• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il Turchese Cornate d’Adda MB

Aperto da Kimimela, Agosto 24, 2015, 09:56:41 AM

« precedente - successivo »

Kimimela

Ancora 5 posti disponibili presso il maneggio il Turchese di Cornate d'Adda (MB).
http://www.ilturchese-horses.it/

Strutture per gli umani:
-   Campo coperto con irrigazione e illuminazione
-   Campo scoperto con irrigazione e illuminazione
-   Tondino da lavoro con illuminazione
-   Selleria chiusa con allarme e deumidificatore
-   Bagno con spogliatoio e doccia
-   Lezioni di equitazione inglese e western trail

Strutture per gli equini:
-   Box in muratura 3x3 freschi in estate e confortevoli in inverno, con lettiera in truciolo e doppia uscita una sul corridoio e una sul paddock con relativa porta che si puo' chiudere all'occorrenza: ad esempio in inverno se il cavallo dopo il lavoro e' sudato
-   Paddock privati di circa 150 metri per ogni cavallo tutti con fondo drenante e stabilizzante che vuol dire mai fango!!
-   Pulizia box e paddock 2/3 volte al di
-   Fieno e o mangime tre volte al di (dieta personalizzata)
-   Assistenza veterinaria e presenza 24h (la proprietaria del centro e' veterinaria)
-   E tanto tanto relax per tutti!!

Centro immerso nel verde del parco dell'adda, ci sono magnifiche passeggiate che spaziano da trezzo d'adda ad imbersago tutto sul lungo adda oppure si puo' stare "in alto" nella campagna.
Il centro e' un'oasi di tranquillita' sia per umani che per equini...qui e' impossibile non rilassarsi, c'e' tanto spazio e tanto verde...e tanta pace.
Accesso consentito ai soli soci o ad accompagnati e questo credetemi...non ha prezzo!
Il centro e' ideale anche per cavalli in degenza e anziani in pensione che possono muoversi liberamente su fondo sicuro.

Venite a trovarci!!! Info per prezzi in MP.

Vista dall'alto:


Vista casette:




Campo scoperto:


Campo coperto:


Tondino:


La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

Bella la foto dall' alto!
Sembra proprio un posto meraviglioso :horse-smile:

Kimimela

si rende l'idea...e' presa da google hearth  :pollicesu:
io son li da quasi due anni oramai, e si sta benone...I cavalli poi stanno proprio bene :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

I box-casetta col giardino sono fantastici! Sarebbero ancora meglio se il mini paddock avesse l'erba ma mi rendo conto che durerebbe poco e in breve tempo si trasformerebbe in una fangaia.
Bello anche il coperto, da noi praticamente nessuno li ha così aperti ai lati perchè troppo esposti alla pioggia quando piove a vento.

Kimimela

Citazione da: milla - Agosto 24, 2015, 02:37:10 PM
I box-casetta col giardino sono fantastici! Sarebbero ancora meglio se il mini paddock avesse l'erba ma mi rendo conto che durerebbe poco e in breve tempo si trasformerebbe in una fangaia.
Bello anche il coperto, da noi praticamente nessuno li ha così aperti ai lati perchè troppo esposti alla pioggia quando piove a vento.
Si infatti sarebbero solo fango con zero erba con tutte le conseguenze che comporta poi li fuori e' pieno di erbetta da mangiare  :blob9: :blob3: ti fai anche le passeggiate a mano tu ti rilassi e il cavallo mangia :chewyhorse:

Il coperto si e' bello, si sta benone...entra solo un filo di acqua sul lato sinistro se piove forte con vento e quindi di traverso ma e' raro
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

arrivati una ponetta nuova per la scuola bimbi, una bardigiana e un andaluso in pensione...
2 posticini ancora saltano fuori  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

posti finiti...siamo al completo...anche di piu'!  :happy_birthday-736: :blob3: :blob9: :blob3:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

nuovo sito on line  :horse-wink: ancora in fase di completamento!
http://www.ilturchese-horses.com/

2 posti liberi!!  :horse-smile:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"