• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ASD Scuderia La Bellaria

Aperto da Fioravante Patrone, Giugno 10, 2012, 02:55:00 PM

« precedente - successivo »

bionda

Riconsegnato quindi?
Ma a casa sua stava da solo?
Chiedo perchè da noi i cavalli possono scappare con discreta facilità, ma il gestore, una volta che cercavamo il mio perso nel buio, mi diceva che in 40 anni nessuno si era mai allontanato, perchè non amano allontanarsi dal "branco", e sono portata a credergli.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Fioravante Patrone

Sì, riconsegnato. Anzi, riportato da loro col van di una nostra socia.

Pare che siano solo due, i cavalli che hanno. E quello "scappato" era arrivato da loro da poco. Da quel che ho capito hanno essenzialmente vacche. Chi è venuto da noi, saputo che l'avevamo noi, era comunque di ben poche parole, e non si intendeva di cavalli. Anzi, ne aveva paura, ci ha detto  :icon_rolleyes:

Sullo spirito di branco, per la mia piccola parte confermo. A noi è capitato qualche rara volta di ritrovarci un cavallo fuori al mattino. Uno in particolare che aveva imparato ad aprirsi la porta del box. Ma erano in scuderia, al massimo in un nostro prato di fronte a casa. Dubito che qualcuno di loro sia mai uscito dai confini della scuderia.


PS: mi sono accorto adesso che ho sbagliato thread. Volevo mettere la storia della mattinata movimentata nel "mio" diario. Brutta cosa la vecchiaia

Fioravante Patrone

Che bello offire un grandissimo paddock ai cavalli, in modo che possano sgaloppazzare in libertà, curiosare, suddividersi in gruppetti. Poi, uno mette un ballone di fieno...






Winter Mirage

...e diventano tutti curiosi di quanto posso scorpacciarne e quanto in fretta... per poi vedere quanto ci mette il bipede di turno e portarne altro!!  :horse-wink:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Fioravante Patrone

E' peggio di come la descrivi...

La foto l'ho fatta domenica mattina, che è il mio giorno di corvée, mentre stavo andando a dare il fieno.
Bene, davanti al paddock c'è la riga dei "box di cemento".
E, appena ho cominciato a dare il fieno, prima uno e poi tutti son venuti a vedere se non ce ne fosse anche per loro  :horse-scared:

Fioravante Patrone

Proponiamo un corso di equitazione di base.

Caratteristiche:
- 12 ore, divise in 8 incontri di 1 ora e mezza ciascuno. Un'ora di pratica e mezz'ora di teoria
- istruttori FISE
- gruppi di 4-5 allievi
- costo 120 euro

Qui le immagini da un corso precedente:
http://www.scuderialabellaria.it/corso_equitazione_di_base/corso_equitazione_di_base.htm

Fioravante Patrone

 :happy_birthday-736:   
31 ottobre, festa di Halloween in scuderia     :owl:

Gimkana, giochi vari e cena    :icon_pidu:


Caldarroste incluse

Kimimela

bello!!!!  :happy_birthday-736: cosa farete in particolare?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fioravante Patrone

Diavolo! Ho risposto, ma premendo il tasto "invio" ho scoperto che la chiavetta internet si era inopinatamente sconnessa!!!   :horse-scared:

Quindi riscrivo una sintesi   :icon_confused:

Più che quel che faremo nel dettaglio, l'importante è il fatto di passare una mezza giornata assieme in allegria.

Come giochi (gimkana a parte) faremo cose ultra-classiche stile tiro alla fune o lancio di ferri di cavallo contro un paletto.

La cena sarà tipicamente autunnale, dalla polenta alle caldarroste. Ma anche qui, il bello sarà che cucineremo assieme.

Novità rispetto al messaggio precedente, verrà una persona che decora ferri di cavallo (e che abbiamo abbondantemente rifornito di materia prima poco tempo fa) a vedere se riesce a venderne qualcuno a qualche nostro socio.

Speriamo che sia una giornata decente come tempo

Kimimela

che bello! anche noi volevamo far qualcosa ma cadendo di venerdi non si poteva far nulla durante il giorno in quanto lavoriamo praticamente tutti!
per cui faremo cena in costume  :chewyhorse:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fioravante Patrone

Un po' di foto dallo stage di due giorni, terminato ieri:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.813641732062971.1073741869.105647182862433&type=1

Giornate faticose per lo staff, ma ricche di soddisfazioni   :occasion14:

Fioravante Patrone

#41
Un po' di banalissima pubblicità:




Link alla pagina facebook:
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria

Fioravante Patrone

Complimenti a Ilaria (su Cyrus) e Camilla (su Bismark), classificatesi terze ai campionati regionali di dressage, e a Francesca (su Opus), che ha vinto nella sua categoria di salto ostacoli!

Fioravante Patrone

#43
Pronti per ripartire con la seconda settimana "verde".
Al termine, stage di dressage





Ah, altro esempio di "maneggio a km 0"

milla