• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Posso entrare? :-)

Aperto da Giuseppe Cimarosa, Novembre 28, 2012, 06:39:34 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

Citazione da: Nicola - Novembre 29, 2012, 11:37:07 AM
Citazione da: Giuseppe Cimarosa - Novembre 28, 2012, 08:26:16 PM
sono il "figlio spirituale " di Raffaele de Martinis :-)
Ce lo diciamo in confidenza (tanto non ci legge nessuno): Raffaele è talmente orgoglioso di te che, quando affronta argomenti che ti riguardano, perde addirittura parte della sua pungente ironia. :panda_love-142: Credo non me ne vorrà se lo canzono un po'.

Già, ora farò addirittura il patetico: tra 10 anni, se continua così - montando 4/5 lalli al giorno - e se frequenterà delle buone letture e delle ottime compagnie, Cimarosa diventerà un vero cavallerizzo.

E' assai probabile che - quel giorno - io non ci sia più, ma sono sicuro che Giuseppe, ogni tanto - mostrando Oddo ancora arzillo - dirà ai suoi allievi di Raffaele.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Nicola

Ricordi cosa dicevamo sull'idea del Maestro? Ebbene, tu sembri averne coscienza piena.

Te ne parlerò, in altra sede magari. :occasion14:
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

Giuseppe Cimarosa

 riguardo a raffaele mi è difficile dire qualcosa ... lui per me rappresenta un punto di riferimento indispensabile  e a lui devo il nutrimento di cui si è alimentata negli anni la mia passione... sono nato e cresciuto in un posto in cui l'equitazione classica nn ha trovato mai ossigeno per respirare, ma grazie al mio " mentore " ho scoperto questo mondo e nn solo... vivere il cavallo come amico, con rispetto, nella ricerca , nel'inventiva, nello studio... questo è quello che facciamo ogni giorno io e Raffaele.. ma l'impresa piu ardua in cui lui è riuscito, ancora piu di quella di domare o addestrare i cavali, e' stata quella quella di domanre il mio spirito, uno spirti giovane e infuocato che di certo nn si presta al lavoro con i cavalli...Raffaele mi ha insegnato la pasienza, l'attesa, la costanza, la determinazone quando serve, la sensibilita, la fantasia.Solo adesso posso dire di iniziare a capire qualcosina... sono pienamente consapevole di avere avuto una fortuna che in pochi hanno, avere una persona come lui accanto... e ogni giorno mi chiedo se me la merito! faro' di tutto per dare frutto a questo nostro sodalizio sperando di tirarne fuori buone cose... indubbiamente per me "equitare " e' inscindibile dall' "esprimermi" .. ed e' su quell'espressione che punto, " il sogno del centauro" e' il mio sogno... nulla di piu autobiografico...
ecco chi e' Raffaele , uno sciamano dai magici poteri a parer mio

raffaele de martinis

Mi pare che stai esagerando, va beh che ti ho dato 5 euri per declamare le mie lodi ma così fai
scoprire la combine !

Sono rosso come un peperone, non rispondo come sento e come vorrei...bando alle ciance, d'ora in poi si parla - come è giusto che sia - di lalli e di cavalli.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Shanna

Beh, benvenuto. :)
Appena arrivato ma sei già "famoso"  :ciao:

DivinityOfDarkness

è il caso di dire....  "la tua fama ti precede!"
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

lavy91

La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Giuseppe Cimarosa

Grazie a tutti...cavolo che accoglienza!!! divento rosso!
:-)