• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Entrare negli angoli

Aperto da bionda, Settembre 24, 2012, 09:38:35 AM

« precedente - successivo »

bionda

La domanda è da principiante, si vede che sono davvero l'eterna principiante  :dontknow:

Siete alla mano "rigida", il cavallo non si flette volentieri e tende a tagliare gli angoli. Cosa fate esattamente per farcelo entrare? ...o cercare di...

Ne ho appena letta una, che mi sembra sbagliata......


"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

max

se si ha già la capacità di mantenerlo rotondo, quindi di mantenerlo in mano (o rimettercelo per tempo se ci vuole uscire) e dunque la base dell'incollatura si indirizza facilmente a destra o sinistra, si mette il naso verso l'interno del rettangolo e le due mani stanno verso l'esterno per far entrare le spalle nell'angolo

se invece il cavallo non è rotondo, se non è in mano, o il cavaliere non è capace a tenercelo, è inutile forzarlo a fare due cose difficili insieme, tantovale rinunciare a una delle due.... se la priorità è mandarlo in un angolo dove non vuole andare, si indirizza IL NASO nell'angolo, e chissenefrega del piego

anche se generalmente il problema è più stupido di quel che si pensa: cioè non ci entrano perché il cavaliere passa di lì pensando di dover girare, se invece si arriva all'angolo pensando di andar dritti fino all'ultimo, come se si dovesse andar oltre il muro, magicamente scompare il problema
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

bionda

Citazione da: max - Settembre 24, 2012, 09:57:33 AM