• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Rigidità

Aperto da The Shire, Settembre 11, 2015, 11:21:37 AM

« precedente - successivo »

Ina:)

Citazione da: fede_nouchy - Settembre 12, 2015, 02:03:11 PM
Te lo dirò in modo semplice e diretto: sta solo cercando di venderti la sella.

:quoto:  :icon_rolleyes:

è vero che alcuni tipi di sella ti aiutano rispetto ad altri, ma non è una sella diversa che ti fa montare bene :horse-wink:
sarei anche curiosa di sapere quanto chiedono per la sella in questione...

The Shire

Infatti fede... chiede 250€

The Shire

Credo ina che mi fa montare meglio perché è più piccola, mentre quelle della scuola sono taglia 17 e mezzo-18 io ho una 16 scarsa... e quella sella mi pare sia 17 o 16 e mezzo minimo

fede_nouchy

Non metto in dubbio che una buona e adatta sella aiuti, ma questo è palesemente un modo per approfittarsi di te, credendo che tu sia ingenua :icon_confused:! !
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

The Shire

Il problema è che non mi sembra si stia approfittando, perché i soldi non saranno suoi ma del privato, poi perché proprio me, quando ci sono altre persone che fanno da più tempo... non me lo riesco a spiegare

Ina:)

il prezzo è abbastanza onesto, una gianetti anche se rovinata a 250 non è male
dipende dall'entità del danno però, quanto è visibile ecc..anche se condivido quel che hai detto tu, se non te la senti di affrontare l'acquisto di una sella vuol dire che probabilmente non è ancora il momento
magari l'istruttrice mediando l'acquisto della sella percepisce una percentuale, anche se su 250 euro penso sia abbastanza bassa

rhox

o magari chi ha più esperienza capire che la sella ha altri problemi
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

ileniaS

Fede ha probabilmente ragione, ma devo dire che io dopo aver cambiato la sella ho risolto moltissimi problemi di assetto, quella che ho adesso mi permette di "sentire" il cavallo e mi porta naturalmente nella corretta posizione bacino e gambe, sulla precedente invece, sembrava sempre che fossi seduta sul "WC!" con le gambe che mi andavano in avanti e il sedere indietro, conseguentemente tendevo a portare le spalle avanti.

Se non ti senti pronta non comprarla, ma cerca di provarne varie vedrai che noterai la differenza.  :horse-wink:

The Shire

Ecco i tuoi "erano" anche un paio dei miei problemi d'assetto, quindi questi erano solo colpa della sella...

Kimimela

se non hai un cavallo tuo lo trovo inutile comperarsi una sella
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"