• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Piacere!

Aperto da Lisa88, Maggio 10, 2013, 03:40:32 PM

« precedente - successivo »

Lisa88

Buongiorno Forum! Mi chiamo Lisa e vivo in provincia di Novara, sono una completa neofita del mondo equestre infatti arrivo dalla cinofilia per la quale dedico gran parte del mio tempo essendo allevatrice di Staffordshire Bull Terrier da show. Da sempre amo e trovo incredibilmente affascinanti i cavalli...ora che le mie risorse lo consentono, sto praticando un corso di MW al ranch Le Maurizius in prov. di Novara. Mi piacerebbe far parte della vostra "gang" per approfondire l'argomento, chiedervi consigli e perchè no, creare nuove amicizie  :occasion14:

Grazie a tutti  :horse-embarrassed:

lovely


Winter Mirage

Ciau!!!  :ciao: :ciao:

Io sono una finta dressagista di campagna, karlista e monto un cavallo da aratro.  :firuu:
...ehhh... mi sa che non potrò esserti tanto di compagnia...  :horse-embarrassed:... ma leggerò con piacere delle tue avvanture!!!

Se cerchi tanta belle MW, ci sono Nicola, Div, ed un bel po' di altri qui che condividono la tua... beh... sella!!!
:occasion14:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Wow, allevatrice di Staffordshire Bull Terrier da show? Se vuoi far parte della "gang" MW e di tutti noi , come minimo in cambio devi farci vedere i tuoi cani...  ;)
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Fioravante Patrone


Bubba

Mi associo, vogliamo vedere gli staffy!!  :hearts-440:
E, ovviamente, benvenuta!
Tienici informati sulle tue lezioni, l' inizio di un'avventura!

madamen67

Fioravante, anch'io sono MI ma i cani li vorrei vedere lo stesso  :Smiley2:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Fioravante Patrone

madamen67, non me ne voglia la giovane Lisa88, ma a me piacciono i bastardi. Oltre ad essere MI (molto raramente  :chewyhorse: ). Insomma, non c'è feeling  :dontknow:

madamen67

Caro Fioravante, cara Lisa88, cari amanti dei cani...non ho mai avuto un cane di razza in vita mia! L'unica cosa di razza certa con "pedigree" che ho è...quella bastarda inside che è la mia cavalla  :laugh3: :laugh3: :laugh3: ma che alla fine amo moltissimo  :love4:   
Lisa se ti va parlaci anche un po' del ranch che frequenti e cosa fai di bello nel corso grazie!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Lisa88

Ciao carissimi, vi rimando al mio sito internet così potrete gustarvi qualche fotina  ;) http://www.firecrosskennel.com/

Per quanto riguarda la mia esperienza..posso dirvi che ho fatto solo 6 lezioni al ranch, la prima in tondino e le seguenti in arena. Inizialmente mi hanno dato una PH con la quale non mi trovavo molto bene al trotto, infatti ha un passo molto lungo che mi sballottola qua e là, oltre al fatto che è stra-gnucca..dunque l'istruttore mi ha dato gli speroni per farla andare dato che ci volevano le bombardate per farla stare al trotto...ma con l'esito che troppo sperone la fa indispettire  :icon_confused:
Le ultime due lezioni sono state meravigliose perchè ho usato una QH addestrata al reining, molto calda ed estremamente sensibile e collaborativa, basta usare la voce per farla andare...e con lei ho provato il mio primo galoppo, una sensazione unica e bellissima, lei molto corta, veloce ma comodissima! Una cavalla davvero super  :love4:

milla

Galoppo dopo solo 6 lezioni :icon_eek:

I tuoi cani sono bellissimi ma morirei di paura se dovessi trovarmene uno davanti :horse-scared:

Lisa88

Abbiamo fatto qualche tempo di galoppo alla 5^ lezione, l'istruttore ha constatato che stavo bene in sella e quindi abbiamo provato. E' andata molto bene anche perchè la cavalla è super gestibile  :chewyhorse:

DivinityOfDarkness

benvenutissima a te..e ai tuoi cagnoloni!

..il primo galoppo è come il primo amore: non si scorda mai
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

madamen67

Complimenti per il primo galoppo! E per i tuoi cani, sono splendidi
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Lisa88

Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 13, 2013, 01:10:16 PM
benvenutissima a te..e ai tuoi cagnoloni!

..il primo galoppo è come il primo amore: non si scorda mai

Ci penso sempre, dopo il galoppo ho fatto una lezione "tuttotrotto" (ahi ahi la mia schiena ne risente ancora  :icon_rolleyes: ) e il giorno seguente (ieri) trekking nel bosco con la PH gnucca con la quale l'istruttore mi ha consigliato di fare due tempi di galoppo, ma sinceramente non me la sentivo...Non so come spiegarlo, ma quella cavalla proprio non mi da stabilità  :dontknow: Lui mi ha "rimproverato" dicendomi che devo assolutamente provare più cavalli possibili per fare esperienza e che "funzionano" tutti allo stesso modo, sta a me imparare ad adattarmi  :icon_pidu:

Comunque! Oggi ho una lezione, vi farò sapere gli sviluppi...ho aumentato la frequenza da una a 3 ore di lezione a settimana + 1 ora di trekking..ecco cos'è la febbre da cavallo  :love4: :blob3: :attacchi: