• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le ragioni dei vegetariani

Aperto da alex, Aprile 21, 2016, 11:18:03 PM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

io non sono vegana né vegetariana, magari ho difficoltà a schiacciare una zanzara o bruciare una zecca però poi mangio il prosciutto.
ecco, proprio perché sono pienamente consapevole delle mie contraddizioni e incoerenze, mi guardo bene dal rompere le palle a chi cerca di fare meglio di me.

ma il vero problema è che la gente in generale è completamente disconnessa dalla realtà, non vedono oltre la vaschetta della coop.
mi fanno ridere le ondate di indignazione a proposito del caso Amadori e mi viene da dire "ma davvero pensavate che gli animali in allevamento intensivo fossero trattati bene?".

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

WhinnyDoo

Io sono vegana principalmente per etica... ma anche per salute. E da quando non mangio carne non solo sto decisamente meglio ma mi è pure diminuita, quasi sparita, l'allergia. Tempo fa vagavo coi fazzoletti sul naso tutto l'anno, in inverno per raffreddore, in estate per allergia al polline, mentre adesso può capire qualche starnuto ma finisce là. E l'unica cosa che ho cambiato nella mia vita è l'alimentazione. Inoltre non mi ammalo da anni. Comunque secondo me l'uomo non è fatto per mangiare carne e ci sono in troppe cose che lo dimostrano... oltre al fatto che vegani e fruttariani dovrebbero essere già belli che morti. A me la carne ha sempre disgustato, la mangiavo perchè dovevo, perchè credevo facesse bene... appena ho scoperto che non serviva ho fatto sparire tutta quella robaccia alla velocità della luce. Sono stata vegetaria per qualche giorno per poi scoprire le realtà del latte e delle uova(roba che comunque toccavo pochissimo) e diventare vegana. Il punto è che se la carne non serve è assolutamente inutile uccidere gli animali. E' solo un capriccio della gola, così come uova e formaggi.

WhinnyDoo

Comunque a tutti i simpaticoni del "fa uno sforzo", uhm no. Quello agli occhi di un veg è un cadavere. E ora non venitemi a dire che non lo è perchè seppur cotto è sempre un pezzo di un animale morto. Vabbè, contenti voi... però poi andate a fare le coccole ai cani e ai cavalli. Va bene.

Ina:)

Si OK, ma stai calma😂

Guarda, non metto in dubbio che tu ti senta meglio per carità, ma dire che la carne é inutile é un po' azzardato
Magari non più strettamente necessaria, ma inutile no, e per capirlo basta informarsi
Poi ripeto, se uno lo fa per una ragione etica, tanto di cappello
Ma arrivare a dire che l'uomo non é fatto per mangiare carne, che la carne é inutile e che siamo mangia cadaveri (che poi quelle animali sono carcasse, non cadaveri) é una falsità
Parlando con molti medici, mi é stato detto che comunque senza un integrazione vitaminica esterna alla sola alimentazione, chi ha un regime alimentare solo vegetariano/vegano può avere delle analisi con alcuni valori molti sfasati, tanto che in alcuni casi non viene permesso a queste persone di donare il sangue.
Senza contare il link che ho appiccicato qualche pagina fa, dove si dice che i bambini di madri vegane presentano una serie di problematiche (tanto da finire in rianimazione) Perché nel latte della madre non sono presenti le sostanze necessarie alla crescita sana del bambino.. Se non fossimo fatti per magiare carne ci si aspetterebbe che i bambini nati da madri che non consumano carne o derivati animali siano più forti e più sani di quelli nati da madri onnivore... E invece.

Però sono comunque curiosa, quali sono le cose che dimostrano che l'uomo non é fatto per mangiare carne?

Beh il fare le coccole cosa significa scusa? A me non piace il sapore della carne di cavallo, mi piacesse lo mangerei senza problemi.
Spesso ci si attacca al fatto che se picchiano un cane tutti si scandalizzano mentre nessuno dice niente se si macella una mucca...ecco io credo che se un animale viene trattato in vita con dignità e ucciso con rispetto possa essere accettato é la violenza gratuita da condannare

Prima di leggere una risposta inca**osa, sappi che io pur non condividendo le tue idee le rispetto.

PokerFace

mmmm che buono il cadavere di pollo arrosto..
il cadavere di chianina alla brace... mmm

MixRoyal

Citazione da: PokerFace - Giugno 06, 2016, 06:36:09 PM
mmmm che buono il cadavere di pollo arrosto..
il cadavere di chianina alla brace... mmm

Vedi, ci si mette un attimo a passare da adulto che dialoga in modo intelligente a infantile babbeo che spara scemenza ovvie... :icon_eek:

Peccato...
Speravo che la conversazione procedesse in modo adulto e intelligente... Invece... :icon_rolleyes:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Ina:)

Mix io penso che questo sia esattamente ciò di cui parlavo prima
Tutto dipende da come ci si pone nei confronti degli altri, ovvio che se uno si pone in un certo modo le risposte che si deve aspettare dall'altra parte non possono essere tanto meglio

Uno poi si mette sulla difensiva e ciao

MixRoyal

Si infatti... Ma se uno viene a dire delle cavolate a me io non mi abbasso come ha fatto Poker...

La sua risposta è a dir poco ridicola. Irrispettosa.

(Per altro come se una persona facesse questa scelta, veganesimo et simili, perché non le piace il gusto della carne.... La "carne" è buona, lo so. Per questo è una scelta non mangiarla. Ancor più che scegliere di mangiarla.)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

MixRoyal

#68
Citazione da: Ina:) - Giugno 06, 2016, 06:32:17 PM
Si OK, ma stai calma😂

Guarda, non metto in dubbio che tu ti senta meglio per carità, ma dire che la carne é inutile é un po' azzardato
Magari non più strettamente necessaria, ma inutile no, e per capirlo basta informarsi
Poi ripeto, se uno lo fa per una ragione etica, tanto di cappello
Ma arrivare a dire che l'uomo non é fatto per mangiare carne, che la carne é inutile e che siamo mangia cadaveri (che poi quelle animali sono carcasse, non cadaveri) é una falsità
Parlando con molti medici, mi é stato detto che comunque senza un integrazione vitaminica esterna alla sola alimentazione, chi ha un regime alimentare solo vegetariano/vegano può avere delle analisi con alcuni valori molti sfasati, tanto che in alcuni casi non viene permesso a queste persone di donare il sangue.
Senza contare il link che ho appiccicato qualche pagina fa, dove si dice che i bambini di madri vegane presentano una serie di problematiche (tanto da finire in rianimazione) Perché nel latte della madre non sono presenti le sostanze necessarie alla crescita sana del bambino.. Se non fossimo fatti per magiare carne ci si aspetterebbe che i bambini nati da madri che non consumano carne o derivati animali siano più forti e più sani di quelli nati da madri onnivore... E invece.

Però sono comunque curiosa, quali sono le cose che dimostrano che l'uomo non é fatto per mangiare carne?

Beh il fare le coccole cosa significa scusa? A me non piace il sapore della carne di cavallo, mi piacesse lo mangerei senza problemi.
Spesso ci si attacca al fatto che se picchiano un cane tutti si scandalizzano mentre nessuno dice niente se si macella una mucca...ecco io credo che se un animale viene trattato in vita con dignità e ucciso con rispetto possa essere accettato é la violenza gratuita da condannare

Prima di leggere una risposta inca**osa, sappi che io pur non condividendo le tue idee le rispetto.
Non mi metto nemmeno a fare il discorso "salute" dal momento che:
1) la mia è una scelta etica
2) non ho interessi nel convincere qualcuno a cambiare idea

Però visto che ho esperienza diretta e indiretta posso dire che:

I miei esami del sangue sono perfetti (basta integrare la b12 con un semplice integratore)
Non ho carenze di vitamine con tutta la frutta/verdura che assumo
Il colesterolo si è ridotto a 0 (prima avevo problemi di colesterolo e glicemia, da 4 anni a questa parte si sono risolti senza mezzo farmaco)
Il ferro è perfetto (invece prima, mangiando carne, soffrivo di anemia)

Per quanto riguarda i bambini e la gravidanza non ho esperienza mia ma di moltissime amiche.

Zero carenze se si fanno le cose con la testa.
Ma proprio zero.

:)

In tutte le cose ci vuole cognizione di causa.
Io ho letto moltissimo per sapere come bilanciare vitamine e evitate carenze pericolose.

Ma per cortesia, come non vengo a dirvi che se mangiate carne morite di cancro sicuramente, voi evitate di inventare che i vegani sono pieni di carenze, perché questa è una gran bella balla! :icon_rolleyes:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Miky Estancia

Mix, io ho visto le tue ricettine....alcune le ho provate....a me la carne piace ma una cena cucinata da te me la gusterei molto molto molto volentieri!  :love4: :occasion14:

In questo momento la dottoressa mi ha proibito i legumi, i latticini, la frutta secca e le uova. Cosa mi manca di più?
Il latte di soya, il formaggio di soya e il latte di mandorle e nocciole che mi producevo da sola, le frittate di verdura fatte usando la farina di ceci al posto delle uova...e pensare che all'inizio pensavo che avrei patito per il divieto al formaggio....
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Ina:)

Mix infatti io a te non l'avrei detto perché fin da subito ti sei posta in modo educato
Era una risposta ad un altra utente👍

bionda

Io evito, se posso, di mangiare insieme a persone che rifiutano questo o quell'altro, non importa il motivo. Mi irritano e basta. Di sicuro non li invito.

Ai miei tempi la gente aveva al massimo una o due piccole manie, dovute forse a qualche "trauma" infantile o ad una indigestione del passato. Adesso è un delirio tra prese di posizione ideologiche e intolleranze immaginarie.

Sono spaesata. Secondo me questa cosa è cresciuta a dismisura perchè ormai ci sono in giro 2 generazioni di persone cresciute da Mc Donalds a mangiare schifezze, che non hanno mai imparato a mangiare come si deve, non sanno apprezzare, perchè non conoscono, ecco tutto.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

MixRoyal

Citazione da: Ina:) - Giugno 06, 2016, 09:20:11 PM
Mix infatti io a te non l'avrei detto perché fin da subito ti sei posta in modo educato
Era una risposta ad un altra utente👍
Si avevo capito tranquilla :)
Anche poker non parlava con me, però mi ha dato fastidio l'atteggiamento infantiLoide...  :horse-scared:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

MixRoyal

Citazione da: bionda - Giugno 06, 2016, 09:24:50 PM
Io evito, se posso, di mangiare insieme a persone che rifiutano questo o quell'altro, non importa il motivo. Mi irritano e basta. Di sicuro non li invito.

Ai miei tempi la gente aveva al massimo una o due piccole manie, dovute forse a qualche "trauma" infantile o ad una indigestione del passato. Adesso è un delirio tra prese di posizione ideologiche e intolleranze immaginarie.

Sono spaesata. Secondo me questa cosa è cresciuta a dismisura perchè ormai ci sono in giro 2 generazioni di persone cresciute da Mc Donalds a mangiare schifezze, che non hanno mai imparato a mangiare come si deve, non sanno apprezzare, perchè non conoscono, ecco tutto.

Mi pare un discorso del tutto riduttivo (e potrebbe anche passare per offesa) e superficiale il tuo.

Io ho sempre mangiato tutto e tutti, non ho mai avuto vizi alimentari. Mai stata una bimba viziata. (Vengo da una famiglia povera nella quale il cibo non si spreca mai!)

Ma nonostante ciò da adulta ho preso questa decisione e ne vado fiera.
Di certo non è una mania o un vizio, come pareva andare a parare il tuo discorso.

Se poi per te è un vizio fare una scelta che condiziona ogni tua scelta quotidiana (quindi una gran e faticosa rottura di palle) in vista del bene e della vita altrui... Boh. Allora sí, sono viziata! :)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

MixRoyal

Citazione da: Miky Estancia - Giugno 06, 2016, 09:19:20 PM
Mix, io ho visto le tue ricettine....alcune le ho provate....a me la carne piace ma una cena cucinata da te me la gusterei molto molto molto volentieri!  :love4: :occasion14:

In questo momento la dottoressa mi ha proibito i legumi, i latticini, la frutta secca e le uova. Cosa mi manca di più?
Il latte di soya, il formaggio di soya e il latte di mandorle e nocciole che mi producevo da sola, le frittate di verdura fatte usando la farina di ceci al posto delle uova...e pensare che all'inizio pensavo che avrei patito per il divieto al formaggio....
Sí, diciamo che la frase "poveri i nipoti di una nonna vegana" con me non fa testo!  :laughter-485:
Hai visto l'ultima torta che ho fatto giovedì?
:love4:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."