• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Giochino di Natale

Aperto da BigDream, Dicembre 04, 2018, 10:45:44 AM

« precedente - successivo »

Idunas-Sanni

Bellissimo topic!

Ovviamente ci sono tanti bei ricordi e non credo che i tre seguenti siano veramente i tre più belli ma tra di loro.

1. La prima volta che il mio cavallo da anima gemella, il mio amato Lin'Odin, si è veramente riunito. Stavamo lavorando alla doppia longe e si è veramente messo sulle anche. Una gioia immensa dopo tutto il lavoro fatto. (foto del 2007; tralasciate il mio assetto orrendo che avevo assunto in quel periodo, ma l'intesa con il mio cavallo c'era sempre)



2. Non un ricordo specifico ma in generale la sensazione di libertà e felicità quando allenavo i "miei" cavalli da polo in pista. Ogni tanto mandavo anche il cavallo che montavo al galoppo e niente ci poteva fermare. O all'inizio dell'anno quando si ricominciava l'allenamento dopo la pausa invernale e montavo alcuni dei cavalli in pista solo in capezza e senza sella con gli altri sotto mano.



3. Poi c'é la mia Juvel che mi riempie di felicità in alcuni momenti magari poco significativi ma per me comunque unici. Nella sue gravidanze quando appoggio la mia mano o la mia testa sulla sua pancia e mi gira la testa con uno sguardo orgoglioso ma talmente morbido e dolce....
O poco tempo fa le sera piovose e grigie quando portavo i cavalli indietro dal pascolo al paddock. C'è il corridoio tra l'uno e l'altro. Gli altri tre partono e vanno per la loro strada ma Juvel entra nel corridoio, si ferma, gira la testa ed aspetta che chiudo il cancello. Mi affianco a lei, appoggio una mano sulla criniera e partiamo insieme verso il paddock fino all'acqua dove beve, mi sbava un pochino di acqua addosso come dire "tu non bevi" e torniamo dagli altri che aspettano la cena. Momenti magici in mezzo al fango.  :firuu:  :hearts-440:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Idunas-Sanni

Guardando la foto mi viene in mente un'altra sensazione bella. Quel sauro a sinistra, Hanibal, era il mio bebe. Aveva proprio quel muso da bimbo con quelle orecchie lunghe. Ogni tanto appoggiava la sua testa nelle mie braccia o sulla mia spalla e si addormentava. Purtroppo non riuscivo a mantenere quel stato per tanto perché pesano queste teste da cavallo.  :angel5: Lui purtroppo è morto di una colica poco tempo dopo che me né sono andata.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

BigDream

Idunas, la seconda foto è spettacolare!  :love4:

Grazie per aver condiviso questi bei momenti