• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

pagare la mediazione per l'acquisto del cavallo

Aperto da zazolino73, Febbraio 08, 2016, 08:58:22 AM

« precedente - successivo »

zazolino73

ciao a tutti, quanto è giusto pagare la mediazione del proprio istruttore per l'acquisto di un cavallo? grazie!!!

Luna di Primavera

io non ho pagato niente, però so che si usa applicare una percentuale sul prezzo di acquisto.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

FedeCege

Io avevo sentito dire che la percentuale di provvigione dovrebbe essere intorno al 10%, di sicuro non di più, se è meno vuol dire che è onesto...

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

zazolino73


Miky Estancia

Citazione da: zazolino73 - Febbraio 08, 2016, 08:58:22 AM
ciao a tutti, quanto è giusto pagare la mediazione del proprio istruttore per l'acquisto di un cavallo? grazie!!!

Di solito chiedono il 10%. Io pretenderei la fattura  :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

aDy_90

... Se fosse il 10% dichiarato apertamente potresti guardarti in giro per qualsiasi cavallo senza problemi e poi chiedere una consulenza retribuita con il 10% del prezzo appunto. Invece se non viene dall'istruttore spesso non va bene. Poi ci sono anche gli onesti per fortuna ...