• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Un brutto giorno...

Aperto da RoyalIsabella, Aprile 07, 2017, 06:35:12 PM

« precedente - successivo »

RoyalIsabella

Ragazzi questa cosa, anche  se a molti non interesserà, devo scriverla per sfogarmi anche perché sto piangendo come una fontana non scherzo.
Oggi è morta la mia pony Isabella alle 2 di questa mattina mi dicono... l'altro ieri ha subito una specie di intervento il quale mi è sfuggito di nome, comunque rantolava e buttava schiuma dal naso e dalla bocca, il veterinario (non il mio sia chiaro, uno che hanno chiamato perché più economico) le ha fatto una sonda dal naso e le ha spinto fino in fondo il pezzo di cibo incastrato sulla trachea, poi, visto che ha la mandibola rotta da quando aveva sei mesi, ha un po' i denti storti e il vet glieli ha levigati selvaggiamente alla buona con una raspa enorme per zoccoli, tutto questo sotto sedativo che deve essere stato oltremodo tantissimo perché con il carattere di Isabella, che non si è nienche mossa, deve essere stato super. Il giorno dopo, ieri, non mangiava, beveva poco e salivava un po' ed era mogia mogia. Appena adesso ho ricevuto la notizia a forza di chiedere a mia mamma se fosse così perché non potevo crederci. Era con me da poco meno di due anni ed era a "mezza fida" ma le volevo più bene perfino della mia migliore amica e della mia pony Royal messe in sieme. È speciale perché ha imparato subito tutto quello che le ho insegnato e mi chiamava ogni volta che arrivavo in maneggio. Mi hanno detto che per ultima cosa prima di morire è andata a salutare la mia Royal e poi è tornata nel suo box poco prima di andarsene, salutando pure la sua amica Gina, l'asinella.
E sapete la parte migliore di tutto questo? Oggi è il mio compleanno.
Grazie per avere letto ripeto mi dovevo sfogare anche se continuò a piangere...
Instagram @thelittlehooves

cilla

Oh ma povera mi dispiace tanto! Povera piccola ponina....

Idunas-Sanni

Sono molto dispiaciuta per te. Sappi che qua possono tutti immaginare come ti senti. Le lacrime se il folore sono normali. Vedrai che con il tempo tornano o bei ricordi quando la pensi.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

The Shire

Mi dispiace tantissimo per la tua pony, e anche per la maledetta coincidenza  :(

Luna di Primavera

Mi dispiace moltissimo per la tua perdita.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Falada


Matisse

Sono molto dispiaciuta.
Ho perso anche io dei piccoli membri pelosi della famiglia ed è un dolore che prende il cuore... ti sono vicina.
M.