• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

addestratore dressage

Aperto da Lo Zoccolo, Marzo 09, 2015, 08:11:48 PM

« precedente - successivo »

Lo Zoccolo

Qualcuno di voi sa dove posso trovare un bravo addestratore di dressage per domare un mio puledro? io abito in zona la spezia
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

rhox

dressage perchè vuoi avviare il puledro a un'attività agonistica, perchè è la tua disciplina o per altri motivi?
giusto per capire se offrirti referenze anche in altri campi o se sono subito esclusi
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Lo Zoccolo

premetto che io non ho mai fatto dressage, nemmeno il mio puledrone di 4 anni, ma a me sarebbe sempre piaciuto iniziare e questo cavallo ha dei bei movimenti oltre che ad avere una buona testa. Sicchè ho pensato di cercare un buon addestratore per indirizzare il cavallo alla disciplina e io a farmi insegnare. Continuare poi il percorso assieme, diciamo livello base io e livello base il cavallo, e farci seguire per poi, magari in futuro, fare qualcosa di concreto in qualche gara
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto