• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Vegan ricette

Aperto da Miky Estancia, Marzo 03, 2015, 04:36:57 PM

« precedente - successivo »

cilla

Citazione da: alex - Marzo 18, 2015, 08:19:39 PM
Citazione da: cilla - Marzo 18, 2015, 05:07:51 PM
Io ho provato da poco il latte di avena è molto più buono di quello di sola!

Senza dubbio. Anzi un dubbio ce l'ho. Sola di scarpe o sola di zoccoli?

Mannaggia al correttore!  :laughter-485:

crazycat

Citazione da: Bubba - Marzo 03, 2015, 09:02:36 PM

Sempre sul vegan mi piacerebbe un buon estrattore, ma li' la spesa diventa gia' piu' alta. Al momento resta sulla wish list, spero per poco :firuu:

Riporto su per dire che ho provato la centrifuga-estrattore Magimix (vedi  http://www.magimixshop.it/prodotti/cat-2-centrifuga-estrattore/art-54-le-duo-plus-xl-bianco - proprio questo modello, che è quello intermedio): fantastica!  :blob3:
Ho scoperto il magico mondo dei centrifugati grazie alle luculliane colazioni di un albergo in Alto Adige e per Pasqua l'ho regalata e provata... ora è nella letterina per Babbo Natale di quest'anno  :firuu:
Avevo valutato anche altre marche tipo Hotpoint e quello che compare ogni tanto sui volantini di UniEuro/Expert/MediaWorld ma alla fine, dopo aver confrontato un po' di recensioni, ho scelto questa e devo dire che pare proprio niente male!
Giulia

Miky Estancia

Ho provato a fare il formaggio con il latte di soia di due marche diverse...sono venuti buoni tutti e due. Uno a consistenza morbida e spalmabile tipo philadelphia e l'altro più  consistente e granuloso tipo ricotta. Aromatizzati in modi diversi: noci ed olio di noci, curry, erbette...ottimi!
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Ungarina

Come mangiate/cucinate lo zenzero?
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Silvia_Jimbo

Io ci faccio il riso integrale con lo zenzero e le verdure! ( volendo c'è la possibilità di farlo anche con il pesce per chi non è vegetariano)
Oppure un po di ricette con pollo e pesce ma siamo nel topic vegan quindi nons o se è il caso di scriverle  :icon_axe:

bambolik

Insalata mista con tonmo o senza zenzero semi di sesamo.

Patate lesse con zenzero e pomodori secchi...

:pollicesu:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

crazycat

Citazione da: Ungarina - Maggio 20, 2015, 02:27:11 PM
Come mangiate/cucinate lo zenzero?

Quello fresco (che trovo solo di provenienza cinese, ma tant'è) lo uso per tisane e infusi (d'inverno), per l'acqua aromatizzata (d'estate, insieme a fettine di limone) oppure, a tocchetti e non troppo abbondante, in un primo: spaghetti di riso saltati con scalogno battuto fine e zucchine e carote alla julienne.
Quello in polvere, invece, finisce di solito nelle torte.
Giulia

crazycat

Citazione da: bambolik - Maggio 20, 2015, 04:07:36 PM


Patate lesse con zenzero e pomodori secchi...


interessanti! spiega spiega
Giulia

bambolik

Ah bhe sono le ricette della sera veloci e gustose. Puoi anche lessare le patate (con buccia) il giorno prima. le lasci un po sode. Le peli le affetti poi condisci come una insalata con pomodori secchi ammollati olio di oliva zenzero grattugiato. Poi a fantasia e disponiblita di frigo (carote fagiolini ecc)
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

crazycat

Non l'ho letta in tempo perché oggi prima di cena ero in scuderia, e da dieta toccavano proprio le patate stasera! Ma rimedierò presto, grazie per la condivisione!
Giulia

cilla

Io ne metto un pezzettino nei centrifugati di verdure, da un po' di sprint al succo. Altrimenti anche io con riso e verdure. Invece qualcuno usa la curcuma fresca? L'ho vista al negozio ma non la conosco

crazycat

Citazione da: cilla - Maggio 22, 2015, 07:20:41 PM
Invece qualcuno usa la curcuma fresca? L'ho vista al negozio ma non la conosco

Seguo un blog in cui una settimana è spuntata una ricettina con la curcuma fresca, cioè questa http://www.lagattacolpiattochescotta.ifood.it/2015/01/una-gatta-da-props.html#more-48
Appena l'ho trovata al supermercato l'ho presa ma devo confessare che non l'ho ancora usata  :horse-embarrassed:
Giulia

cilla


crazycat

Riporto su per segnalare un'attività di cui usufruisco da aprile: si tratta di BioExpress http://www.bioexpress.it/, un gruppo di coltivatori dell'Alto Adige impegnati nella coltivazione biologica e nella commercializzazione diretta dei propri prodotti.
Avevo trovato la pubblicità su Sale&Pepe e per curiosità un giorno ho provato a contattarli: ho ricevuto risposta in tempi brevissimi e ho ordinato una prima BioCesta IKEA Family di prova. Da quel giorno ogni due settimane la cassettona di frutta e verdura ci raggiunge qui nella Pianura Padana.
Se avete qualche domanda posso provare a rispondervi, altrimenti contattateli direttamente tramite mail, sono disponibilissimi e rapidi!

Giulia

Ina:)

Ma esattamente come si fanno i centrifugati? si allungano con l'acqua?
perchè io ho comprato una centrifuga e per fare una discreta quantità di succo dovrei come minimo centrifugare mezzo chilo di verdura... :horse-scared: