• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Revisione trailer

Aperto da cilla, Dicembre 03, 2018, 04:45:55 PM

« precedente - successivo »

cilla

Vi risulta che bisogna fare la revisione ai trailer? Qualcuno di voi l'ha già fatta?

max

Le revisioni si erano fermate nel 1999 se non sbaglio. Dal 2019 sono di nuovo obbligatorie e sono biennali come per i veicoli.

Ci sono scadenze precise, che ora non ricordo, a seconda dell'anno di immatricolazione. Di sicuro se avete un trailer revisionato l'ultima volta nel 1999 da gennaio non potete più circolare a meno di avere in mano il foglio di prenotazione della revisione alla motorizzazione (controllano telaio, freni, luci, solite cose). Se la passa, vale due anni. Si fa prima ad entrare in una scuola guida con il libretto e chiedere.

Una seccatura in più. Ma in effetti si vedevano circolare certi rottami che non stavano manco più insieme.
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

cilla

Grazie max, in effetti il nostro trailer è proprio del 99. Pensavo di poter fare la revisione da qualche centro in zona e invece bisogna andare in motorizzazione (nel mio caso a Genova o a La Spezia) che è una discreta rottura. Il mezzo è a posto per fortuna solo che dovrei farla entro il 31/12 e non so se ce la farò. Comunque il mezzo ora è fermo, se con la prenotazione posso andare fino a Genova anche a gennaio non ci sono problemi

max

Entro quella data devi fare la prenotazione, poi la revisione magari te la fanno fare a febbraio o marzo visto il carico di lavoro che gli è piovuto. Con il foglio di prenotazione intanto se ti serve dovresti poter circolare.
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

cilla

Scusa Max, visto che mi sembri molto ferrato sull'argomento, il cartello triangolare trasporto cavalli è obbligatorio o no? Io ho comprato il trailer usato senza ma ora mi sorge il dubbio...  :icon_rolleyes:

max

Mah, so qualcosa solo perché ne ho uno.

Cartello indicante la presenza di animali vivi (triangolare o quadrato, con cavalli o cammelli è solo questione di gusti), limiti di velocità (i bollini con 70 e 80) e targa gialla ripetitrice (questa se il rimorchio è antecedente al 2013 cioè sprovvisto di targa propria stile XX 123 YY)... però adesso non riesco a trovarti la normativa precisa... come sempre un salto in una scuola guida o pratiche auto e ti togli i dubbi.
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.