• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

fieracavalli Verona 2015

Aperto da angelicaa, Marzo 27, 2015, 10:39:28 AM

« precedente - successivo »

angelicaa

Buongiorno a tutti!!!! Sono l'unica pazza che si sta già organizzando per andare a fieracavalli a Verona? Premetto che sono pugliese e con marito e pupo (2 anni) al seguito e vorrei evitare di spendere un patrimonio..quindi voi avete qualche hotel da suggerirmi mooolto vicino alla fiera (per via del bambino)? E se c'è qualcuno che non è di Verona vorrei sapere come avete deciso di spostarvi? Macchina, aereo o treno? Un saluto a tuttiiiii :horse-wink:

PokerFace

io non ci vado mai.
odio la gente. la ressa.
non ce la faccio proprio.
comunque secondo me per un bambino piccolo è un cappio al collo farsi la fiera. nel passeggino poi è in basso, si prenderà tutte le borsate, sacchettate, ginocchiate del mondo... non vedrà niente... farà fatica anche a respirare quasi... non ti conviene lasciarlo a casa povero?

angelicaa

Non lo porto nel passeggino ma nello "zaino" simile a quello che si usa per andare tipo in montagna non so se hai presente?

milla

Premesso che io sono come Poker (anch'io odio la ressa) credo che sia pura follia pensare di girare per la fiera con un bimbo nello zaino da montagna.
Sono mamma anch'io (ormai i miei sono grandi) ed appassionata di montagna, quando i miei figli erano più piccoli abbiamo fatto alcune escursioni con i bimbi nello zaino: una faticaccia!
Poi tieni presente che in fiera c'è un sacco di gente e si fa fatica a muoversi in condizioni normali, figuriamoci con un pupo sulle spalle.
Coniglio vivamente di lasciarlo ai nonni o baby sitter  :horse-wink:

lavy91

Ecco, noi ci andiamo il giovedì proprio per evitare la ressa.  :occasion14:
Il giovedì essendo il primo giorno, e comunque in settimana, c'è davvero poca gente, si riesce a vedere tutto quel che si vuole, si gira bene e si respira!
L'anno scorso c'era un po' di affollamento solo nel padiglione commerciale, ma questo perchè pioveva e la gente, ovviamente, stava al coperto.
Io ci vado perchè mi interessa vedere cose diverse a cui non mi dedico magari tutto l'anno e poi... per lo shopping!  :horse-embarrassed:

Per quanto riguarda l'hotel noi il primo anno siamo rimasti a dormire a Modena e speso una ventina di euro, ma i due anni successivi abbiam fatto andata e ritorno (siamo in Toscana).

Dalla Puglia comunque è un bel viaggio... perchè non fai Roma Cavalli che è più vicina? Certo non è la stessa cosa, ma almeno vi evitate un botto di km per nulla.  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

crazycat

Anche io non amo particolarmente la ressa, se posso la evito volentieri.
A Fieracavalli mi ci portarono i miei genitori da piccola (ma avevo ben più di due anni, se non ricordo male facevo già i primi anni delle elementari) ma concordo con chi mi ha precedeuto, sopra:
- dalla Puglia il viaggio è notevole (sia come tempi sia come costi -calcola autostrada, carburante, extra del viaggio tipo soste in Autogrill - o prezzi degli biglietti aerei ma in aereo vi giochereste la possibilità di trasportare acquisti voluminosi, temo)
- trovare un alloggio comodo alla sede della fiera non sarà facile (per affollamento e costi, tieni presente che in periodo fiera spesso vengono adeguati a quelli dell'alta stagione - e venendo da così lontano forse dovreste fermarvi almeno un paio di notti per ammortizzare i costi del viaggio) e soprattutto sarà uno stress notevole sia per il bimbo (secondo me un po' troppo piccolo per questo tipo di contesto) sia per voi.
Inoltre, se non avete un "obiettivo" preciso (non so, spettacoli da vedere, razze particolari, un negozio che trovate solo lì - vado un po' a immaginazione eh-) rischiate davvero di spendere quasi la stessa cifra di una vacanza.
Questa è la mia opinione eh, naturalmente poi ognuno fa due conti (o non li fa, per carità) e si regola di conseguenza.

Ps- grazie Lavy per il "tip" del giovedì  :blob3: ho la fortuna di abitare a una quarantina di km da Verona e quest'anno mi sa che non mancherò  :horse-wink:
Giulia

lavy91

Eh noi abbiamo ricorso a questa strategia perchè il primo anno ci siamo andati di sabato... da spararsi. Non abbiamo visto nulla, a malapena abbiamo trovato un posto a sedere per mangiare.
Il secondo anno siamo andati di giovedì, ed è tutta un'altra cosa!  :occasion14:
Ovviamente c'è un po' meno per quanto riguarda spettacoli ed esibizioni, ma basta organizzarsi.  :pollicesu:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

shirehorse_camy

Io sono andata l'anno scorso per la prima volta...è stato veramente bello! Non ho avuto problemi per via della folla perchè sono andata il sabato e piovigginava quindi solo poca gente usciva di casa.  :horse-wink:  La mattina non c'era quasi gente mentre il pomeriggio un po' di più ma non una cosa esagerata. Il bambino direi di lasciarlo a casa (non ho esperienza da mamma ma sono certa che il bambino non si divertirebbe moltissimo) . Spero di esserti stata utile!  :horse-embarrassed:  :horse-smile:  :chewyhorse:  :horse-scared:  :horse-cool:
Ti senti giù? Sali in sella!

crazycat

Citazione da: lavy91 - Marzo 28, 2015, 04:16:27 PM
Eh noi abbiamo ricorso a questa strategia perchè il primo anno ci siamo andati di sabato... da spararsi. Non abbiamo visto nulla, a malapena abbiamo trovato un posto a sedere per mangiare.
Il secondo anno siamo andati di giovedì, ed è tutta un'altra cosa!  :occasion14:
Ovviamente c'è un po' meno per quanto riguarda spettacoli ed esibizioni, ma basta organizzarsi.  :pollicesu:


Eh immagino che il fine settimana, se il tempo è bello, ci sia un bell'affollamento. E per esibizioni e spettacoli un'occhiata al programma e ci si regola  :horse-cool:
Giulia