• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Fatti

Aperto da alex, Maggio 21, 2015, 08:37:05 AM

« precedente - successivo »

alex

L'Hotte conosceva Baucher e conosceva D'Aure. Ha scelto e ha vietato Baucher. Tanto di cappello all'onestà intellettuale.

La differenza è fra convincere e costringere. L'Hotte ha scelto una delle due possibilita: costringere. Altri più esperti di me hanno sottolineato che non esiste una via di mezzo, una "fusione": o l'una, o l'altra. E allora, Raffaele, perchè ci provi anche tu? L'Hotte non ha nulla a che fare con chiunque nomini la parola "convincere". Ho riaperto il blog, e mi urta vedere, nell'intestazione della pagina su Baucher, l'Assioma. Per rispetto a Baucher, togliolo, almeno da quella pagina. Per favore.

Una richiesta. E' vero o è falso che D'Aure ha detto "la paura può tutto"? Ho trovato questa citazione (che sarebbe illuminante) su un libercolo, vorrei una conferma o una smentita documentata.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

L'Hotte fece quello che era giusto, ma la fusione c'è stata gia ai suoi tempi, la fece Duthil; il Generale essendo - stranamente - un militare, era chiuso come un'ostrica su certe faccende e se lo mise sotto i piedi per esser andato contro le sue direttive.

Dopo di ché Krebecht e Beudant - baucheristi della seconda hora - misero in pratica la fusione con risultati  (nel caso di Beudant) mirabolanti.

Baucher oggi è superatissimo nelle tenniche mentre è sempre all'avanguardia sui principi; JDO - ci risiamo: sempre lui!  - lo dice a Chiara e a Lettera... (ma l'hai letto sto minchia di librello?) che se Baucher per gratia divine, tornasse in questa valle di lagrime: nous pourrions lui montrer beacoup de procedes differents meilleurs, permettant d'obtenir decontraction, souplesse, controle etc. etc.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Delle tecniche di Baucher non so nulla; di quelle degli altri, meno ancora. Mi interessa sapere se l'Assioma, ed in particolare la parola costringere  si accorda con i principi di Baucher, e di chi li segue. Niente pipponi: mi basta un SI o un NO.

Io, a naso, direi che l'Assioma è di provenienza D'Aure; e ti chiedo ancora se ti risulta che D'Aure abbia affermato "La paura può tutto", Anche qui, mi basta un SI o un NO.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Maggio 21, 2015, 02:26:36 PM
Si.

No.

Grazie.
Il primo sì è un'opinione, e come tale non ulteriormente discutibile.
Il secondo no invece riguarda un fatto verificabile anzi: falsificabile, se trovo la citazione su una buona fonte. Ci proverò. Se la trovo, la accetterai?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.