• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao

Aperto da Simon, Maggio 20, 2014, 03:20:04 PM

« precedente - successivo »

Simon

Buon pomeriggio, non so se  la mia presenza potrà essere in sintonia con lo scopo del   forum, in quanto non mi intendo di equitazione, i cavalli mi piace osservarli al galoppo, o mentre brucano l'erba , guardarli da lontano e immaginare come  sarebbe stato bello se  avessi imparato a cavalcarli
Mi sono iscritta per conoscere da più vicino gli uomini che avendo  con questi animali  un rapporto a due possono farmi conoscere diciamo, le emozioni di questo bellissimo quanto per me sconosciuto  animale..
Per onestà preciso che non potrò essere una presenza attiva, quindi nulla potrò dare per la crescita del forum,  potrò essere solo  una lettrice che magari ogni tanto si permetterà qualche domanda.
Un saluto
Simona

Ronzinante

Ciao Simona benvenuta comunque!  :ciao:
Alexa

Idunas-Sanni

Benvenuta e buona lettura!  :ciao:

Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

alex

E chi può dire che invece le tue osservazioni, dal tuo punto di vista particolare di persona a cui i cavalli piace guardarli anche senza montarli, non risultino particolarmente interessanti e magari non aprano gli occhi a qualcuno di noi (me per primo)? Ricordo un paio di domande di persone come te, quando ero un perfetto neofita.... le loro domande erano importantissime e molto sensate e profonde, erano le risposte che davo io, inconsapevole della mia ignoranza, che erano totalmente errate.... solo dopo anni mi sono reso conto che erano sbagliate, e solo molti anni dopo ancora ho trovato delle opinabili, provvisorie risposte.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Fioravante Patrone

Benvenuta in questo forum pronubo

Simon

Tempo fa mi iscrissi ad un forum a tema, ma come per il vostro non avevo competenze adatte per partecipare; come si suol dire, solo qualche infarinatura.
Leggere era però interessante, detto per inciso,  mi piace più imparare dalle discussioni che da dai libri, è un mio limite purtroppo, quindi in quel forum non feci mai domande, e forse questo è stato il mio sbaglio, ma dagli errori si impara sempre se lo si vuole .
Perciò sinceramente ringrazio tutti dell'accoglienza, nonostante la mia ignoranza in materia.
E spero almeno di riuscire in ciò che Alex ha scritto. :occasion14: