• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bando alle chiacchiere

Aperto da piciopacio, Luglio 10, 2012, 06:51:17 PM

« precedente - successivo »

alex

Citazione da: piciopacio - Luglio 18, 2012, 02:07:17 PM
Ho conosciuto Fabrizia, veterinaria, barefutta, ragazza carina, disponibile e simpatica, abbiamo parlato a lungo, mi sembrava di aver davanti Alex con i lunghi capelli biondi raccolti sulla testa, le tettine e un caratteristico lieve accento palermitano :horse-scared:

BHI/Jackson, Ramey o sui generis? E' quello che mi interessa di più. Ma vedo che il tuo interesse era più ampio.  :horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

piciopacio

Caro doctore, il mio interesse per la barefuttatrice era assolutamente platonico, il vecchio picio ha raggiunto la pace dei sensi, certo le tue parole in bocca ad una giovane signora l'ha un pò turbato.

Ho riseriserisentito le tue teorie, ho fatto molte domande ma non tutte, è la prima volta che ci incontriamo, un minimo di grazia ci vuole !
Lei ti conosce per le tue traduzioni, non mi sento autorizzato a scendere pubblicamente in particolari, devo dire che - con altri mezzi - avrei fatto lo stesso pareggio; le ho lanciato la solita sfida: cavallo ferrato VS scalzo...ha accettato, ha fatto finta di accettare.



alex

OK: Ramey.  :horse-wink:

Oddio! Anche lei le ha lette, le famose traduzioni? E io che quando le rileggo, mi vergogno come un ladro, per i numerosissimi errori di battitura e (temo) pure qualche voluminoso svarione da traduttore fai da te....

E comunque fantastico che ci sia una veterinaria pareggiatrice; se terrà gli occhi aperti e incontrerà i proprietari giusti, si farà un'esperienza unica (o quasi; in realtà paio di veterinari pareggiatori li già conosciuti) e nel giro di alcuni anni avrà elementi concreti per descrive come si deve l'asserito potere della riabilitazione barefoot delle patologie "inguaribili" del piede, prima fra tutte, della navicolite.

E spero che raccolga le sue osservazioni in modo così accurato, sistematico e documentato da poterle, prima o poi, pubblicare su una rivista scientifica o da poterle presentare a un congresso veterinario. Siano esse positive, siano negative, purchè siano raccolte come si deve.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

i resoconti languono...
qualcuno ha tempo di metterlo in home o pubblicizzarlo in giro per i vari forum?

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dHlFMFM0b29CR292cmpraVZLRndDcnc6MQ
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

rhox

domanda: i risultati se e come quando saranno consultabili?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

rhox

Citazionequalcuno ha tempo di metterlo in home o pubblicizzarlo in giro per i vari forum?

su barefooters c'è :horse-wink:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

max

i risultati saranno gelosamente custoditi e venduti a caro prezzo solo alle + famose agenzie di marketing!!!

ma che ne so, non so neanche cosa il database gratuito di google mi permetta di fare, mi piacerebbe convertirli in qualche visuale leggibile e comprensibile che non sia l'astruso foglio di calcolo che google mi presenta, e non so neanche dare un "termine" alla cosa, per adesso ci sono DUE inserimenti, direi che nemmeno mi pongo il problema!

comunque grazie x l'inserimento su barefooters, ci contavo! ;-)
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

rhox

cioè ci sono l'inserimento di zara e gwenne?
siamo una famiglia troppo avanti! :horse-cool:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

max

si, e mi pare anche quello di cilla (credo sia il suo), siamo a TRE, wow!!!
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

alex

Aggiunto Asia. In arrivo Ami. Poi darò uno sguardo "dietro le quinte".

Ne approfitto per un'osservazione su quanto affermato qui....

Citazione da: piciopacio - Luglio 18, 2012, 03:28:33 PM
.... il vecchio picio ha raggiunto la pace dei sensi....

Ok per il vecchio picio. Ma pacio?  :horse-scared:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ipparco

Leonardo de Curtis, AHACP, PHCP
www.leonardodecurtis.it
"La semplicità è la sofisticazione finale"
Leonardo da Vinci

piciopacio

Citazione da: alex - Luglio 18, 2012, 10:45:18 PM

Citazione da: piciopacio - Luglio 18, 2012, 03:28:33 PM
.... il vecchio picio ha raggiunto la pace dei sensi....

Ok per il vecchio picio. Ma pacio?  :horse-scared:

Pacio, non ha pace !

Da poco ho avuto notizie di un mio amico che ha circa la mia età, si è trasferito a Cuba da due anni, ha detto a moglie e figli: - scusate vado a comprare le sigarette e ha aperto un ristorante nella bellissima isola caraibica.
Ha una compagna di 29 anni ex ballerina al Trocadero, a chi gli chiede: - tra dieci anni lei avrà 39 anni e tu 75 come farai ?
Va beh...vuol dire che allora me ne troverò un'altra di 19 anni !!

PS La moglia, che conosco benissimo: - grandissima...signora avrebbe dovuto sospettare qualcosa perché Carletto non fuma più da oltre vent'anni.




piciopacio

Citazione da: Ipparco - Luglio 18, 2012, 09:27:24 AM
Citazioneappena pareggiato si è messo a zoppicare, la veterinaria dice che è normale e io le credo, perché ha fatto una forzatura su quei piedi incastellati, se non fosse venuta, il lallo avrebbe conquistato quell'assetto dopo due tre quattro mesi...J suppose.
Il bravo barefutto mi direbbe che nel frattempo si sarebbe scassato i cuscinetti e gli alari? Quien sabe !
Non c'è (quasi) niente di più dannoso per il cavallo nel suo insieme di un movimento alterato da dolori ai piedi (o altre parti del corpo). Le forze applicate alle articolazioni cambiano rispetto all'optimum, la muscolatura lavora male, la schiena pure ecc.
Secono il mio parere, un pareggio che renda sensibile il cavallo quindi è un pareggio intrinsecamente sbagliato, qualunque sia la motivazione addotta. Dire che è normale, a mio avviso vuol dire non aver capito un tubo. Purtroppo non è l'unica a sostenerlo...
Il bravo barefutto secondo me direbbe che ORA il cavallo rischia di scassarsi qualcosa. Forse rischiava anche prima, non lo so perchè non l'ho visto muovere, ma la soluzione non è certo un pareggio che crei sensibilità.

Per lo vero il cavallo (l'altro ieri) solo all'inizio il lallo zoppicava poi ha conservato una leggera marcatura, ha lavorato solo al passo.
Ieri, la veterinaria lo ha controllato, marcava ancora un pochino sul morbido, su duro: quasi latino.
Ha ripetuto che è normale, non ha dolore, ma si sente strano per il nuovo assetto il lallo era/è incastellatissimo. Ha lavorato solo al passo.

Ieri ha sferrato un altro lallo, ha 18 anni, perfetto, la leggera artrosi ad un posteriore c'era ed è rimasta, per quella ci può solo sperare in padre Pio.

Domani tocca ad altri due, vedremo.

Dire: - non ha capito un tubo oltre a non essere una espressione da moderatore denota un tuo atteggiamento poco intelligente, perché basi il tuo tranciante giudizio sul mio de relato .

Per quello che ne sai posso essere una emerita testa di beata, comunque posso aver capito male, posso non aver visto giusto, posso aver avuto una interpretazione sbagliata...moderatore: - modera i termini.






max

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Ipparco

Citazione da: piciopacio - Luglio 19, 2012, 02:40:49 AM
Dire: - non ha capito un tubo oltre a non essere una espressione da moderatore denota un tuo atteggiamento poco intelligente, perché basi il tuo tranciante giudizio sul mio de relato .
Prima di darmi del poco intelligente, almeno leggiamo con attenzione ciò che scrivo: Dire che è normale, a mio avviso vuol dire non aver capito un tubo
Il mio discorso era generale, non riferito al caso specifico, su cui necessariamente posso sapere solo ciò che riferisci.
Purtroppo quest'idea che il pareggio possa/debba generare sensibilità è molto diffusa, ed è, secondo il mio personale parere, uno degli errori concettuali più gravi e deleteri che si sono in qualche modo insinuati nella pratica di chi pareggia in Italia. Per questo, nel momento in cui ho letto quella frase, mi si sono rizzati i capelli in testa. Ci sono pareggiatori che giustificano con un "è normale" le più grosse castronerie che si possano combinare.
Quello che mi preme è che questo messaggio (che la sensibilità post pareggio sia normale) venga il più possibile eradicato dall'ambiente "barefoot".


Leonardo de Curtis, AHACP, PHCP
www.leonardodecurtis.it
"La semplicità è la sofisticazione finale"
Leonardo da Vinci