• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dolore alle gambe

Aperto da fauve, Ottobre 05, 2013, 05:59:21 PM

« precedente - successivo »

bionda

Citazione da: Shanna - Ottobre 07, 2013, 02:41:43 PM
Comunque criticare gli istruttori da uno scritto di un principiante è facile... lei scrive che gli dicono di stringere le gambe e dare sgambate al cavallo, che di per se non è corretto, ma in sella l'abbiamo mai vista?

Hai ragione anche te  :pollicesu:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Shanna

sono stata (e sono tutt'ora in fondo) principiante anche io... si riportano le cose dal proprio punto di vista, e mancando di esperienza (cosa del tutto normale quando si inizia a fare qualcosa di nuovo) è facile dare una visione un po' "distorta".

Non me ne volere fauve, sto solo cercando di capire. Io ho montato con la microfrattura alla tibia (prima di scoprirlo) e comunque il dolore non era così lancinante da non riuscire a fare passo, trotto e galoppo. Monto da poco più di tre anni, non sono molto brava e non sono mai stata una grande sportiva.

capisco l'acido lattico il giorno dopo, ma questi dolori così forti sono davvero strani...  a sto punto farei delle analisi...

fauve

CitazioneNon me ne volere fauve, sto solo cercando di capire.

Ma per me non c'è assolutamente alcun problema, non preoccuparti! Sono qui proprio per un confronto e per sapere se a qualcuno era accaduta una cosa simile. Io intanto, dopo lezione, sto facendo largo uso di voltaren e arnica, anche se il dolore lo avverto quando sono in sella e per qualche ora successiva (a sera sto di nuovo benone) e cerco di distanziare le due lezioni il più possibile. Per ora questo. Poi colgo l'occasione x fare le analisi, del resto è un pò che non le faccio.  :horse-smile:

kitiara

Non so eviterei anche il largo uso di voltare ed arnica a meno che non ti diano un reale sollievo in poco tempo, hai provato con altri rimedi rilassanti come docce calde un bagno con bicarbonato, olio da massaggi specifico per i muscoli? trovo strano che tu abbia dolori così forti che poi passano in poche ore e senza strascichi ed il fatto che tu vada in bicicletta non è indicativo di una forma fisica...o meglio non di una forma fisica propedeutica all'equitazione, anzi proprio perchè sei mingherlina magari arrivi a cavallo che hai già consumato un bel po' di energia e non ti resta che attingere alla tua riserva.  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

alex

Resta il fatto che anche se risolverai il problema muscolare, che sembra l'effetto di una contrattura muscolare anomala, resterà sempre il problema dell'apprendimento di una tecnica assai sbagliata. Ma se risolvi il problema muscolare e rientri nella norma (un po' di indolenzimento a lezione finita), avrai il tempo, in futuro, di correggere la tua tecnica.... con più fatica, certo, che se l'avessi imparata subito, ma pochi imparano a montare correttamente  "a primo colpo".

Diciamo che la tua eccessiva reazione fisica all'errore tecnico avrebbe potuto essere una grande opportunità per capire ed eliminare l'errore tecnico fin dall'inizio, opportunità che quelli "con le gambe forti" non hanno (per loro sfortuna); pazienza.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.