• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

aumentare la preparazione fisica del cavaliere!

Aperto da Angeletta85, Gennaio 22, 2013, 01:12:47 PM

« precedente - successivo »

Giada88

Per ora non troviamo niente, avendo cambiato entrambi i pc. Vi lascio il titolo "Rider's fitness program". Se ritrovo alcune delle schede che mi sono stampata ve le mando, altrimenti quando ho un momento butto giù la spiegazione degli esercizi che faccio solitamente.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Angeletta85

qualcosa in italiano per una povera ignorante pigrona? :horse-cool:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Giada88

Citazione da: Angeletta85 - Novembre 29, 2016, 08:46:57 PM
qualcosa in italiano per una povera ignorante pigrona? :horse-cool:
Mi spiace ma in italiano non ho nulla...
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

rhox

Nel diario di Milla  ci sono un po' di esercizi che lei faceva con la palla da pilates che le faceva fare la sua istruttrice che  aiuta equilibrio e addominali
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

madamen67

Personalmente trovo utilissimi i piegamenti sulle braccia e il plank, in tutte le sue varianti
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio


Giada88

Ecco un po' di esercizi con la palla (fitball/palla da pilates).

1. Posizionarsi in piedi contro il muro con la palla appoggiata dietro alla schiena e fare i classici squat.

2. Sdraiarsi, supini con braccia distese dietro la testa che tengono la palla. Sollevare braccia (di conseguenza anche testa e spalle come quando si fanno gli esercizi semplici per gli addominali) e gambe, passando la palla tra le ginocchia. Riportarsi in posizione supina, stendendo le braccia dietro a testa e senza che braccia e gambe tocchino il pavimento. Ripetere il movimento passando la palla dalle gambe alle braccia e così via.

3. Sedersi sulla palla con schiena dritta e braccia distese verso l'alto. Muovere le anche il modo alternato, spingendo verso dx con l'anca sx e viceversa.

4. Sedersi sulla palla con schiena dritta. Insaccare la schiena spingendo verso avanti il bacino, ritornare in posizione con la schiena dritta e ripetere.

5. Sdraiarsi supini piegando le ginocchia ed appoggiando i polpacci sulla palla. Braccia lungo il corpo con le mani rivolte verso il pavimento. Allungare le gambe e sollevare il bacino e la schiena, spingendo leggermente verso l'alto. Ritornare in posizione e ripetere.

Sono utili per addominali e dorsali
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Melis

Mh, io in vista dell'arrivo del Cessetto (che proprio proprio affidabile non è), mi sono iscritta a un corso di Calisthenics. Ora, a parte non avere più una sera libera nella vita, devo dire che serve tantissimo per forza e equilibrio, soprattutto per la parte centrale (addominali, lombari). Diciamo che è un buon investimento.
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

BigDream

sono stanca solo a leggerli ahahahah

chiamasi pigrizia cronica

Giada88

Citazione da: BigDream - Febbraio 02, 2017, 12:23:30 PM
sono stanca solo a leggerli ahahahah

chiamasi pigrizia cronica
Ahahahahahah anch'io sono pigra, ma da quando faccio gli esercizi con costanza (tutte le sere per una 20ina di minuti) ho notato un beneficio in sella, quindi continuo ad applicarmi.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Kimimela

sono esercizi del pilates  :love4: utilissimi per l'equilibrio lo confermo
ma la palla dove l'hai presa giada?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

BigDream

Citazione da: Giada88 - Febbraio 02, 2017, 12:27:48 PM
Citazione da: BigDream - Febbraio 02, 2017, 12:23:30 PM
sono stanca solo a leggerli ahahahah

chiamasi pigrizia cronica
Ahahahahahah anch'io sono pigra, ma da quando faccio gli esercizi con costanza (tutte le sere per una 20ina di minuti) ho notato un beneficio in sella, quindi continuo ad applicarmi.

Ah si sicuramente, infatti continuo a dirmi che inizierò.......  :firuu:

M mi prende in giro, continua a dirmi che mi compra la panca e mi obbliga a fare 100 flessioni tutte le sere ahahah (sicuro  :horse-wink: )

Giada88

Citazione da: Kimimela - Febbraio 02, 2017, 12:55:43 PM
sono esercizi del pilates  :love4: utilissimi per l'equilibrio lo confermo
ma la palla dove l'hai presa giada?
L'ho presa alla decathlon!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Kimimela

io la usavo durante il pilates..all'inizio non e' poi cosi facile gestirla, mi ha "disarcionato" un sacco di volte  :benedizione:
poi quando capisci come tenerti in equilibrio e' davvero utile...provero' a cercarla alla decathlon grazie  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"