• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

dove sono i maschi??

Aperto da Luna di Primavera, Maggio 23, 2016, 04:52:34 PM

« precedente - successivo »

madamen67

#45
Poker  :4pres: quanto è vero, quanto è vero e io sono solo un amatore ma quanto è vero.

Lo so che voi lo sapete ma sappiate comunque che la cara Edwina e simili hanno pure chi fa loro il bidet alla vaniglia profumata e rose. A loro eh, non ai cavalli. Poi quello che fanno loro e saltano loro non ci arriverò mai a farlo. Sono comunque su un altro pianeta, chapeau. Ma non potrò mai permettermi i cavalli che hanno loro (o meglio che ha comprato il caro Jan nel caso di Edwina dopo averne provati mille al top e scartati 999 che sono rimasti comunque top ) e la legione di istruttori, cavalieri, attendenti, groom, spalamierda, tiracampo etc. che hanno loro. 
E' tutto relativo preferisco sporcarmi le mani nel mio piccolo, piccolissimo in confronto a Poker. Ma è mio nel bene e nel male. E dopo cinque mesi di stop io giovedì riparto per le gare, torno in completo tra uomini e donne ringraziando l'istruttore e chi mi ha dato una mano a risalire in sella, altro che bidet profumato.
Sono andata OT? E chi se ne frega stavolta. E per dirla alla Ben Hobday: YehBoi
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

raffaele de martinis

#46


Dove sono i maschi (nei maneggi)? Si chiede e ci chiede giustamente chi ha aperto questo topico, ma, a parte le motivazioni specifiche che - come sappiamo/che come dovreste sapere - spingono la donna verso il mondo del lallo, la domanda dovrebbe essere estesa nel contesto di tutta la società cosidetta occidentale.

Basta guardarci intorno per capire che "gli uomini stanno diventando donne come le altre"... dico stanno perché a 71 anni mi considero - ahimé - fuori dai giuochi, quello che è stato è stato, 44 anni di matrimonio si son retti anche - e sottolineo anche - sulla divisione dei ruoli.

Nella realtà:
LA NATURA insegna: le femmine sono più forti, autosufficienti e spesso addirittura dominatrici. Così è in molte specie animali e così, sempre di più, sarà nell'evoluzione futura...

Consigliovi la lieta lettura di:
http://www.ibs.it/ebook/Pievani-Telmo;-Taddia-Federico/il-maschio-egrave/9788858674826.html
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

#47
Forse l'analisi di poker - in breve: per saltare alto generalmente ci vuole il fisico per passare attraverso a una dura gavetta - spiega anche un secondo quesito che avevo posto tanto tempo fa: perchè chi salta alto non ha affatto, in genere, un fisico da fantino, che dovrebbe essere vantaggioso? La risposta potrebbe essere la stessa: perchè ci vuole il fisico.

Se non si ha il fisico, ci vuole una barcata di soldi.

Ma perchè il cavallo sopravviva in qualche modo, ci vuole anche il fattore di scala - ci vuole una sufficiente richiesta. E se questa richiesta, che è poco più che sufficiente per alcune razze, del tutto insufficiente per altre, che di conseguenza si estinguono - ci vuole un mercato; e le donne costituiscono il mercato. Grazie donne, se i cavalli oggi sopravvivono in qualche modo, anche se non perfetto, lo dobbiamo a voi.


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ospitalazzo

A questo punto, sviscerate ormai tutte le motivazioni del caso, potremmo aprire un topic su 'come riportare i maschi in maneggio'. Che dite?  :firuu:
Non nascondo che l'argomento mi interessa molto... :horse-embarrassed:

Luna di Primavera

è molto bello l'ultimo intervento di poker, grazie.

comunque ci sono anche gli amatori maschi (pochissimi in verità, almeno dalle mie parti), che lo fanno per passione e non per lavoro, e che vivono la sconfitta in maniera forse meno bruciante - tranne per l'orgoglio chiaramente ahaha

un amico completista ha buttato via un concorso perché nel cross, su una curva, gli si è girata la sella ed è caduto  :icon_rolleyes: e lì non ci sono caz*i, si è "semplicemente" scordato di stringere il sottopancia. un gesto fatto millemila volta, per quella volta se lo è scordato.
e allora, che deve fare? la piglia a ridere e si iscrive al concorso dopo.

ecco, questi sono i superstiti dell'1% che si diceva. e che non sono né saranno mai professionisti: semplicemente sono uomini con la passione dell'equitazione.


I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

nyna

Citazione da: alex - Maggio 25, 2016, 07:31:29 AM
Forse l'analisi di poker - in breve: per saltare alto generalmente ci vuole il fisico per passare attraverso a una dura gavetta - spiega anche un secondo quesito che avevo posto tanto tempo fa: perchè chi salta alto non ha affatto, in genere, un fisico da fantino, che dovrebbe essere vantaggioso? La risposta potrebbe essere la stessa: perchè ci vuole il fisico.

Ci vuole il fisico anche per fare il fantino o fare l'artiere che monta la mattina in allenamento. Direi che ci vuole MOLTO più fisico. Sono cavalli con molto più sangue e molto più carichi. Non hai aiuti. Niente campo, niente tondino per scaricare, niente aiuti artificiali quali redini di ritorno o imboccature forti. Montano 5/6 cavalli di mattina e altrettanti il pomeriggio in corsa, con un filetto in bocca è un palmo di staffe su una pista (che è mooooooolto lunga, credetemi) Eppure ce la fanno anche i fantini, con i loro 50 kg e le loro diete massacranti.  Come spieghi questo?

Secondo me, più che una questione di fisico, è una questione di coraggio. Di solito le donne ne hanno meno, o forse gli uomini sono più incoscienti.

Ina:)

"Riportare i maschi in maneggio"

Ma anche no ahaha. Già così é un macello, pensa se ci fossero più uomini che tempesta di ormoni si scatenerebbe....😂 io ho visto cose che voi umani ahahahaha sia da parte di un sesso che dall'altro eh

Ci sono una serie di persone totalmente incapaci di rapportarsi con dei pari del sesso opposto senza apparire ridicolmente disperate. Sarò io ad essere particolarmente asociale ma bo, non capisco perché tutte quando c'è qualche uomo in maneggio debbano atteggiarsi da prime donne con vari urletti...già nella vita civile devo sopportare sta gente, almeno in maneggio c'è un po' di tregua😂😂

alex

Citazione da: nyna - Maggio 25, 2016, 10:02:20 AM
Ci vuole il fisico anche per fare il fantino o fare l'artiere che monta la mattina in allenamento. Direi che ci vuole MOLTO più fisico. Sono cavalli con molto più sangue e molto più carichi. Non hai aiuti. Niente campo, niente tondino per scaricare, niente aiuti artificiali quali redini di ritorno o imboccature forti. Montano 5/6 cavalli di mattina e altrettanti il pomeriggio in corsa, con un filetto in bocca è un palmo di staffe su una pista (che è mooooooolto lunga, credetemi) Eppure ce la fanno anche i fantini, con i loro 50 kg e le loro diete massacranti.  Come spieghi questo?

Ma certo che anche per fare il fantino, ci vuole il fisico: ma un altro fisico.
La tua osservazione non spiega perchè mai ci siano pochi saltatori (maschi) con il fisico adatto a fare i fantini. Nonostante che, a buon senso, dovrebbero essere avvantaggiati: invece  sembra che il vantaggio della leggerezza (in termini banali di peso in kg) sia fondamentale nella corsa, irrilevante nel salto. Il che non me lo spiegavo.

Che poi certi piccoletti tutti nervi abbiano forza da vendere, è un altro discorso.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Luna di Primavera

beh però i cavalli delle linee da salto hanno strutture fisiche veramente molto diverse dai cavalli da corsa.
con questo non dico che un fantino di 50 kg non possa montare un Hannover, intendo che un uomo medio (quindi più alto e più pesante di un fantino) non ha nessun problema su questi cavalloni.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Giada88

Citazione da: alex - Maggio 25, 2016, 12:01:02 PM
Citazione da: nyna - Maggio 25, 2016, 10:02:20 AM
Ci vuole il fisico anche per fare il fantino o fare l'artiere che monta la mattina in allenamento. Direi che ci vuole MOLTO più fisico. Sono cavalli con molto più sangue e molto più carichi. Non hai aiuti. Niente campo, niente tondino per scaricare, niente aiuti artificiali quali redini di ritorno o imboccature forti. Montano 5/6 cavalli di mattina e altrettanti il pomeriggio in corsa, con un filetto in bocca è un palmo di staffe su una pista (che è mooooooolto lunga, credetemi) Eppure ce la fanno anche i fantini, con i loro 50 kg e le loro diete massacranti.  Come spieghi questo?

Ma certo che anche per fare il fantino, ci vuole il fisico: ma un altro fisico.
La tua osservazione non spiega perchè mai ci siano pochi saltatori (maschi) con il fisico adatto a fare i fantini. Nonostante che, a buon senso, dovrebbero essere avvantaggiati: invece  sembra che il vantaggio della leggerezza (in termini banali di peso in kg) sia fondamentale nella corsa, irrilevante nel salto. Il che non me lo spiegavo.

Che poi certi piccoletti tutti nervi abbiano forza da vendere, è un altro discorso.

Per il mondo delle corse: fantino=meno peso+meno ingombro=massima resa.

Per il salto ostacoli se le gambe sono più lunghe e fasciano bene il cavallone da un metro e 70 al garrese fai meno fatica, o meglio sei avvantaggiato rispetto ad un cavaliere piccolino con la gamba lunga 50 cm, poi si può giocare più sul fisico (anche in termini di aiuti veri e propri).

Tutto questo discorso prescinde dalla tecnica, ovviamente.

Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Kimimela

Citazione da: Ina:) - Maggio 25, 2016, 11:50:17 AM
"Riportare i maschi in maneggio"

Ma anche no ahaha. Già così é un macello, pensa se ci fossero più uomini che tempesta di ormoni si scatenerebbe.... io ho visto cose che voi umani ahahahaha sia da parte di un sesso che dall'altro eh

Ci sono una serie di persone totalmente incapaci di rapportarsi con dei pari del sesso opposto senza apparire ridicolmente disperate. Sarò io ad essere particolarmente asociale ma bo, non capisco perché tutte quando c'è qualche uomo in maneggio debbano atteggiarsi da prime donne con vari urletti...già nella vita civile devo sopportare sta gente, almeno in maneggio c'è un po' di tregua
concordo...e se poi l'uomo fa finta di starci...ciaooooo  :ciao:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

PokerFace

ecco... io non sopporto l uomo che fa finta di starci.
per questo io CI STO DAVVERO ahaaa

carodubbio

Continuate a alzare la palla a Raffaele,

se poi tira la schiacciate  non sbottate.


Poi ho fatto molte volte l'esempio anche nel ballo, trovare nelle scuole di ballo cavalieri resta difficile, la stragrande maggioranza è femminile.


Nel settore galoppo la forza fisica conta , ma allo stesso tempo la devi saper usare perchè il cavallo è più forte di noi e se ti metti a farci a lotta vince LUI sempre, si devono usare altri metodi che si imparano  con gavetta gavetta gavetta e sbatterci il muso.


In questo periodo ho 2 cavalli , per 15 giorni ne ho avuti 3, faccio 2 uscite al mattino ,

dopo un periodo dove montavo poco o per niente , è stata dura RITORNARE in condizione sia fisica che mentale, ci sono cose che se non le fai di continuo te le scordi ( come controllare  il sottopancia in gara)

Ina:)

Carodubbio a me delle schiacciate di Raffaele non frega nulla, infatti non capisco a che serve prendersela e sbottare, ognuno ha le sue idee e certo non si cambiano attraverso un forum. Anzi, leggo quasi sempre tutti gli interventi e alcune cose sono in parte vere, la cosa sbagliata é generalizzare e trattare un solo argomento (ovvero donne, sessualità ecc), a mio avviso questo é penalizzante, perché la società é molto più vasta e variegata mentre la sua visione é limitata.

Poi io mi riferito sia a uomini che donne, perché non é affatto raro trovare narcisisti, prime donne, isteriche, pettegole anche tra gli uomini...anzi!!!
E questo ora come 50 anni fa.

milla

Mi ha colpito l'affermazione per cui le donne avrebbero meno coraggio o meno incoscienza dei maschi (e ciò potrebbe spiegare la loro scarsità nel SO ad alto livello), concordo, e penso che questo derivi da un istinto femminile per cui le donne sono più prudenti e meno inclini a rischiare inutilmente la pelle perchè "geneticamente programmate" per procreare, proteggere ed allevare la prole , cosa che non potrebbero fare se rischiassero la pelle ogni tre per due.
A questo aggiungerei la mole di lavoro che grava sulle spalle di qualunque donna normale (cura di sé, cura della famiglia, casa, figli, lavoro ecc.ecc.ecc.) per capire come anche adesso dedicarsi completamente ad uno sport al punto di riuscire a primeggiare non sia cosa da poco, a meno che non ci si chiami Onassis o Casiraghi.
Ad un certo punto le donne danno la priorità (volenti o nolenti) ad altre cose e tengono il lallo come passatempo.