• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Relazioni

Aperto da Ina:), Maggio 31, 2016, 09:45:40 PM

« precedente - successivo »

kitiara

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Wild

Ho conosciuto una persona che ha passato la cinquantina e, apparentemente, non da poco, che, siccome a causa degli impegni equestri, di relazioni non gliene va mai una per il verso giusto ci prova a destra e a manca, come se pensasse che più ne prova più ha probabilità di trovare la scarpa giusta per il suo piede...bhe...in questo caso mi sentirei di ricordare che si può vivere bene anche...da soli coi propri cavalli o a anche soli e basta...non è una cosa tanto poco comune...né sconvenevole...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Bubba


AnnaQ

And but for the sky there are no fences facing

Mollyladyruffian

Mi sento sempre meno "anormale" a leggere i vostri pensieri.  :pollicesu:
Io non sento l'esigenza di sposarmi, fare una famiglia, sara' che sentimentalmente ne ho passate talmente tante che ora ci vado non con i piedi di piombo, di piu' nonostante mia nonna continui a ricordarmi che non sono piu' di primo pelo  :laugh3: sto col mio attuale ragazzo da due anni (finalmente uno senza disturbi compulsivi ossessivi), pero' sono una di quelle che quando le chiedi "quando ti sposi?", poi mi viene il prurito e l'orticaria  ;D

Kimimela

non e' obbligatorio sposarsi, tantomeno fare figli...eppure nel 2016 c'e' ancora qualcuno che pensa che sia obbligatorio, che se non ti sposi e fai figli si anormale e strana  :icon_rolleyes:
io credo che ora ci sia piu' liberta' di scelta e quindi la percentuale di coppie che si sfasciano e' piu alta rispetto a 30/40 anni fa.
ma non e;'che ora si fa con leggerezza, e' che ora se due si separano o divorziano non si scandalizza nessuno.
la maggior parte delle coppie che si vedono in giro sono tristi...mi viene da ridere perche' la famiglia tipo la vedi nei centri commerciali: le rarissime volte che ci metto piede li osservo...gli adulti hanno uno sca**o addosso che meta' basta e I marmocchietti giocano sulle giostre chiusi dentro tutto il giorno  :dontknow:
nel nostro mondo dei cavalli le cose sono diverse, molto piu' a misura umana secondo me...forse per questo mi ci trovo :horse-wink:
anche io sono stata sposata quasi 8 anni, sposandomi a 25...che dire...un'esperienza, fatta sicuramente con tutte le migliori intenzioni ma non funzionava e quindi ognuno per la sua strada  :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Io mi sono sposata due volte.
La prima a 25 anni ero troppo giovane, pensavo che le persone potessero cambiare e invece no, se uno è  mammone resta mammone.
Mi è  servita la lezione, e con Tony stiamo insieme da quasi 20 anni ed è l'altra metà della mela.
In questi quasi 20 anni ho visto sfasciarsi numerose coppie di amici.
Le cause di questi fallimenti?
Molteplici.
La noia, caratteri assolutamente diversi e incompatibili, obiettivi diversi.....

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

kriss

Citazione da: Kimimela - Giugno 15, 2016, 01:50:56 PM

la maggior parte delle coppie che si vedono in giro sono tristi...mi viene da ridere perche' la famiglia tipo la vedi nei centri commerciali: le rarissime volte che ci metto piede li osservo...gli adulti hanno uno sca**o addosso che meta' basta e I marmocchietti giocano sulle giostre chiusi dentro tutto il giorno  :dontknow:


Ecco, esatto.
Questo topic mi sta facendo sentire meno anormale hahahahah
La maggior parte delle mie amiche è sposata, ha figli oppure sogna di sposarsi a breve a fare una famiglia. Io vengo vista e additata come quella strana, diversa, tutti si chiedono come io faccia a convivere felicemente da anni nonostante il mio stile di vita. Il fatto è che io convivo felicemente PROPRIO grazie al mio stile di vita, tutti quelli che sono arrivati prima del mio compagno, con idee di famiglia convenzionale, la classica da centro commerciale appunto, sono stati un incubo. Come ha detto non mi ricordo più chi qualche post fa, se si cerca la proiezione della vita di coppia perfetta... ci si carica di aspettative e si falisce in partenza.
Il fatto è che anche molte mie coetanee (gente sulla trentina) non concepiscono il fatto che io detesti visceralmente i matrimoni in bianco (stiamo pensando di sposarci a las vegas, oppure di non sposarci affatto se non fosse possibile), che mi senta male all'idea di dover procreare, che anche senza fidanzato stavo bene e non cercavo relazioni, se non superficiali (mettiamola giù elegantemente) e che mi venga una sincope anche solo a dover pensare di passare il mio tempo libero i mezzo ad altre mamme "bambino munite". Io non posso farcela.
Secondo me una volta i matrimoni duravano anche per una questione di immagine. Parlo per esperienza personale.... Molte volte si sopportavano in silenzio umiliazioni e manacanze di rispetto piuttosto che dare scandalo con una separazione o un divorzio. Una volta le donne crescevano sapendo che sarebbero dovute diventare mogli e madri per essere realizzate, parlo di paesi e piccole città. Adesso ci sono molte più alternative (grazie al cielo)... e la mia allergia ai matrimoni in bianco sta peggiorando di anno in anno ahahahahahaahahahhahhhhahahaahahah

Kimimela

kriss vero!!
io non ho voluto figli e non ne voglio, non me la sento proprio per una serie di ragioni e poi fondamentalmente non mi interessa di procreare...proprio er niente!

il segreto in una coppia secondo me e' avere I propri spazi, lasciarli anche...ho notato anche che pero' se uno dei due non ha la passione del cavallo e' dura...a meno che l'altro o l'altra non abbia una passione altrettanto forte
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Luna di Primavera

sinceramente ho molte difficoltà a capire le persone che non vogliono figli. senza offesa eh, voglio dire che proprio è un'inclinazione molto lontana da me.
io ho sempre pensato di volerne, mica 20 intendiamoci, ma insomma l'esperienza di esser madre non me la volevo perdere. in questo senso capisco di più le donne che si incaponiscono per avere figli a ogni costo, rispetto a quelle che non ne vogliono sapere.

si potrebbe aprire un dibattito lungo una settimana, e si va troppo OT.

secondo me, perché una relazione duri, oltre a una certa compatibilità caratteriale servono obiettivi comuni a lungo termine e una volontà di ferro.
quando il divorzio non esisteva si stava insieme nel bene e nel male. punto. si sopportava molte molte cose. non dico che fosse giusto o bello, ma oggi che si può scegliere, che giorno dopo giorno si può scegliere "vado o resto", serve una volontà ancora maggiore per superare insieme i momenti difficili.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Mollyladyruffian

Citazione da: kriss - Giugno 15, 2016, 02:26:58 PM
Citazione da: Kimimela - Giugno 15, 2016, 01:50:56 PM

la maggior parte delle coppie che si vedono in giro sono tristi...mi viene da ridere perche' la famiglia tipo la vedi nei centri commerciali: le rarissime volte che ci metto piede li osservo...gli adulti hanno uno sca**o addosso che meta' basta e I marmocchietti giocano sulle giostre chiusi dentro tutto il giorno  :dontknow:


Ecco, esatto.
Questo topic mi sta facendo sentire meno anormale hahahahah
La maggior parte delle mie amiche è sposata, ha figli oppure sogna di sposarsi a breve a fare una famiglia. Io vengo vista e additata come quella strana, diversa, tutti si chiedono come io faccia a convivere felicemente da anni nonostante il mio stile di vita. Il fatto è che io convivo felicemente PROPRIO grazie al mio stile di vita, tutti quelli che sono arrivati prima del mio compagno, con idee di famiglia convenzionale, la classica da centro commerciale appunto, sono stati un incubo. Come ha detto non mi ricordo più chi qualche post fa, se si cerca la proiezione della vita di coppia perfetta... ci si carica di aspettative e si falisce in partenza.
Il fatto è che anche molte mie coetanee (gente sulla trentina) non concepiscono il fatto che io detesti visceralmente i matrimoni in bianco (stiamo pensando di sposarci a las vegas, oppure di non sposarci affatto se non fosse possibile), che mi senta male all'idea di dover procreare, che anche senza fidanzato stavo bene e non cercavo relazioni, se non superficiali (mettiamola giù elegantemente) e che mi venga una sincope anche solo a dover pensare di passare il mio tempo libero i mezzo ad altre mamme "bambino munite". Io non posso farcela.
Secondo me una volta i matrimoni duravano anche per una questione di immagine. Parlo per esperienza personale.... Molte volte si sopportavano in silenzio umiliazioni e manacanze di rispetto piuttosto che dare scandalo con una separazione o un divorzio. Una volta le donne crescevano sapendo che sarebbero dovute diventare mogli e madri per essere realizzate, parlo di paesi e piccole città. Adesso ci sono molte più alternative (grazie al cielo)... e la mia allergia ai matrimoni in bianco sta peggiorando di anno in anno ahahahahahaahahahhahhhhahahaahahah


Io sono uguale a te  :occasion14: sara' mica l'influsso equino?  :cheesy3:

Anche nell'ambiente di lavoro vieni vista come una con meno diritti se non hai figli e questa è la cosa che piu' odio. Gente che pensa che tu sia sempre lì pronta a parargli le chiappe solo perchè non hai figli ergo non hai un cavolo nella vita da fare.

Mollyladyruffian

Citazione da: Luna di Primavera - Giugno 15, 2016, 03:23:10 PM
sinceramente ho molte difficoltà a capire le persone che non vogliono figli. senza offesa eh, voglio dire che proprio è un'inclinazione molto lontana da me.
io ho sempre pensato di volerne, mica 20 intendiamoci, ma insomma l'esperienza di esser madre non me la volevo perdere. in questo senso capisco di più le donne che si incaponiscono per avere figli a ogni costo, rispetto a quelle che non ne vogliono sapere.

si potrebbe aprire un dibattito lungo una settimana, e si va troppo OT.

io  :laughter-485: anche se forse sarebbe meglio dire che al momento non ne sento il bisogno, non sento l'istinto materno, io ho solo l'istinto cinofilo ahahahaahah poi magari domani rimango incinta e mi si apre un mondo tutto nuovo come è successo ad amiche che erano come me. (tiè non è il momento)

Kimimela

Luna pensa che io invece non capisco quelle che si incaponiscono  :laughter-485: ...vedi... punti di vista!
Sul discorso mamme lavoratrici stenderei un velo pietoso...molte se ne approfittano, non tutte per fortuna
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Luna di Primavera

se ne approfittano quelle str*nze. quelle serie non se ne approfittano, anzi poracce fanno i salti mortali.

scusate ma su questo argomento c'ho il dente avvelenato. lo dico da madre e da lavoratrice. certi atteggiamenti mi offendono, proprio come donna. e mi fanno dire che sì, hanno ragione i datori di lavoro a discriminarci rispetto ai maschi.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"