• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libro esercizi di lavoro in piano

Aperto da Alexis85, Ottobre 01, 2014, 03:49:13 PM

« precedente - successivo »

Alexis85

Perfetto, quelli che mi avete proposto sono proprio quello che cerco, tra cui 101 esercizi di dressage e anche il paalman, peccato che sia un po' introvabile....

Volevo leggere anche quello della swift, anche se non è proprio quello che cerco, era più una curiosità.

Luna di Primavera

leggilo, è molto interessante. per quel che costa ne vale veramente la pena.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Idunas-Sanni

E il libro di Reiner e Ingrid Klimke? Ma non so se si trova così facilmente in italiano. Magari in inglese invece.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Alexis85


raffaele de martinis

Citazione da: Idunas-Sanni - Ottobre 08, 2014, 07:42:22 PM
E il libro di Reiner e Ingrid Klimke? Ma non so se si trova così facilmente in italiano. Magari in inglese invece.

Ha ragione Indunas, quel libro è pretioso, si tratta di: Cavalletti

http://www.elephantsbooks.com/horses/dettaglio.asp?codice=000692

C'è una riedizione rivista et corretta da INgrid, io ho l'editione in franzose, con stupende foto a colori e disegni bellilli


Di Klimke c'è nco : L'Addestrmento del Polledro, il miglior libro sull'argomento, un testo serio scritto da una persona seri...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Idunas-Sanni

Quello del lavoro con i cavalletti è ottimo giusto. Io avevo però in mente il secondo: L'addestramento del puledro.
I libri ci sono in varie lingue. Come ho detto, in italiano magari fai un po' fatica di trovarli.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)