• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ricette ricettine

Aperto da Betty, Maggio 15, 2012, 02:43:40 PM

« precedente - successivo »

Betty

eh vedrai che a forza di provare dovrò mettermi a dieta  :icon_axe: :doh: :laughter-485:
Non troveri neanche se le cercassi in eterno le parole che vorrei dirti... per questo ti dico un semplice GRAZIE Summer!

Annì

Questa volta ti viene bene sicuro. Il problema è che poi vorresti prepararlo sempre  :mrgreen:

ValeEArthur

Citazione da: Annì - Maggio 16, 2012, 02:30:49 PM
Questi devo provarli! Padella normale o crepiera?  :thanku:


Citazione da: ValeEArthur - Maggio 15, 2012, 03:06:42 PM
quante bontàààààààà :love4:

Pancakes

Farina 170 grammi
Latte 250 ml
Olio di semi 50 ml
Zucchero 4 cucchiai
Lievito in polvere per torte 3 cucchiaini
Sale un pizzico
Uova 1 intero

va benissimo anche una padella normale bagnata con uno scottex intinto di olio (pochissimo!) giusto per non far aderire i dolci alla padella! versare la pastella creata con un mestolo con gesti circolari e aspettare che si formino delle bollicine sulla superficie della pastella, basta un minuto o meno per parte! e conditele a vostro piacimento ma consiglio lo sciroppo d acero!!! una delizia!


padella normale!!!! :horse-wink:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

lovely

Passatelli

Ingredienti per 3 persone:

5 uova (intere)
Pane grattugiato (1 cucchiaio e mezzo per ogni uovo)
Parmigiano (2 cucchiai per ogni uovo)
Sale (poco)
Noce moscata (Ce ne vuole poca)
1 Cucchiaio di farina

Preparazione: Dovete aver già preparato il brodo di carne e messo sul fuoco. Si mischiano tutti gli ingredienti. l'impasto non deve essere ne troppo molle e ne troppo duro. poi prendere lo schiacciapatate con i buchi larghi e incominciate a schiacciare l'impasto direttamente nella pentola dove c'è il brodo. Quando vedete che sono venuti a galla...li togliete subito.

Non sono difficili da fare...li so fare anch'io. Ma sono buonissimi....me li ha insegnati mia nonna.