciò non significa che sia un carnivoro.
scientificamente parlando non è un carnivoro perchè non è "costruito" fisicamente come un carnivoro :horse-wink:

e non è un parere è la realtà

esattamente come un cavallo può mangiare carne ma non si tramuterebbe per questo in un carnivoro, resterebbe un erbivoro.
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Wild

Qualche spunto di riflessione.

Spessissimo viene presa come prova dell'essere carnivori gli occhi frontali e i canini.
Occhi frontali e canini sono però presenti anche tra le scimmie che, per la maggioranza, non sono carnivore. I canini servono per rompere frutti, bacche e ramoscelli e, spesso, per la lotta o come arma di difesa e gli occhi frontali per calcolare le distanze tra i rami tra i quali si muovono.

Un'altra cosa che ho notato, e scusate se chiedo conferma anche di questo, parlando con persone che prima erano onnivore e poi sono diventate vegetariane è che, dopo qualche mese, per quanto la carne potesse piacergli in precedenza, ha iniziato a venir loro la nausea solo a sentirne l'odore o il sapore addirittura in cose cucinate vicino ad essa.

Credo che se tutti noi mangiassimo tutti le stesse cose, tanti come siamo, l'equilibrio, già compromesso, tra risorse e richiesta crollerebbe del tutto e sarebbe un disastro. Differenziare le nostre alimentazioni è utile a un buon mantenimento degli equilibri "naturali" (non sapevo come dirlo, so che il termine non è appropriato, ma penso si capisca). I nativi americano non mangiavano il proprio animale Totem e avevano Totem diversi, anche questo gli permetteva di restare in equilibrio col mondo.
Esempio stupido: se tutti mangiassimo cervo, i caprioli diventerebbero dannosi a causa della sovrappopolazione, d'altro canto i cervi rischierebbero l'estinzione e, come già succede ed è successo con altri animali, dovremmo allevarli per averne di più e soddisfare la richiesta e quindi macellarli e via dicendo ed ecco di nuovo il circolo vizioso...ognuno di noi (occidentali del 2016) poi consuma o, semplicemente acquista e poi spreca, molta più carne di quella che basterebbe a soddisfare il nostro fabbisogno e questo in natura è sbagliatissimo. Per riequilibrare il tutto, ovviamente serve chi si astenga completamente dal consumo di carne e derivati animali e ne servono tantissime di persone così, perché, veramente, abbiamo esagerato e continuiamo ad esagerare.

Quante volte si nutre il lupo? Una volta ogni 3/4 giorni. Quando? Quando inizia ad aver fame, ma ha ancora abbastanza energie per cacciare. Il branco mangia con una sola preda e le provviste si fanno se proprio qualcosa, fortunatamente avanza, perché si sa che arriverà il momento di utilizzarle (noi abbiamo cibo sempre a disposizione).
L'orso mangia tutti i giorni quantità enormi di cibo, poi se ne va in ibernazione e non mangia più nulla per mesi.
Il leone, caccia quando ha i cuccioli e quando ha fame, non sempre la caccia va bene e se ogni due giorni hanno del cibo è già eccezionale. Se il branco si è ben nutrito e un erbivoro gli si avvicina, per quanto possa essere una preda facile, nemmeno sprecano le energie per interrompere il loro pisolino pomeridiano.
Le scimmie mangiano tutti i giorni...frutta e verdura...
Questo è ciò che mi risulta, poi potrebbe essere sbagliato.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

MixRoyal



credo sia interessante il confronto presentato nella scheda; che poi si voglia o meno definire l'umano come frugivoro, questo poco importa. di sicuro non è un carnivoro. Fisicamente non lo è. :occasion14:

quello che dici tu, Wild, ha un senso :horse-wink:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Jimmyhaflinger

ci sono certe tribu come i Masai che si nutrono del sangue degli animali che gli tolgono in quantita' sostenibili facendogli un semplice buchetto nella vena giugulare, senza ucciderli... in genere lo mescolano al latte

non si puo certo definire una pratica vegana... ma neanche carnivora... chissa' perche' in occidente il consumo di sangue preso da animali vivi non ha mai preso piede

MixRoyal

Citazione da: Jimmyhaflinger - Giugno 17, 2016, 12:11:32 PM
ci sono certe tribu come i Masai che si nutrono del sangue degli animali che gli tolgono in quantita' sostenibili facendogli un semplice buchetto nella vena giugulare, senza ucciderli... in genere lo mescolano al latte

non si puo certo definire una pratica vegana... ma neanche carnivora... chissa' perche' in occidente il consumo di sangue preso da animali vivi non ha mai preso piede

penso perchè non sia quel granchè gustoso e appetibile.

da bambina mia nonna mi faceva la frittata di sangue di gallina, quando uccideva una gallina... era buona... ma tra quella e una coscia al forno... beh avrei decisamente preferito la seconda! :laughter-485:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."