• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ramener, rollkur, naso a terra: cos'hanno in comune

Aperto da alex, Gennaio 28, 2019, 10:55:50 AM

« precedente - successivo »

alex

Secondo me tutte le posizioni innaturali dell'incollatura hanno un punto in comune. Sono espressione e strumento di sottomissione del cavallo; null'altro. Si spiega allora come le due specialità in cui la sottomissione è fondamentale (dressage e reining) prescrivano norme rigidissime sulla posizione dell'incollatura, anche se diametralmente opposte, e come sia tollerato il rollkur, che, in teoria, dovrebbe essere penalizzato.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

segreto

Hai solo ragione.
Stavo scrivendo qualche nota sull'argomento ma mi sono reso conto che nel nostro ambiente molte sono le cose che si fanno e che non si dicono. Dal trascurare all'opprimere.
Quindi ho cancellato il post e mi rifaccio al canonico: "ognuno col suo cavallo fa quel che gli pare". Non si può passare la vita litigando.

Segreto

rhox

Nella monta western non è codificata la posizione dell'incollatura. Si tende a usarne una per le performances, ma nel reining si sta spingendo verso le posizioni più naturali.

Mi sfugge il perché dovrebbero penalizzare il rollkur nel Western considerato che la prima "regola" è avere il cavallo dietro l'imboccatura?

Non capisco la similitudine perché non è vera
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

alex

Il rollkur dovrebbe essere penalizzato nel dressage, non nella monta western.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.