• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

stage dressage in Toscana e Lombardia

Aperto da Melis, Giugno 22, 2016, 04:01:49 PM

« precedente - successivo »

Melis

Non li posto mai, ma li organizzo con una cadenza abbastanza regolare (mensile) e fortunatamente sono rarissime le volte che non li abbiamo riempiti.
NOn li posto perchè mi sembra sia la sezione meno frequentata (per non dire altro) del forum e quindi mi sembra di scrivere inutilmente.

A luglio si terranno due stages, uno in Lombardia l'8-10 luglio, l'altro in Toscana il 16-17 luglio. Sono un po' diversi, ma andiamo con ordine:

LOMBARDIA - Zanica (BG) 8-9-10 luglio
Stage di Dressage con un cavaliere dell'accademia portoghese - Escola Portuguesa de Arte Ecuestre - nonchè cavaliere in GP - con proprio cavallo, per lavorare sulle problematiche individuali, migliorare la qualità delle andature, e sul proprio assetto.

Programma:
Venerdì (facoltativo)
Ogni cavaliere farà una ripresa nella categoria in cui esce in gara o in cui vorrebbe uscire in gara. Verranno poi valutate le problematiche di ogni binomio e stilato un programma di miglioramento.

Sabato
Si lavorerà sul programma stilato il giorno precedente, ogni cavaliere farà una lezione individuale da 45 minuti, o più se necessario.

Domenica
Si lavorerà sul programma stilato il giorno precedente, ogni cavaliere farà una lezione individuale da 45 minuti, o più se necessario. Al termine di ogni lezione individuale ogni cavaliere rifarà la ripresa del venerdì per confrontarla con quella della domenica.


MAX: 10 partecipanti a cavallo, auditori benvenuti.

Rimangono 4 posti, lo stage è impostato così perchè son tutti più o meno dressagisti e che partecipano con una certa regolarità. Spesso chi arriva da fuori "c'ha da lavorà" sulle basi, o magari ha delle problematiche particolari, quindi c'è sempre comunque binomio che magari fa anche discipline differenti (anche passeggisti). Benvenuti tutti, insomma.



TOSCANA, Castiglione d'Orcia 16-17 luglio

Stage di Equitazione classica con un cavaliere dell'accademia portoghese - Escola Portuguesa de Arte Ecuestre - nonchè cavaliere in GP - con proprio cavallo, per migliorare cavallo e cavaliere. L'insegnamento ha come scopo di mettere bene in sella il cavaliere e fargli capire come lavorare il cavallo per portarlo ad esprimersi alla massima potenzialità.

Il corso si svolge in lezioni individuali in full immersion da circa 1h30, o più se cavallo o cavaliere lo necessitano. Quindi è preferibile che cavallo e cavaliere siano in condizione.

MAX: 10 partecipanti a cavallo

Rimane UN posto (a meno di rinunce all'ultimo)

Per info:
[email protected]
392 0428636


Ah, questo cavaliere è un mago. è bravo, spiega bene, monta bene e capisce i cavalli divinamente. è quello che mi segue, con molta pazienza, da più di 4 anni e posso dire che un paio di lezioni sue valgono un tesserino annuale di lezioni. Perdere l'occasione, anche solo per essere uditori (che son benvenuti), è davvero un peccato mortale.
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

PokerFace

a zanica di sarei venuto volentieri però ho clienti che salgono dal profondo sud e li devo scarrozzare da malpensa a provare cavalli, mangiare, sbevazzare.
non li fate mai vicini a milano e infrasettimanali?

Melis

infrasettimanali no, Zanica è vicino a Milano (son 30/40 km di autostrada)
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

Bubba

Come sedi userete le stesse anche per i prossimi stage?

Credo sia un po' lontano per venire ad ascoltare ma l' iniziativa e' molto intetessante. Brava Melis!  :pollicesu:

Giada88

Mi fanno sempre più gola questi stage, io continuo a seguire le date sperando di riuscire ad incastrarmi in qualche prossimo evento!

Intanto pubblicizzo tra i miei conoscenti
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.