• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Per non essere vista male

Aperto da Idunas-Sanni, Aprile 01, 2013, 01:57:16 PM

« precedente - successivo »

Idunas-Sanni

Buongiorno a tutti gli utenti!
Visto che è espressamente desiderato che ci si presenta, e in fondo avete anche ragione, lo faccio prima di rispondere in altre sezioni.

Qua in Italia mi chiamano Susanna, ma veramente sono Susan. Sono una "crucca" molto quadrata, così almeno mi dice mio marito. Pero qualche bucco si trova nel mio quadrato, lo giuro. Ormai ho 32 anni, strano sembra ieri che erano 23...

Nel mondo degli equidi sono entrata a neanche cinque anni, all'inizio ho praticato il volteggio, poi lezioni con i pony/ cavalli da scuola, passando varie fide finche non ho comprato il mio primo cavallo. E in un attimo erano tre  :firuu:. Oggi non ho più un cavallo proprio, per via del lavoro che non mi lascia il tempo, ma anche in mancanza di scuderie dove porterei un mio cavallo.

Un'altra mia passione sono i libri. Mentre in estate preferisco la natura, i cavalli e in genere gli animali, in inverno mi potreste rinchiudere in una di quelle biblioteche storiche.

Bene, penso che ho scritto abbastanza.
A delle belle discussioni allora  :occasion14:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

lovely


Bubba


Fioravante Patrone


Shanna

Citazione da: Fioravante Patrone - Aprile 01, 2013, 06:22:31 PM
Willkommen

mi hai preceduto!
è una delle poche parole che ricordo di 5 anni di tedesco!  :firuu:

Idunas-Sanni

Danke, danke!  :horse-embarrassed:
Grazie mille!

@Shanna: Questo succede quando non si pratica una lingua. A me era successo con il francese, l'ho avuto mi sa 4 anni a scuola ma non mi ricordavo più niente. In effetti lo sto imparando adesso perché ne ho (più o meno) bisogno per il lavoro.
Ma il tedesco l'hai imparato a scuola?
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Shanna

sì alle superiori...
Mi piaceva ed ero anche bravina, ma con il tempo non parlandolo mai ho dimenticato quasi tutto :(

bionda

Benvenuta ad un'altra tedescofona :)

Ma sei Susan o Susanne?

Se resti, mi sentirò meno sola. Mi spiace sempre non poter condividere le cose belle e interessanti che trovo in rete.

PS: ci sei su klassikreiten.de?
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

alex

Ciao! Anche libri quindi. Sei forse collaboratrice di qualche progetto bibliotecario web (Gutenberg, Distributed Proofreaders, Wikisource)? I colleghi di http://de.wikisource.org sono dei grandi!
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Idunas-Sanni

#10
 :icon_pidu:Grazie madamen67. Ho letto che anche tu capisci il tedesco.

@Shanna: Eh sì, purtroppo se non hai la possibilità di praticare è così.

@bionda: Ma sì resterò. Mi piace questo forum. Sono spesso nell'altro forum, ma mi sembra un po' più serio questo qua. Dall'altra parte l'altro è un po' più visitato e ciò che scrivi avrà più visibiltà.
Sono iscritta su klassikreiten.de, ma non ci scrivo. Man mano diventano troppi forum e dopo non ci sto più dietro perché manca il tempo. Sono da 15 anni sulla koppel.de, un forum antiquato che per me pero fa parte della mia vita. Nuovi iscritti normalmente restano poco visto che tanti dei "Koppler" sono ... come dire ...  un pochino complicati. Poi ci sono ormai sempre i stessi argomenti, ma nel archivio si trova tante cose interessanti.
Per il nome, i miei mi hanno chiamato Susan, che anche nel tedesco non sarebbe la grafia giusta (sarebbe Susann), ma hanno voluto la grafia inglese con la pronuncia tedesca. Chi sa cosa avevano nella testa ai tempi. Tanto qua in Italia mi presento sempre come Susanna, rende tutto più facile e suona meglio.
Ma te sei italiana? Avevo già notato nell'altro forum che capisci bene il tedesco e volevo sempre chiederti. Poi lo trovavo troppo scortese, ma visto che ci siamo  :horse-wink:

@alex: No, al contrario dei cavalli, i libri sono pura passione. Quando ho tempo amo leggere, sopratutto tutto ciò che gira intorno ai cavalli ma anche libri vecchi di grandi scrittori o a volte qualcosa di "leggero" più recente. Sono per esempio un fan di Montalbano di Camilleri.
"Colleghi", allora tu collabori con Wikisource?
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

madamen67

Grazie madamen67. Ho letto che anche tu capisci il tedesco.

Sì Susan, ho iniziato alle scuole elementari perchè all'epoca era obbligatorio, poi ho continuato al liceo con un professoressa strepitosa e scambi tra studenti, e all'università l'ho coltivato frequentando liberamente le lezioni dei lettori madrelingua. Poi dopo la laurea ho continuato a "coltivarlo" da sola perchè è una lingua che mi piace e infine ho lavorato per sei anni a Bolzano per la Provincia Autonoma e ho dovuto sostenere gli esami per due patentini di bilnguismo. Parlavo tedesco quasi tutto il giorno per lavoro anche se l' "Hochdeutsch" in realtà si mischiava spesso al dialetto e lì non ero proprio tanto brava  :laugh3: poi sono tornata a lavorare più vicina a casa (in Trentino) e senza esercizio non c'è nulla da fare...lo leggo, lo capisco ancora bene, ma non ho più la stessa scioltezza nel parlare e non sai quanto mi dispiace!! Dovrei provare a iscrivermi a uno dei forum di cui avere parlato tu e bionda così potrei tornare a "coltivarlo" . Scusate l'OT ma ho preferito spiegarmi perchè non volevo passare per la sapientona di turno  :horse-wink: 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Fioravante Patrone

Citazione da: Idunas-Sanni - Aprile 02, 2013, 09:25:52 AM"Colleghi", allora tu collabori con Wikisource?
Collabora? Più appropriato dire che è un wikistalker di wikisource  :angel5:

Ungarina

Benvenuta!

Anch'io come shanna ho studiato tedesco a scuola, poi sostenuto l'esame all'università e adesso non ricordo nulla se non 4 parole contate! E pensare che adesso qui c'è un'industria che ha bisogno di una segretaria che parli tedesco, ed io non ricordo nulla  :thump:

..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

bionda

Io sono tedesca, ma sono in Italia dalla nascita e sono cresciuta bilingue. Su klassikreiten scrivo pochissimo anch'io, perché sono tutti tanto complicati e anche permalosi, però da leggere è il forum più interessante.


"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"