• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Buongiorno!

Aperto da Auburn, Agosto 13, 2013, 11:18:27 AM

« precedente - successivo »

Auburn

Buongiorno a tutti! È un po' che seguo questo forum ma tra una cosa e l'altra non ho mai avuto l'occasione di scrivere anch'io, bhe ora eccomi qua! :happy_birthday-736:
Ho 20 anni e studio Produzioni e gestione degli animali in allevamento e selvatici, ovviamente con un chiaro orientamento verso i cavalli,
Vivo a Torino e ho due cavalli di mia proprietà più uno che non è propriamente mio, ma ormai da due anni è un validissimo compagno di gare :)
Nell'ordine in cui sono arrivati nella mia vita abbiamo:
New Age, Gnu per gli amici, purosangue inglese classe '98, con me dal 2006, ha corso in pista per poco tempo, poi un infortunio ne ha interrotto la carriera,  con me si diletta principalmente nel completo  :horse-cool:
Purtroppo ora è fermo da quasi un anno per un grave infortunio avvenuto in concorso,  ora ha ricominciato la riabilitazione e nel mentre se la spassa a paddock :)
Abbiamo poi Dinamite, pony grigio vagamente arabeggiante, anno 1999, cn me dal 2009, la prima volta che l'ho visto era magrissimo, con piedi chilometrici, la coda così lunga che ormai toccava terra e si era tutta strappata pestandola, per non sbagliare era anche zoppo e così "ingranato" da nnon fare nemmeno una barriera a terra, ovviamente non potevo non tenerlo! ;) Ora è tornato un pony da concorso,  anche se sono vecchia per lui lo porto in gara divertendomi un mondo perché è davvero strepitoso, sono in attesa di trovare una fida o mezzafida adatta a lui, per ora  fa qualche lezione di scuola per principianti,  a dimostrazione che tutti i cavalli possono migliorare se capiti.
Dimenticavo: entrambi i cavalli sono scalzi, Gnu dal 2009, Din dal 2010.
E poi l'ultimo ma non ultimo,  Ustinabee V, il più bel cavallo che abbia mai visto (cuore di mamma...) kwpn del 2001 di proprietà di una fantastica donna che, visto il feeling unico che abbiamo io e questo saurone, me lo ha affidato come compagno di gare sia di salto ostacoli che di dressage.

alex

Ma come: saltano scalzi! Impossibile! E uno dei due, è stato riabilitato scalzo! Doppiamente impossibile!!!  :firuu: :firuu: :firuu:

Domanda: all'Università, qualcuno vi ha parlato di sferratura e di riabilitazione mediante sferratura? Dimmi di sì, ti prego....

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

lovely

Ciao, benvenuto/benvenuta.

Auburn

Nein! È già tanto se sul libro di anatomia c'è qualche immagine di piedi (ovviamente mooolto lontani come forma da quella di un qualsiasi piede ben pareggiato e sano), vengono poi descritte nel dettaglio le strutture dello zoccolo senza particolari riferimenti alla ferratura o sferratura, della serie: tanro non ve ne occuperete voi!
A parziale discolpa posso dire di aver appena concluso solo il primo anno, magari in futuro ne parleranno approfonditamente
Nota positiva: i cavalli che vivono in facoltà sono tutti scalzi (e vengono pareggiati dal mio pareggiatore  :pollicesu: )
Ps: benvenuta ;)

alex

Citazione da: Auburn - Agosto 13, 2013, 11:54:58 AM
Nein! È già tanto se sul libro di anatomia c'è qualche immagine di piedi (ovviamente mooolto lontani come forma da quella di un qualsiasi piede ben pareggiato e sano), vengono poi descritte nel dettaglio le strutture dello zoccolo senza particolari riferimenti alla ferratura o sferratura, della serie: tanto non ve ne occuperete voi!

Lo immaginavo....  :vfncl: corrisponde a quello che ho constatato con studenti di veterinaria in altre facoltà.  No foot [cure], no horse [cure].... quante volte vedo vet trattare problemi articolari, legamentosi, tendinei senza minimamente "mettere mano ai piedi"; immagino sia anche per quieto vivere con la categoria dei maniscalchi, ma sono i cavalli a patirne.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Shanna


Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

rhox

ciao!!
sei sempre coi tuoi cavalli in zona moncalieri?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Auburn

Grazie del benvenuto a tutti!
Gnu vive vicino a Carmagnola, una mia cara amica e istruttrice ha aperto un centro dove c'era il vecchio Gloria, ha molti paddock in erba dove i cavalli vanno a rotazione tutti i giorni e i box con paddockino piccolo annesso; Din e Usti sono aTorino, in zona mirafiori, Din vive in un bel paddock grande con capannina (e presto dovrebbe aver un compagno) mentre Usti non essendo propriamente mio vive in box.

bionda

Sei New Age sul forum dei purosangue?
Benvenuta in ogni caso  :chewyhorse:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Auburn

Esatto! Il forum lo seguo ancora ma non scrivo molto  :angel5:

bionda

Non ci scrive più nessuno, sono diventati un po' troppo parrocchietta.

Doppio benvenuta  :wcome: :wcome:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Auburn

Grazie mille! Scrivevo l'ha un po' di anni fa ormai!
Per Alex: hai perfettamente ragione, l'argomento "piedi" non è caro ai veterinari, mi ritengo già fortunata ad avere un veterinario che segue i miei cavalli aperto a soluzioni alternative,  che al primo problema ortopedico non liquida la faccenda a un "ferrali che si risolve tutto!"

Anita

 :wcome:
Anche dalle mie parti c'è una refuso a che fa salto ostacoli con i cavalli scalzi.
Io ho provato con il mio vecchione tempo a per un problema che ha avuto ma è stato un disastro ed ho dovuto rinunciAre.