• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Redini di ritorno

Aperto da Alexis85, Ottobre 07, 2015, 08:50:54 AM

« precedente - successivo »

milla

Interessante l'osservazione di aDy, anch'io ho sentito di un paio di cavalli che hanno reagito molto male alle rdr con reazioni molto simili a quelle raccontate da aDy.

carodubbio

Dipende sempre da chi sta  sopra al cavallo se le redini di ritorno non fanno il loro mestiere, montando in doppia redine quella di ritorno si può tranquillamente lasciare neutra, e metterla in funzione se serve correggere le difese del cavallo

Angeletta85

Io le uso a periodi alterni e sempre sotto controllo.... 
Mi aiutano a far lavorare il posteriore della cavalla...   A farle tenere una posizione della testa costante...

Come tutte le cose vanno sapute usare e non occorre impiccare il cavallo...
...è impossibile solo se credi che lo sia...

AndreaDonnaV

grazie mille a tutti per le risposte!

indian

Chi le ha inventate e per quale scopo ??

Ranas71

Non lo so, a me le fanno usare quando monto i pony per imparare a tenerli rotondi (senza niente sarebbe troppo difficile, così piano piano si impara)
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Idunas-Sanni

Non è comprovato ma si dice che li ha inventate il duca di Newcastle (William Cavendish) utilizzandoli per il lavoro da terra con il capezzone.

Per ciò non erano pensate per tenerli in mano come secondo paio di redini montando in sella.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

indian

Citazione da: Idunas-Sanni - Novembre 30, 2017, 10:54:54 AM
Non è comprovato ma si dice che li ha inventate il duca di Newcastle (William Cavendish) utilizzandoli per il lavoro da terra con il capezzone.

Per ciò non erano pensate per tenerli in mano come secondo paio di redini montando in sella.

ho anche io la stessa informazione, bisognerebbe verificare se è fondata. io non ci sono riuscito