• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Equitante attempata

Aperto da milla, Settembre 19, 2012, 05:38:58 PM

« precedente - successivo »

milla

Ciao a tutti, mi presento brevemente.
Come da titolo mi definisco un'equitante attempata perchè ho cominciato a montare circa 4 anni fa dopo aver superato da un bel pezzo i fatidici "anta".
Da ragazzina avevo fatto una decina di lezioni e la cosa mi aveva affascinato e terrorizzato al tempo stesso perchè ai miei tempi (era paleozoica) anche i bimbetti montavano i cavalli (i pony non erano ancora stati inventati) ed avevo un istruttore militare severisssssimo. Comunque la mia mamma era terrorizzata dall'idea che potessi farmi male in più non aveva la patente per accompagnarmi nel maneggio che era fuori città per cui la mia storia con i cavalli finì lì salvo qualche sporadica passeggiata nei soliti agriturismi con affittacavalli.
Passano molti anni,studio,laurea,matrimonio,lavoro,casa figli e chi ci pensava più ai cavalli finchè nella scuola dei miei figli decidono di fare un pacchetto di lezioni promozionali presso un maneggio.  :blob3: occasione presa al volo,figli fortunati che possono permettersi di montare a cavallo con mamma tassista che li accompagna ed assiste a tutte le lezioni senza perdersi una sillaba di quello che diceva l'istruttrice.  Prime gare di salto poi sempre più avanti finchè doccia fredda i miei figli mi dicono che ne hanno abbastanza e che se i cavalli mi piacciono tanto che ci vada io.
Detto fatto ci organizziamo in un gruppetto di genitori e cominciamo a montare divertendoci pazzamente.
Oggi del gruppo originario sono rimasta solo io ma ,nel maneggio dove monto,ho trovato diverse persone della mia età (diversamente giovani) con cui mi trovo benissimo.
Pochi mesi fa ho preso una cavalla a mezza fida con cui ho un rapporto di amore-odio (nel senso che lei mi prende bellamente per i fondelli facendo quello che le pare)
Monto almeno 3 volte a settimana destreggiandomi con funambolismi vari tra marito,casa,lavoro,figli ecc.ecc. Faccio MI , solo lavoro in piano con speranza di fare qualche garetta di dressage elementare dopo una fallimentare esperienza nel salto dove ero più per terra che sul cavallo.
Presentazione più completa di così......

milla

Oddio non mi ero accorta di aver esordito dicendo che mi presentavo BREVEMENTE. Scusate sono un tantino logorroica

lovely


bambolik

 :occasion14: un'altra vintage in sella alleluya...la storia è molto simile alla mia (iniziato a 35 anni... :firuu:) anche se la ippomaniaca 14enne di staccarsi dalla sella manco per sogno (emmenomale)! Adesso tocca che apri l'album (dopo un toto di post credo) perche qui siamo un gruppetto di vintage con piu o meno esperienza (io mooolto meno) e non puoi mancare!  :horse-wink:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

DivinityOfDarkness

No problem per la logorroicità: il server è capiente  :happy1:

:wcome:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

madamen67

Arriva un'altra vintage doc logorroica ecchime!! Benvenuta dalla macumbatrice ufficiale del forum...ogni tanto funziona  :wcome: :wcome: :cheer1: :cheer2: :occasion14:   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

NadiaSkip

Ciao
Ciao
:ciao:
Benvenuta

Quando sei a cavallo devi solo pensare : Ora sono felice .
Gli anni rimangono in auto nel portaoggetti.



:horse-cool:
www.incisidipinti.it

Shanna


milla

Vintage non me lo aveva mai detto nessuno, mi piace :)

Gli anni non sono un problema per me, pensate che la mia istruttrice (3 livello Fise,specializzata in dressage,giudice ecc.ecc.ecc.) ha quasi 70 anni e monta da dio, il problema è che mi sembra di non migliorare mai, quando ho la sensazione di aver fatto un piccolissimo passo avanti e mi capita di vedermi in qualche film o foto.........mi viene da piangereeeeeee ma noi galline vecchie non demordiamo,prima o poi sto brodo ci riuscirà no?

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

 :horse-scared: no, il brodo no,perchè vorrebbe dire che sei trapassata.

Diciamo piuttosto "Lo farò quest'uovo??"
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

madamen67

Ommioddio, io non mi ci vedo mica tanto a fare l'uovo  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:...ROTOLOOOOOO
L'unico brodo buono è questo  :reelax:  :cheesy3:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Silviah71

Visto che di vintage si parla... eccone che ne arriva un'altra... appena entrata negli anta... corro di la a presentarmi  :ciao:

bambolik

e bhe Vintage fa piu "valore" che di galina da brodo, è piu affascinante e poi ohh ma vuoi mettere il fascino delle esperienze "trascorse" la patina dello storico...  :horse-wink:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

milla

Uhm....la patina dello storico? Mica per caso vogliamo parlare di antiquariato eh?