• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ciao!

Aperto da Calamity Jane, Luglio 06, 2018, 07:07:27 PM

« precedente - successivo »

Calamity Jane

Ciao a tutti, finalmente riesco ad essere nell'al di qua  :happy_birthday-736:

sono Alice, ho 27 anni ed esattamente un anno e due giorni fa mettevo le chiappe per la prima volta su di un cavallo, tale Navajo, meraviglioso appaloosa di 20 anni. (la foto del mio avatar è proprio di quel giorno)
il suo proprietario mi fece montar su e ci lasciò soli in un sentiero vicino alla riva di un fiume, lui intanto chiacchierava e passeggiava beatamente con una sua amica.
"Vai tranquilla" mi disse "Navajo è molto buono e tranquillo" e poi sparì.

Dopo circa cinque minuti Navajo improvvisamente lasciò il sentiero per poi subito iniziare a galoppare come un matto dentro il boschetto, verso il fiume. non sapevo davvero che fare se non abbassarmi per evitare i rami fin quando ad un certo punto inchiodò, da solo. Lestissima smontai e lo riportai a mano sul sentiero. Questo accadde per due volte di seguito, credo si trattasse di quel famoso giochetto del mettere alla prova il cavaliere di cui si parla tanto.
Mi fu subito proposto in fida e accettai, nonostante fossi un po' preoccupata della mia totale ignoranza in materia.

Dopo un anno, tanti libri, tantissime ora passate a leggere articoli, forum e dopo essere passati per due maneggi (dove ho chiesto di lavorare gratuitamente in cambio di lezioni*) , ora Navajo abita in un pascolo dietro casa mia, in montagna ed è molto piu sereno di prima.

Sono e sarò ancora per molti moltissimi anni un'ignorantona in materia, ma dalla mia parte ho un buon spirito di osservazione e molta passione.

* in verità non è sempre andata così... cioè, mi è anche capitato di pagare per lavorare e non ricevere neanche lezioni, ma questa è una storia che forse meriterebbe un post a parte.

Concludo dicendo che non vedevo l'ora di scrivere un post in questo forum per utilizzare le emoticons, e dunque
:blob3:  :occasion14:  :blob9:  :horse-smile:  :ciao:

nana

Benvenuta!strano modo d'iniziare...se non hai mollato all'ora era proprio destino!

Calamity Jane

Ciao Nana! Mi sa proprio che è come dici tu, era destino. Fino a quel giorno e praticamente da sempre ho aspettato e sognato di iniziare, ma non era mai il momento. Poi è successo da se' e in maniera naturale, proprio quando potevo permetterlo sia in termini logistici che economici :)

nana

Tutto succede per un motivo!
Di dove sei?

Calamity Jane

viviamo nelle Marche, in provincia di Macerata

nana

Che bella zona!!!

Calamity Jane

Avoja! Ultimamente non ci si annoia proprio da queste parti  :firuu:

Ranas71

Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Calamity Jane

Ciao Ranas, grazie !

Lux

Ciao Alice!
Benvenuta, siamo conterranee!!

Calamity Jane

Ciao Lux, grazie :)  dove sei tu?

BigDream

Benvenuta!!  :horse-wink:

Che inizio! Bravissima ad aver continuato, non è da tutti... se fosse successo a me penso che non avrei mai più voluto vedere un cavallo nemmeno in cartolina ahha (ovviamente scherzo, noi "malati" di cavalli non possiamo farne a meno)


Lux


Calamity Jane

ciao BigDream, grazie :)

la verità è che più che coraggio, in quel caso (ma anche in generale, in quel periodo e nei mesi successivi), trattavasi di incoscienza. per me cavallo era uguale a: animalone gigante dolcissimo e buonissimo a priori, sempre...

( poi c'ha pensato soprattutto la puledra di mia madre a spiegarmi che non era vero per niente  :icon_rolleyes: )

Calamity Jane

Citazione da: Lux - Luglio 10, 2018, 12:56:46 PM
Citazione da: Calamity Jane - Luglio 09, 2018, 11:44:16 PM
Ciao Lux, grazie :)  dove sei tu?

Macerata!

maddai! :)
e, se posso chiedere, dove sei scuderizzata, se lo sei?