• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Errore scheletrico

Aperto da alex, Gennaio 04, 2016, 04:06:32 PM

« precedente - successivo »

alex

Dal blog di Raffaele questa immagine:


C'è almeno un errore veramente grosso, nello scheletro del cavallo: chi lo vede?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

linx_queen

Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

alex

No, più grosso (e molto più importante)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

io non noto niente. dai... sputa l'osso :D

bionda

Non è che si vede molto sulla foto. Il collo è attaccato male, mi manca quella specie di S, ma forse è solo com'è messo.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

alex

Esatto, bionda, è quello che mi ha colpito. Le vertebre cervicali vengono rappresentate come si immagina che siano, e non come sono realmente; manca la curvatura alla base, quella curvatura così anti-intuitiva eppure così importante per il meccanismo dell'incollatura, l'estensione, la riunione, il "sollevamento della base dell'incollatura" ecc.


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

l'avevo notato anche io ma secondo me e' la prospettiva che inganna: la testa e' un pochino girata :)

rhox

Se per questo anche le articolazioni degli arti non sono proprio ben fatte e nel posto esatto...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

alex

Non dubito... d'altronde non è una rappresentazione a titolo scientifico-didattico  :horse-wink:; ma quella curca delle vertebre cervicali mi ha talmente sorpreso, quando l'ho scoperta, che adesso la sua mancanza mi balza all'occhio.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

secondo me la S c'è ma non la si vede perché la testa del cavallo è leggermente piegata a sinistra. ;)

alex

Vedo inoltre una cosa "strana" nella colonna vertebrale (dello scheletro, non della maschera!): le vertebre sono perfettamente allineate, una linea diritta, dal bacino all'inizio dell'incollatura; e contrariamente a quello che si potrebbe immaginare, è inclinata, è sensibilmente più bassa in avanti. Voi riuscite, sul cavallo, a "visualizzarla" così?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.