• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Equitanti ed..incompresi

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 14, 2012, 04:20:05 PM

« precedente - successivo »

betti

A parte l'associarmi al coro "winter for president" devo dire che anche io ( fidanzato escluso ) sono incompresa per quanto riguarda la passione/malattia per i cavalli.

Come ben sa olimpiaesara ( che ogni volta che le racconto questo aneddotto si scompiscia dalle risate ... ) i miei genitori hanno sempre saputo che avevo i cavalli "stampati" nella mente fin da piccolissima ( tant'è vero che mia mamma mi racconta che da piccola piccola chiedevo di comprarmi un cavallo "tanto lo posso tenere in garage" ...eh.. la fantasia dei bambini!!! ) e cosa facevano? La domenica mi portavano in un maneggio a circa 5 km da casa nostra per farmi vedere i cavalli ..... sapete come??? Rinchiusa in macchina, parcheggiata davanti al campo in cui veniva fatta lezione, con il divieto assoluto di scendere ( figurarsi di andare ad accarezzarli ) perchè loro avevano paura!!!!!!!!!!!!!! Non si rendevano conto della sofferenza ....

Quando poi, a trent'anni, ho cominciato a prendere lezioni ( e poi racconterò perchè ho iniziato così tardi ) è iniziato il "calvario"... e sono iniziate le lamentele di mia mamma, che continuano da ben 12 anni ( del tipo "cambiati fuori, nello stanzino della lavatrice"; "mi raccomando: le zecche lasciale fuori"; "ma perchè, anzichè andare da quei puzzosi non vai a fare un pò di shopping?" .... e se la sera arrivo tardi, senza aver cenato " ...già... ma lei non ha bisogno di cenare ... avrà mangiato un pò di fieno!!!" e chi più ne ha, più ne metta!!!! ).

Ma io faccio finta di non sentire: ho già avuto ( e purtroppo continuo ad avere ) una vita difficile, con problemi abbastanza seri( di cui non mi lamento... ognuno ha le sue di problematiche ) che non mi consentono sempre di dedicarmi quanto vorrei alla mia cavalla ... e quando posso lo faccio, i commenti sarcastici non scalfiscono la gioia che provo nello stare con i cavalli ... una gioia che per me è ineguagliabile ....

E ora ho anche una piccola soddisfazione: la mia nipotina, di appena 20 mesi, galoppa sulle mie gambe da quando ne aveva sei e va pazza per i cavalli!!!!! se cresce così avrò la mia piccola supporter in famiglia!!!!

Poi il mondo equestre mi ha "regalato" gli amici più cari, quelli con cui stai bene ovunque, a cui vuoi un bene immenso e con i quali condivido i iei momenti liberi, in sella e non e dei quali non potrei più fare a meno ..

... quindi ...

... incompresi si, ma felici

ValeEArthur

§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

olimpiaesara

è vero betti.... la tua storia è da morire dalle risate.... e le tue parole finali sono il sale di tutti i nostri w.e. (o quasi..) la differenza tra una semplice vita ed una vita se pur densa di sfighe molto felice è che noi grazie a gli equini abbiamo conosciuto persone speciale che ci riempiono la vita di "comprensione".....

DivinityOfDarkness

Citazione da: betti - Maggio 30, 2012, 07:09:09 PM
Rinchiusa in macchina, parcheggiata davanti al campo in cui veniva fatta lezione, con il divieto assoluto di scendere ( figurarsi di andare ad accarezzarli ) perchè loro avevano paura!!!!!!!!!!!!!! Non si rendevano conto della sofferenza
.........

del tipo "cambiati fuori, nello stanzino della lavatrice"; "mi raccomando: le zecche lasciale fuori"; "ma perchè, anzichè andare da quei puzzosi non vai a fare un pò di shopping?" .... e se la sera arrivo tardi, senza aver cenato " ...già... ma lei non ha bisogno di cenare ... avrà mangiato un pò di fieno!!!"

HA - HA - Haaa, ma glielo dici che è proprio simpatica abbestia?

E poi dai...

Che sadici i tuoi, oh!
Ma non glielo ha  mai detto nessuno che "Occhio non vede, cuore non duole"?

stracaxxo, è come dire "il dolci fanno male, ma ti porto a vedere la vetrina della pasticceria dal posteggio...se vuoi apri un filo il fiestrino che magari senti anche l'odore vaniglio-burroso" ...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

olimpiaesara

èèhhhh... ma perchè voi non conoscete la simpatica famiglia di Betti.. praticamente è un programma........ pensate che l'unica sana di mente è lei è considerando che spesso sta con me è proprio messa male questa famiglia!!!  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

Comunque sì l'esempio è calzante!!  :icon_axe:

Niki

Volevo scrivere qualcosa anch'io ma poi ho letto il post di Winter e....ha già detto tutto lei!!!
non sai come ti capisco...

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

klystron

Questo topic me l'ero perso...
che aggiungere....sono un'altra incompresa! :occasion14:
Amici e amiche che quando dico che passo le serate a cavallo mi guardano e dicono: "eh, ma esci un po'!" o quando dico che voglio fare la vacanze in Irlanda a cavallo iniziano a dire che dovrei darmi una smossa, basta co sti cavalli, andiamo a Ibiza o partiamo con avventure nel mondo! ...e a me non mi attira nemmeno un decimo della vacanza equitante...
in ultimo mia nonna con la chicca:
"eh, finirai come la figlia di Giuseppina (qualche sua amica che non so chi sia), sempre attaccata al cane, alla fine nessuno se l'e' voluta sposare per questo!...tu tra cane e cavallo farai la stessa fine!"
io ormai ho deciso di ignorare e far finta di nulla... :chewyhorse:

olimpiaesara

Citazione da: klystron - Giugno 04, 2012, 02:44:21 PM

"eh, finirai come la figlia di Giuseppina (qualche sua amica che non so chi sia), sempre attaccata al cane, alla fine nessuno se l'e' voluta sposare per questo!...tu tra cane e cavallo farai la stessa fine!"


le nonne sono sempre le migliori..  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

Tylara

piccolo OT per Klystron: il tuo cane è quello sulla foto del tuo profilo?? se è così è favoloso!!

klystron

Citazione da: Tylara - Giugno 21, 2012, 02:07:53 PM
piccolo OT per Klystron: il tuo cane è quello sulla foto del tuo profilo?? se è così è favoloso!!

Si, e' lei!!!  E' Cleopatra (Cleopina per gli amici) un paio di anni fa!   :love4:

Tylara


Fra287

Con i miei amici non parlo mai di cavalli, perchè so che non è un argomento che interessa particolarmente. Se mi capita qualche volta vedo che comunque rispondono con (più o meno) interesse e a quel punto resto piacevolmente sorpresa. Però questa passione la capiscono perfettamente senza che io ne parli. Una mia amica ci ha regalato un calendario con le nostre foto e dove c'ero io indovinate un po' cosa c'erano...? Cavalli ovviamente. E spesso  mi regalano cose riguardanti i cavalli (non sono arrivati al punto di andare in selleria, ma chissà...).

Comunque anche io ho notato che sono spesso associata, anche fuori dal gruppo di amici, ai cavalli. E' una cosa che resta impressa mi sa :D