• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Scelta Vegana

Aperto da Midnight, Maggio 06, 2012, 12:38:36 AM

« precedente - successivo »

Muriel

Sono molto più cari o sono sostenibili ? Immagino che saranno un filo più cari della media. No ?

MixRoyal

per Morina,
sono d'accordo... al di là che non consumo miele, perchè non mi piace moltissimo e sono a dieta...

anche io trovo abbastanza ridicola la spiegazione...

per muriel: se è per quello, anche il leone mangia la gazzella... ma il vegano no. è vero il miele non è una bestiola...

I prodotti l*ush? no... nella media ;)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Muriel

Allora capisco che non si voglia partecipare anelli ciò che capita nella produzione industriale a volte giustamente discutibile.
Ma dato che anche noi siamo "animali" non capisco perché negare o sopprimere la nostra natura.

Forse e' veramente più una religione che una filosofia di vita. Boh.

MixRoyal

Citazione da: Muriel - Maggio 14, 2012, 11:09:34 AM
Allora capisco che non si voglia partecipare anelli ciò che capita nella produzione industriale a volte giustamente discutibile.
Ma dato che anche noi siamo "animali" non capisco perché negare o sopprimere la nostra natura.

Forse e' veramente più una religione che una filosofia di vita. Boh.

io, da un po' a questa parte, quando parlo e vedo che uno non mi segue proprio... dico: "lascia stare, è la mia religione... o ci credi.. o non ci credi... come in dio" :)

in realtà, naturalmente, è la mia filosofia di vita.
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

MixRoyal

ah, comunque, se vi interessa, su questo sito ci sono tutte le domande più frequenti (f.a.q.) con le relative risposte:

http://www.viverevegan.org/faq.html#09

(alcune ben costruite, altre, come quella del miele, meno) le leggerò 'sta sera...
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Therow

L'argomento vengano è molto interessante.
La dedizione in toto non mi convince ma con interesse seguo un sito di ricette vegane :

veganblog

a cui mi affido spesso per variare l'alimentazione normale di casa.

AndreaDonnaV

domanda.... non so se in ste 16 pg è già stata fatta o se devo aprire un topico.....


ma chi è contro alla vivisezione dev'essere per forza vegano?

MixRoyal

veganblog è fantastico! :)

Per Andrea:

no, ma in genere un vegano è al 100% contro la vivisezione e contro ai test su animali, ergo ci si impegna tutti i giorni a cercare prodotti non testati... non è così semplice, bisogna informarsi bene... ci si può fidare del certificato ICEA e del simbolo del "conisglietto felice con le stelline" che è della LAV e rappresentano, insieme, un prodotto non testato, né prima né dopo, su animali.
Poi essendo vegana devo anche controllare che non contenga sostanze di origine animale... (quindi faccio prima ad andare alla lUsh e prendere i prodotti con la V di vegan!)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Laura

Citazione da: AndreaDonnaV - Maggio 16, 2012, 10:34:56 AM
domanda.... non so se in ste 16 pg è già stata fatta o se devo aprire un topico.....


ma chi è contro alla vivisezione dev'essere per forza vegano?
ma no, non sono cose correlate secondo me!

Therow

#234
Si Mix Royal. Le lasagne alle verdure nelle serate post baldoria sono le mie preferite.

Beh la vivisezione è un'altro discorso, si presuppone che chi è vegano abbia una serie di concezioni riguardo gli animali che PUO' eventualmente anche comprendere la disapprovazione sulla vivezione. Ci sta come può non starci.

MixRoyal

beh, in quanto vegana, con un ideale di fondo -come la maggioranza delle persone che ha fatto la mia stessa scelta- non potrei mai andare d'accordo con la vivisezione! (la mia idea è: "nessuna vita è migliore o più importante rispetto ad un'altra- se non mangio il cane e il gatto - perchè nella MIA cultura sono considerati animali domestici e amici- non mangio nessun altro animale... hanno pari dignità e pari diritti...) ergo... non potrei essere d'accordo con la vivisezione, come con i test...
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Laura

la differenza è sostanziale, un conto è uccidere un animale per mangiarlo, un altro è sottoporlo a test/crudeltà/torture per scopi diversi

MixRoyal

certo, certo, è una differenza sostanziale, nella pratica, non idealmente (riallacciandomi all'idea una vita e = ad una vita).

e comunque credo che se una persona è vegana per etica e crede nella vivisezione... beh... avrei qualche domanda da porgli! tu no?

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

AndreaDonnaV

si be i vegani e i vegetariani devono per forza essere contro la vivisezione......


cmq si potrebbe avere una lista dei prodotti testati suglia animali?

MixRoyal

certo Andrea, con grande piacere, eccola, te la allego come documento word :)

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."