• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

zoppia

Aperto da zazolino73, Marzo 13, 2017, 09:56:54 AM

« precedente - successivo »

PokerFace

laurea ad honorem per Poker!!!!

zazolino73

tornato zoppo da ieri..
il vet mi aveva detto che nel mese di lavoro si doveva vedere quanto regge. è esattamente un mese che abbiamo ripreso, una settimana che galoppa....ieri sera (dopo mezz'ora di giostra) abbiamo fatto passo e poi trotto, ma era brutto...e inciampava....dopo 25 minuti siamo usciti. oggi lo ha montato l'istruttore e mi ha detto che era uguale. prende ancora antinfiammatorio....il vet viene a vederlo settimana prossima
e decidere (ANCORA!) cosa fare.....mi ha parlato di infiltrazioni.....non so...
non so nemmeno se le infiltrazioni servono per il navicolare. se servono solo per togliere il dolore e non curano non penso che le farò fare

Bubba

Mi spiace tantissimo

cilla

Mi dispiace, è un'odissea questo cavallo....poi tu ti prodighi tanto è ogni volta non va mai per il verso giusto

zazolino73

lo ha visitato il vet e ha fatto blocco di anestesia sull'anteriore destro: l'esito è positivo (nel senso che il cavallo sembra dritto).
ho deciso di non intraprendere altre terapia, anche perchè il cavallo non è collaborativo (nemmeno se montato da una persona esperta).
alla fine è meglio ascoltare i suoi messaggi e lasciarlo tranquillo. ho fatto di tutto per migliorarlo curarlo ed amarlo. Ma probabilmente lui non è felice di fare quello che gli viene proposto di fare. Purtroppo devo rassegnarmi ed accettare questa situazione. Lo terrò al prato.


GRAZIE MILLE PER L'ASCOLTO!!!!!!

milla


Angeletta85

Mi ddispiace,soprattutto ora che il cavallo è dritto.
Magari un periodo di riposo totale al prato puo servirgli da reset, magari ripreso fra un paio di mesi puoi provare a rimetterlo in lavoro....

Un abbraccio
...è impossibile solo se credi che lo sia...

zazolino73

Citazione da: Angeletta85 - Giugno 11, 2018, 12:51:07 PM
Mi ddispiace,soprattutto ora che il cavallo è dritto.
Magari un periodo di riposo totale al prato puo servirgli da reset, magari ripreso fra un paio di mesi puoi provare a rimetterlo in lavoro....

Un abbraccio

Il cavallo non è dritto, dopo due volte che ha galoppato è tornato zoppo...e il vet ha confermato che non tornerà dritto, anche se non ha dolore ha sempre un fastidio al piede

rhox

Avrete altre possibilità! Intanto lo metterai a prato definitivamente o magari un po' di lavoro a terra lo farete? Può essere l'occasione per te per sperimentare un po' senza sforzare lui
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

zazolino73

Citazione da: rhox - Giugno 11, 2018, 06:56:26 PM
Avrete altre possibilità! Intanto lo metterai a prato definitivamente o magari un po' di lavoro a terra lo farete? Può essere l'occasione per te per sperimentare un po' senza sforzare lui
Solo riposo e tante coccole

Bubba

Nella sfortuna è stato fortunato. Tenerlo a prato è una scelta generosa

zazolino73

Citazione da: Bubba - Giugno 12, 2018, 11:47:05 AM
Nella sfortuna è stato fortunato. Tenerlo a prato è una scelta generosa
anche io, nella sfortuna, con lui ho avuto la possibilità di imparare tante cose....anche se non in sella...