• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

centro addestramento?

Aperto da eleonora-c-12, Gennaio 08, 2017, 10:47:21 AM

« precedente - successivo »

eleonora-c-12

Buongiorno a chi é sopravvissuto a cenoni e cotechino di capodanno!
Oggi ho una nuova curiosità da chiedervi; da tempo mi ronza in testa l'idea di trovare un centro ippico dove poter effettuare qualche settimana di stage estivo per imparare a capire bene il cavallo e a lavorarlo come si deve. In pratica lo scopo sarebbe quello di apprendere come governare e addestrare un cavallo da puledro a "pensionato" per così dire  :horse-wink: .
Voi conoscete addestratori in gamba o centri ippici da potermi consigliare? So che é una domanda complessa ma io attendo le vostre risposte :ciao:
"la brutalità di un cavaliere è sempre segno della sua incompetenza"

milla


Corla

Io ti consiglierei di andare all'estero...

eleonora-c-12

"la brutalità di un cavaliere è sempre segno della sua incompetenza"

milla

In Toscana, nella zona di S.Marcello Pistoiese in montagna, c'è il Centro Ippico Pelliccia  di Marco  Pagliai, l'ho conosciuto personalmente e ho amici che hanno o hanno avuto  cavalli da lui. Lui viene dalle corse e dai Pali, ha lavorato a lungo con Monty Roberts negli Stati  Uniti ed è  specializzato nella doma e nella rieducazione di cavalli problematici. È una persona seria e perbene, prova a guardare il suo sito ed eventualmente a contattarlo.

Bubba

(OT Milla si vede che hai il cavallo da un po'.. Altrimenti non avresti sentito il bisogno di specificare " seria e per bene" . :firuu:

Scusate non son riuscita a resistere)

milla