• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le ragioni dei vegetariani

Aperto da alex, Aprile 21, 2016, 11:18:03 PM

« precedente - successivo »

PokerFace

sta di fatto che io i cadaveri me li mangio tranquillamente e me li gusto.
non è irrispettoso. è realtá.
non è piu irrispettoso di chi scribe che mangiamo cadaveri.
sono veritá.
io mangio cadaveri.
i cadaveri che mangio sono gustosissimi e succulenti...

MixRoyal

Citazione da: PokerFace - Giugno 06, 2016, 10:01:00 PM
sta di fatto che io i cadaveri me li mangio tranquillamente e me li gusto.
non è irrispettoso. è realtá.
non è piu irrispettoso di chi scribe che mangiamo cadaveri.
sono veritá.
io mangio cadaveri.
i cadaveri che mangio sono gustosissimi e succulenti...

Certo, non fa una piega. il messaggio di prima mi sembrava tipo bimbo "gne gne gne!"  :icon_axe:
Questo intendevo.

Comunque certo, i cadaveri frollati, speziati, salati e cotti a puntino sono cadaveri succulenti. Giustissimo ;)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Jimmyhaflinger

Citazione da: alex - Aprile 22, 2016, 10:26:08 AM
La testimonianza che in condizioni estreme un cavallo (erbivoro assoluto) può essere alimentato con carne arrosta è sorprendente e quando l'ho letta mi pareva un po' fantasiosa, ma ho trovato riscontri, e quindi l'ho riportata. Non trovi che sia sorprendente? A me ha incuriosito; e ne ho approfittato per mostrarvi un video discutibile, ma curioso.


io lo sapevo gia che possono mangiare anche carne... cosi' come sapevo che in certe zone artiche li alimentano con pesce secco...

io stesso quando ero un teenager stupidino ho dato piu di una volta da mangiare i panini col salame al mio avelignesino e non gli e' mai successo nulla...

detto questo, credo che abbiano anche loro lo stesso nostro problema dell'intestino troppo lungo, che provoca putrefazione della carne con rilascio di sostanze cancerogene, quindi anche loro come noi la possono mangiare ma non gli fa' bene...

comunque non considererei il cavallo un'erbivoro assoluto... e' un'erbivoro che puo' diventare moderatamente onnivoro in caso di necessita'...

i veri onnivori assoluti sono i ruminanti, quelli veramente possono mangiare solo ed esclusivamente vegetali, pena morte rapida e garantita...

Miky Estancia

Citazione da: MixRoyal - Giugno 06, 2016, 09:35:15 PM
Citazione da: Miky Estancia - Giugno 06, 2016, 09:19:20 PM
Mix, io ho visto le tue ricettine....alcune le ho provate....a me la carne piace ma una cena cucinata da te me la gusterei molto molto molto volentieri!  :love4: :occasion14:

In questo momento la dottoressa mi ha proibito i legumi, i latticini, la frutta secca e le uova. Cosa mi manca di più?
Il latte di soya, il formaggio di soya e il latte di mandorle e nocciole che mi producevo da sola, le frittate di verdura fatte usando la farina di ceci al posto delle uova...e pensare che all'inizio pensavo che avrei patito per il divieto al formaggio....
Sí, diciamo che la frase "poveri i nipoti di una nonna vegana" con me non fa testo!  :laughter-485:
Hai visto l'ultima torta che ho fatto giovedì?
:love4:

Ecco, mi sono persa la tua torta! Vado immediatamente ad aggiornarmi!  :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

BigDream

Premettendo che io avevo fatto una semplice domanda per curiosità e non ho "rotto le palle" a nessuno, ma vedo che nel frattempo il discorso è degenerato.

La verità è che migliaia di anni fa c'era poco da fare gli schizzinosi, si mangiava carne per sopravvivere, punto. Se i nostri antenati fossero stati vegani o vegetariani, noi non saremmo qui a parlarne. Quindi, secondo me, come ha detto bionda, la maggior parte dei vegani (non tutti, ma molti) lo fa per "moda" o per fisime che la società sta inculcando: fino a qualche anno fa c'era qualche vegetariano, ma finiva lì, nessuno si preoccupava di non mangiare questo e quell'altro. Che poi uno stia meglio non mangiando carne, posso anche crederci, e buon per lui, ma diventate veramente ridicoli quando venite a dirci che siamo degli assassini e mangiamo cadaveri, manco fossimo dei cannibali, o che l'uomo non è fatto per mangiare carne, o che la carne fa male ecc ecc.

Vi prego tornate in voi.... continuate a non mangiare carne e tutto quello che volete, ma almeno evitate di dire certe cavolate allucinanti!

Miky Estancia

Citazione da: PokerFace - Giugno 06, 2016, 10:01:00 PM
sta di fatto che io i cadaveri me li mangio tranquillamente e me li gusto.
non è irrispettoso. è realtá.
non è piu irrispettoso di chi scribe che mangiamo cadaveri.
sono veritá.
io mangio cadaveri.
i cadaveri che mangio sono gustosissimi e succulenti...

:laughter-485: :laughter-485:

Sarà perché  a me piace mangiare praticamente di tutto e cucinare, che le diatribe vegan/onnivori mi fanno ridere....uno strilla "assassino" mentre l'altro lo guarda e addenta pane e salame.

Io sono per la via di mezzo, per il mangiare poco, di buona qualità e di tutto. Sul poco ho problemi, perché  sono golosa (ma di tutto, specie delle verdure) e mi piace proprio gustarmi il cibo.
Non capisco gli estremismi da nessuna parte, mi sanno di scarso equilibrio mentale.
Capisco benissimo le intolleranze e le allergie, sono il risultato di una alimentazione e di un ambiente poco sano.
L'anno scorso, per motivi di salute, ho mangiato vegan per un paio di mesi (anche se la carne almeno una volta alla settimana la mangiavo)....ecco, sfatato il mito che i vegani mangiano da schifo! Ho perso peso senza far fatica e nella dieta avevo pure molti più dolci di quanti non ne mangio di solito.
Esami del sangue ok, tutto ok.
Però  non siamo tutti uguali, ci sono persone che un regime alimentare vegan non lo tollerano.
Ognuno deve scegliere di fare quello che lo fa stare meglio, senza star li a criticare le scelte altrui.

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

MixRoyal

Citazione da: BigDream - Giugno 07, 2016, 10:02:21 AM
Premettendo che io avevo fatto una semplice domanda per curiosità e non ho "rotto le palle" a nessuno, ma vedo che nel frattempo il discorso è degenerato.

La verità è che migliaia di anni fa c'era poco da fare gli schizzinosi, si mangiava carne per sopravvivere, punto. Se i nostri antenati fossero stati vegani o vegetariani, noi non saremmo qui a parlarne. Quindi, secondo me, come ha detto bionda, la maggior parte dei vegani (non tutti, ma molti) lo fa per "moda" o per fisime che la società sta inculcando: fino a qualche anno fa c'era qualche vegetariano, ma finiva lì, nessuno si preoccupava di non mangiare questo e quell'altro. Che poi uno stia meglio non mangiando carne, posso anche crederci, e buon per lui, ma diventate veramente ridicoli quando venite a dirci che siamo degli assassini e mangiamo cadaveri, manco fossimo dei cannibali, o che l'uomo non è fatto per mangiare carne, o che la carne fa male ecc ecc.

Vi prego tornate in voi.... continuate a non mangiare carne e tutto quello che volete, ma almeno evitate di dire certe cavolate allucinanti!
Ahahahahah Big
Mi fai scassare ogni volta con le tue esilaranti sparate. :love4:
"fino a qualche anno fa c'era qualche vegetariano, ma finiva lì"
sei seria? :o

È evidente che parli senza alcuna cognizione di causa.

Tra i primi vegetariani dichiarati ma nemmeno primissimi, ci sono stati i Pitagorici, filosofi e matematici greci precedenti a Platone.
Leonardo da Vinci era vegetariano stretto, dichiarato.

E potrei continuare ore e ore ma, visto che sono cose che io so benissimo, ormai mi danno noia.
Inoltre sono cose che so per cultura mia personale, e non ho intenzione di stare qua a spiegare e fare la lezioncina rischiando poi di essere additata per quella che fa i proseliti.
-non sono un testimone di Geova. Non cerco seguaci.-

Ti dico solo che la Vegetarian Society è stata fondata nel 1847; (per quelli che dicono: "ai tempi della guerra i vegetariani non c'erano!" COME NO!)

La Vegan Society nel 1944,
non proprio qualche anno fa.

Tutto ciò lo scrivo per ricongiungermi alla tua frase <<continuate a non mangiare carne e tutto quello che volete, ma almeno evitate di dire certe cavolate allucinanti!>>

Esatto, ognuno continui a mangiare cosa e chi vuole, ma EVITIAMO di dire cavolate intergalattiche!
:icon_pidu:

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Miky Estancia

Citazione da: BigDream - Giugno 07, 2016, 10:02:21 AM


Quindi, secondo me, come ha detto bionda, la maggior parte dei vegani (non tutti, ma molti) lo fa per "moda" o per fisime che la società sta inculcando: fino a qualche anno fa c'era qualche vegetariano, ma finiva lì, nessuno si preoccupava di non mangiare questo e quell'altro. Che poi uno stia meglio non mangiando carne, posso anche crederci, e buon per lui, ma diventate veramente ridicoli quando venite a dirci che siamo degli assassini e mangiamo cadaveri, manco fossimo dei cannibali, o che l'uomo non è fatto per mangiare carne, o che la carne fa male ecc ecc.

Vi prego tornate in voi.... continuate a non mangiare carne e tutto quello che volete, ma almeno evitate di dire certe cavolate allucinanti!

Eh....la situazione è  complessa.
Ho degli amici che sono vegan per scelta etica, altri che lo sono per motivi di salute e alcuni che non mangiano carne (ma pesce, latticini e uova si) perché non gli piace.
Ovviamente nessuno di loro è un estremista che si permette di insultarmi o di farmi il predicozzo se mi vede col pane e salame in mano, io non sopporto gli estremisti.
Secondo me sono gli estremisti che rovinano tutto, con atteggiamenti aggressivi, maleducati, intransigenti e utopici (MixRoyal,  ti ricordi veganzetta? :icon_axe:).
Ci sono studi a bizzeffe, che confermamano e provano tutto, e altri che confermanoe provano il contrario di tutto.
Studi che provano che la carne fa male e altri che fa bene.
Studi che provano che il barefoot è la cura contro tutti i mali e altri che provano che è una gran cretinata.
Ogni studio porta acqua al suo mulino.
Sta a noi, usare il cervello e stare all'ascolto del nostro corpo o di quello del cavallo nel caso del barefoot.
La verità in tasca non ce l'ha nessuno, men che meno gli estremisti, che viaggiano col paraocchi.

Quel che non mi piace proprio di certi gruppi, è  il modo violento con cui manifestano le loro idee. Non approvo assolutamente i picchetti  davanti ai circhi, gli insulti alle fiere agricole, le incursioni di gente urlante slogan nei mc donald,   ecc. Tutto fatto ad arte per scatenare rissa....a vedere certe cose, penso che non ci sia vero amore per gli animali, ma solo gente malata, frustrata, che cerca una valvola di sfogo per il proprio malessere interiore e lo maschera con falso buonismo.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

PokerFace

ma infatti ognuno mangi ciò che vuole.
è tutto buono e mi piace tutto.
io non mangio per nutrirmi ma mangio per il piacere e sollazzo di mangiare. so perfettamente che mangiare le barrette di ovomaltina non è salutare ma me ne sbatto sono bello, atletico, giovane e brucio un sacco di calorie. bevo anche copiosi vino e birra (no superalcolici no cocktail) quando non devo montare il giorno dopo.
non mi fa bene? è tutto da vedere. e comunque è il mio corpo e ci faccio quello che voglio. esattamente come i vegetariani.
per me non c è un disvalore nella morte. piante animali e umani muoiono continuamente e muoiono tutti. solo la morte è una certezza nella vita. arriva per tutti. è connaturata e inscindibile con la vita.

alex

"Studio" è una parola grossa.... usata a proposito è una cosa seria, altrimenti non significa nulla. Non facciamo "di ogni erba un fascio". Che io sappia, di "studi" veri, sul barefoot, c'è poco o nulla. Sull'effetto della dieta un pochettino di più.  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

MixRoyal

#85
Citazione da: Miky Estancia - Giugno 07, 2016, 10:35:01 AM
Citazione da: BigDream - Giugno 07, 2016, 10:02:21 AM


Quindi, secondo me, come ha detto bionda, la maggior parte dei vegani (non tutti, ma molti) lo fa per "moda" o per fisime che la società sta inculcando: fino a qualche anno fa c'era qualche vegetariano, ma finiva lì, nessuno si preoccupava di non mangiare questo e quell'altro. Che poi uno stia meglio non mangiando carne, posso anche crederci, e buon per lui, ma diventate veramente ridicoli quando venite a dirci che siamo degli assassini e mangiamo cadaveri, manco fossimo dei cannibali, o che l'uomo non è fatto per mangiare carne, o che la carne fa male ecc ecc.

Vi prego tornate in voi.... continuate a non mangiare carne e tutto quello che volete, ma almeno evitate di dire certe cavolate allucinanti!

Eh....la situazione è  complessa.
Ho degli amici che sono vegan per scelta etica, altri che lo sono per motivi di salute e alcuni che non mangiano carne (ma pesce, latticini e uova si) perché non gli piace.
Ovviamente nessuno di loro è un estremista che si permette di insultarmi o di farmi il predicozzo se mi vede col pane e salame in mano, io non sopporto gli estremisti.
Secondo me sono gli estremisti che rovinano tutto, con atteggiamenti aggressivi, maleducati, intransigenti e utopici (MixRoyal,  ti ricordi veganzetta? :icon_axe:).
Ci sono studi a bizzeffe, che confermamano e provano tutto, e altri che confermanoe provano il contrario di tutto.
Studi che provano che la carne fa male e altri che fa bene.
Studi che provano che il barefoot è la cura contro tutti i mali e altri che provano che è una gran cretinata.
Ogni studio porta acqua al suo mulino.
Sta a noi, usare il cervello e stare all'ascolto del nostro corpo o di quello del cavallo nel caso del barefoot.
La verità in tasca non ce l'ha nessuno, men che meno gli estremisti, che viaggiano col paraocchi.

Quel che non mi piace proprio di certi gruppi, è  il modo violento con cui manifestano le loro idee. Non approvo assolutamente i picchetti  davanti ai circhi, gli insulti alle fiere agricole, le incursioni di gente urlante slogan nei mc donald,   ecc. Tutto fatto ad arte per scatenare rissa....a vedere certe cose, penso che non ci sia vero amore per gli animali, ma solo gente malata, frustrata, che cerca una valvola di sfogo per il proprio malessere interiore e lo maschera con falso buonismo.

Mi ricordo, mi ricordo...
Questo dimostra che la frase che sento sempre "Voi vegani" non ha senso.
Come tu ben sai Miky, io di solito sono ben distaccata da alcuni pensieri, atteggiamenti, pecoraggini varie.

Ovvio che ho delle ideologie in comune con altri vegan, ma le mie idee sono mie. Infatti spesso cozzano con quelle di altri vegan (talebani e Vegan- nazi)

Poi per me ben venga chi ragiona come Poker e Miky, persone intellettualmente oneste con loro stesse che dicono senza problemi "mangio cadaveri e sono buoni" "se fanno male alla salute me ne sbatto!" e "la morte degli altri animali non mi tange".

Coerenti.
Io non sono quel tipo di persona che va in giro a chiamare chi mangia carne con l'appellativo di " mangia cadaveri " (infatti anche qua sul forum è stato Poker a dire di mangiare cadaveri) anche se è una tautologia (se mangi carne, è morta, quindi mangi un cadavere) .
Mi da anche un certo fastidio sentire la gente che urla -o scrive- "mangia cadaveri" rivolgendosi ad una persona che mangia carne...

A me un giorno mi hanno chiamata "ciuccia carote"... Non è stato carino, ma sicuramente creativo.

Detto ciò: mi fanno crepare dal ridere gli onnivori che nascondono i loro sensi di colpa dietro a concetti idioti, tanto quanto mi fanno ridere vegani e vegetariani che vogliono a tutti i costi legittimare la loro scelta etica con proseliti salutisti!!

La coerenza per me è segnale di una mente che funziona in modo adulto e responsabile, quando manca la coerenza, subentrano le scuse e le supercaz*ole!  :icon_rolleyes:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Miky Estancia

Mix royal. ....ho visto la torta....la voglio! :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

MixRoyal

Citazione da: Miky Estancia - Giugno 07, 2016, 11:12:14 AM
Mix royal. ....ho visto la torta....la voglio! :love4:

Ahahahahah :laughter-485:
Me l'ha anche commissionata una mia amica, onnivora, per il suo compleanno, dopo averla assaggiata giovedì sera! :love4:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

BigDream

Mi fa piacere farti ridere cara Mix, sappi che anche tu sei parecchio divertente, soprattutto vedere come continui a ribadire che non ti interessa l'opinione altrui, che il tuo scopo non è ricevere approvazioni o raccattare seguaci, e poi rispondi a ogni minimo post con dei romanzi e ti scaldi come se stessi tenendo un dibattito alla Clinton....  :laughter-485:

Comunque, forse scrivo in arabo e non me ne accorgo... se cosi fosse scusatemi...

Ho detto che non esistevano vegetariani? No. Ho detto che sono nati due mesi fa? No.

Ho semplicemente detto che 50 anni fa non era pieno di vegani, ristoranti vegani, cene vegane, club vegani, e chi più ne ha più ne metta. Non era una moda, si sceglieva di non mangiare carne per i vari motivi già citati (salute, etica ecc). Oggi, c'è molta gente che lo fa per "moda". Punto. Poi se tu ti senti meglio a dirmi che non capisco niente, che sono ignorante, che dovrei informarmi ecc fai pure. È vero, io non mi informo su quando siano nati, su quali dei personaggi famosi mangiassero carne o meno, perché fondamentalmente non me ne frega un accidente, io l'unica cosa che discuto è quello che dite a noi carnivori, tutto il resto non mi interessa, ho già detto che ognuno può fare quello che vuole finché non rompe agli altri...

Se non avessi tirato fuori tutte le cavolate del "voi che uccidete gli animali" per me la discussione sarebbe finita già da tempo. Ma visto che qui l'obiettività sembra mancare, effettivamente è inutile continuare a discuterne.

Luna di Primavera

Citazione da: PokerFace - Giugno 07, 2016, 10:38:44 AM
e comunque è il mio corpo e ci faccio quello che voglio. esattamente come i vegetariani.

il mio amico e compagno di passeggiate dice: "meglio morì di salsicce che campare di tofu"

in effetti è un'opinione anche quella ahahahaha

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming