• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Scelta Vegana

Aperto da Midnight, Maggio 06, 2012, 12:38:36 AM

« precedente - successivo »

Buca

io mangio di tutto ed assaggio tutto, non mi piacciono i peperoni. Cosa vuol dire?

Muriel

Vuol dire che non potresti mai essere un piemontese onorario !!!

Cosa fondamentale nella vita !!!! :horse-wink:

Buca

Non mi risultava che in piemonte crescessero i peperoni :chewyhorse:

Muriel

Uno dei poli maggiori tra carmagnola e cuneese !!!!! Ci sono alcune avarierà dedicate come nome alla cittadina piemontese. Poi molti piatti tipici sono di peperoni !!!!

Buca

ecco il sederone da affettato



Uploaded with ImageShack.us

Buca

Non si smette mai di imparare, pensavo un prodotto tipico del sud...

Buca

Si vedono anche i piedi di ipparco!!!!

Muriel

In effetti come cosciotto non e' niente male !!! Ma che si rigeneri, chi l'ha detto ha toppato, oppure pensava di vivere in star trek !!!!!!!

Buca

Hai sbagliato il punto di vista a lui interessava solo la cosciona...

Midnight

Citazione da: Buca - Maggio 08, 2012, 05:47:41 PM
Un concetto lo esprimo cosi tanto per cazzeggiare. L'esperienza e gli studi mi hanno insegnato una cosa semplice, che quando una persona comincia ad usare termini incomprensibili ai più, e vaneggia possibili testi sacri senza spiegare in maniera semplice cio che sostiene allora si nasconde dietro ad una falsa scienza od ad un falsa conoscenza, è erudito non colto.
Avevo un professore di Fisica all'università che vi giuro faceva sembrare la fisica universitaria una materia da terza elementare fin quando la spiegava. Lui è colto non è un nozionista il problema viene con il nozionista, ci litigo di sicuro!!!!!
Non hai capito realmente una cosa, finchè non sei in grado di spiegarla a tua nonna... diceva un certo Albert Einstein
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

MixRoyal

per riallacciarmi al discorso degli animali... non ho assolutamente convertito anche loro alla mia scelta...

e non credo lo farò... ci ho pensato e ripensato... ma probabilmente non è giusto.... :blob9:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Muriel

Mix tra poco ti chiedo di fidanzarti con me !!! Se penso a quando ti ho "conosciuta" ..... :boooh: accidenti !!! Grande mix !!!! :love4:

rhox

moderazione torniamo in topic?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

MixRoyal

 :love4: (chi si somiglia si piglia! ahahaha -per Muriel!)

In topic:
presto disegnerò un po' di magliette a tema...

la prima? "Vegan girls thake their protein else where! ;) "

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

rhox

Citazione da: Buca - Maggio 08, 2012, 02:52:08 PM
Citazione da: rhox - Maggio 08, 2012, 12:53:03 PM
Citazione da: Buca - Maggio 08, 2012, 12:00:33 PM
Scusate ma non mi sembrava offensivo dire buonsenso, il buonsenso è dato dall'esperienza, dalla storia , dal nostro passato quindi ha senso dire che non è buonsenso essere non mangiatori di carne. a prescindere da ciò che dice il moderatore. Se volete bannare chi esprime un pensiero assolutamente delicato. Abbiamo mangiato carne fino dalla nostra nascita millenni di anni fa ditemi voi se non è buonsenso questo. SE poi qualcuno dice che è sbagliato io non mi associo e lo ritengo privo di buonsenso.

questo è un discorso senza senso perchè non apporta niente alla discussione in termine di bibliografia, studi, dati che sostengano le proprie tesi. solo e semplicemente una opinione basata su un dato empirico (si è sempre fatto così. non è vero nel passato la carne la mangiavano praticamente solo i benestanti) che come già detto è offensiva verso gli altri.
questa discussione DEVE restare calma, senza giudizi e pregiudizi. se non ne siete capaci restatene fuori

Ma Rhox perdonami tu ti arroghi di dire a me che il mio discorso è senza senso? ma leggi ciò che hai scritto, sostieni, il mio dato galileiano (dato dall'esperienza) è privo di connotato bibliografico??? Oh ma sei cotta, l'esperienza è più che bibliografica ed oltretutto non è offensivo dire che è un dato frutto dell'esperienza cioè dai fatti, si è sempre mangiato carne, chi dice diversamente tenta di farmi credere che gesù è morto dal sonno, semmai qualche uomo ha deciso di non mangiarla maè ben lontano dalla media statistica.

guarda, non sono un'ingegnere (anche se ne sto per sposare uno), ma sono un tecnologo alimentare. il mio lavoro sono gli alimenti e mi sono sorbita tante di quelle lezioni di storie dell'alimentazione per cui posso benissimo dirti quello che ti ho detto.

poi sai com'è, attualmente scientificamente ci sono talmente tanti studi che confutano quello che per esperienza e fatti passati si faceva/credeva.
il fatto che si è fatto fino ad oggi non vuol dire che fosse giusto o valido, tant'è che la gotta tra i ricchi mieteva un sacco di vittime.
quindi dato che nel passato la gotta è sempre stato un problema anche oggi lo deve essere?

per il resto si sa che un consumo eccessivo di carne rossa è un fattore molto alto di rischio per il tumore all'intestino, per le altre fonti proteiche non ne ho ancora trovate di convincenti.
però anche carenze alimentari possono essere molto problematiche ed essere vegetariani o vegani non è così facile mantenendo un equilibrio a favore del pianeta.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso